UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Ma con il fix che è stato rilasciato da un paio di giorni da AMD, mi riferisco a quello inerente le opzioni di risparmio energia, i consumi sono sempre quelli di prima ma più ottimizzati?
Comunque ho deciso di vendere la mainboard della gigabyte, torno ad Asus.
Se riesco vendo tutto il case con tutto il suo contenuto e faccio tutto nuovo come si deve.
Ottimo comunque questo ryzen 1700!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Chi gioca a 1440p o 2160p con una Nvidia può benissimo prendere un 1700x non vedo il problema, certo poi è ovvio che se lo piazzi con una GPU AMD è ancora meglio.

Ma con il fix che è stato rilasciato da un paio di giorni da AMD, mi riferisco a quello inerente le opzioni di risparmio energia, i consumi sono sempre quelli di prima ma più ottimizzati?
Comunque ho deciso di vendere la mainboard della gigabyte, torno ad Asus.
Se riesco vendo tutto il case con tutto il suo contenuto e faccio tutto nuovo come si deve.
Ottimo comunque questo ryzen 1700!

Ottima questa catrec cit.

A proposito, come ti sta andando il 1700?
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Ottima questa catrec cit.

A proposito, come ti sta andando il 1700?
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Va da Dio! Con il dissipatore noctua d15s in idle rimane sui 35 gradi, mentre sotto carico non ha mai superato i 55. Come giochi ho provato solo wildlands e funziona benone. Sotto windo la differenza con Intel non la si nota, ma penso che con le applicazioni le differenze si sentiranno solo tra qualche mese o addirittura anno. Per adesso sono soddisfatto, a parte la scheda madre che non mi convince per niente....

Va da Dio! Con il dissipatore noctua d15s in idle rimane sui 35 gradi, mentre sotto carico non ha mai superato i 55. Come giochi ho provato solo wildlands e funziona benone. Sotto windo la differenza con Intel non la si nota, ma penso che con le applicazioni le differenze si sentiranno solo tra qualche mese o addirittura anno. Per adesso sono soddisfatto, a parte la scheda madre che non mi convince per niente....

hai già installato win10 creators? :)
che scheda madre hai preso?

A me in idle sta sui 25-28 gradi,in full arriva a 54 gradi,e sono con liquid custom

Si che ho 500Mhz in più su tutti i core,avendo un 1700x,ma le temp vi sembrano nella norma??

Aida 64 extreme ultima vers 5.90,rileva le temp corrette??

Perchè ho sempre usato quello e mi trovo bene,le temp corrispondono a quelle di Hinfo,quindi dovrebbero andar bene,inoltre oscilla di meno,Hwinfo praticamente la temp cambia sempre per ogni minima variazione

Ultima modifica:
A me in idle sta sui 25-28 gradi,in full arriva a 54 gradi,e sono con liquid custom

Si che ho 500Mhz in più su tutti i core,avendo un 1700x,ma le temp vi sembrano nella norma??

Aida 64 extreme ultima vers 5.90,rileva le temp corrette??

Perchè ho sempre usato quello e mi trovo bene,le temp corrispondono a quelle di Hinfo,quindi dovrebbero andar bene,inoltre oscilla di meno,Hwinfo praticamente la temp cambia sempre per ogni minima variazione
Hai considerato l'offset di 20gradi?

bhe immagino di si, perchè a meno che non viva in Siberia non potrebbe avere 5-8°C in idle e 34° in full con un octa-core occato e liquido classico :D

hai già installato win10 creators? :)
che scheda madre hai preso?
Ciao Doom, non ho ancora messo su l'aggiornamento creators, aspetto che me lo proponga Windows update, leggero che infatti dovrebbe migliorare qualcosa.
Come scheda madre ho messo su una gigabyte ga-ab350 gaming 3. Vorrei però tornare ad Asus e mettere su una x370 pro.
I software della gigabyte sembrano in beta perenne, per adesso come aggiornamenti rispetto alle altre marche siamo indietro (anche se ci stanno lavorando intendiamoci) e niente, con Asus ho fatto 4 anni senza problemi e potevo andare avanti ancora, gigabyte funziona bene si ma non mi convince.

bhe immagino di si, perchè a meno che non viva in Siberia non potrebbe avere 5-8°C in idle e 34° in full con un octa-core occato e liquido classico :D

Beh ovvio che è senza offset :asd:,manco con liquido gelato arrivi a quelle temp

Comunque il processore non era occato,ma a 3,5Ghz stock

Boh,ora ho fatto una conversione con Handbrake ed è arrivata a 57 gradi di picco...non saprei se è normale...alcuni mi hanno detto che è altino...

Sotto carico a 3,5Ghz sta a 1,18v fissi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro