UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Due core che valgono come mezzo Intel suvvia, un r5 ad un i7 nemmeno si avvicinerà in gaming, la speranza è che almeno in mt lo faccia anche se qualsiasi notizia leggi li danno per concorrenti degli i5.
Questo scenario simulato chiarisce un po sul lato gaming cosa potrebbe succedere. Poi se si ha priorità sul MT e pochi soldi sono ottimi

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Non chiarisce nulla, dato che è la cpu più economica fra tutti gli R5 e sono benchmark ufficiosi pre-uscita. Poi onestamente a me sembra che su alcuni giochi vada anche abbastanza bene, sopratutto se lo vedi overclockato un pochino
Io come tanti altri un quadcore a 350€,manco sotto tortura lo prenderei ora,poi fate vobis
Esagerato,secondo me ci sono validissimi motivi per prendere un 7700k, è un'ottima cpu

poi dipende sempre cosa ci fa uno con il pc :)

Mi chiedo quanto spingono le 1600x overcloccate 4.2 ghz rispetto a un i7 7700 non k a 4.2 ghz

Sarebbe interessante guardare comunque un confronto fra le due in stock. Fatto sta che non penso ci arriveranno mai a 4.2 nemmeno i 1600X :asd:

Sarebbe interessante guardare comunque un confronto fra le due in stock. Fatto sta che non penso ci arriveranno mai a 4.2 nemmeno i 1600X :asd:

infatti non è una frequenza che sembra essere raggiungibile, magari su qualche golden, ma in linea di massima salgono come gli R7 (o più verosimilmente qualcosina meno in media)

Non chiarisce nulla, dato che è la cpu più economica fra tutti gli R5 e sono benchmark ufficiosi pre-uscita. Poi onestamente a me sembra che su alcuni giochi vada anche abbastanza bene, sopratutto se lo vedi overclockato un pochino

Esagerato,secondo me ci sono validissimi motivi per prendere un 7700k, è un'ottima cpu

poi dipende sempre cosa ci fa uno con il pc :)

Il test è fatto qualche giorno fa non all uscita e si vede chiaramente che sta abbondantemente sotto l i5, aggiungere 2 core in game ora non cambia quasi nulla, ciò non toglie che per quello che costa è buono in mt darà il massimo

Due core che valgono come mezzo Intel suvvia, un r5 ad un i7 nemmeno si avvicinerà in gaming, la speranza è che almeno in mt lo faccia anche se qualsiasi notizia leggi li danno per concorrenti degli i5.
Questo scenario simulato chiarisce un po sul lato gaming cosa potrebbe succedere. Poi se si ha priorità sul MT e pochi soldi sono ottimi

Il test è fatto qualche giorno fa non all uscita e si vede chiaramente che sta abbondantemente sotto l i5, aggiungere 2 core in game ora non cambia quasi nulla, ciò non toglie che per quello che costa è buono in mt darà il massimo

Ok, ma hai scelto l'esempio sbagliato! :asd:
Perché se overclocchi l'r5 1400 a 4ghz, cosa che ad un i5 7400 non puoi fare, stai sicuro che la situazione si ribaltava.

Quarda che a parità di frequenze ryzen non è molto distante da kaby lake, siamo lì.

Ma nessuno discute il processore in se,che è ottimo,ma il prezzo se non si era capito
Secondo me li vale quei soldi, i prezzi intel per la fascia consumer non sono così folli per come la vedo io. Sicuramente dopo sandy gli è pesato il sedere e non hanno avuto nessuna novità seriamente interessante oltre al miglioramento del processo produttivo. Più che altro sembra che intel faccia il bello e cattivo tempo nelle fasce di prezzo superiori :)

Poi per come la vedo io il 1700 dovrebbe costare 280€ :asd:

Secondo me li vale quei soldi, i prezzi intel per la fascia consumer non sono così folli per come la vedo io. Sicuramente dopo sandy gli è pesato il sedere e non hanno avuto nessuna novità seriamente interessante oltre al miglioramento del processo produttivo. Più che altro sembra che intel faccia il bello e cattivo tempo nelle fasce di prezzo superiori :)

Poi per come la vedo io il 1700 dovrebbe costare 280€ :asd:

Se li vale,compralo ;)

Vabbè vedremo, siccome sono appena uscite diamo ai giochi il tempo di ottimizzarsi ai nuovo processori ryzen perchè una cosa sono 20 fps un'altra sono 10-5 fps giusto ?
Visto che mi servirebbe anche per lavorare.

Ma va il giorno dopo bisogna subito stroncare tutto,che tutto il software in commercio sia ottimizzato al 100% per Intel,non ha alcuna importanza,nel mondo di pollicino..lasciam perdere vah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro