UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Come scrissi qualche migliaio di pagine prima (ahahahahah), il giusto prezzo per un i7-7700K (quindi sbloccato) è ~260€, se confrontato alle proposte AMD (es: R5-1500X).
Penso che 300€ sarebbe un prezzo onesto (al pari del 1700) in questo preciso momento, ognuna delle due cpu ha i suoi pro e i suoi contro

comunque sto iniziando a guardarmi questo, ormai è diventato uno dei miei canali di fiducia :asd:

Chiedo, per un PC budget, mi interessa sapere quanto costeranno per certo tutti gli Zen R3.
Chiedo anche: quanta cache L3 avranno? Ci saranno solo due modelli (uno con XFR ed uno senza)?

L'11 di sicuro r5(già lo vendono).
La serie 5xx non è neanche stata annunciata ufficialmente
la serie 500 fino alla 580 è un refresh, che presentazione vuoi che facciano slide su slide di un chip che esiste da 1 anno? :D
l'anno scorso doveva presentare l'architettura "nuova", che poi nuova non è, quest'anno presentano il refresh dell'architettura "nuova", che poi nuova non è...
tutto gira intorno a Vega, 590+... la 580 e 570 sono ciò che dovevano essere già all'inizio le 480 e 470, +10% circa.

la 580 andrà mediamente come la Fury liscia stock in FHD.

@.DooM.

Raga,mi dite un programma già aggiornato che mostra la temp reale senza offset delle versioni x??

Hw info è già aggiornato,Aida64??

Comunque ho aggiornato il bios alla versione 2.0,avviato e per ora sembra tutto ok

Ram sono partite con 2133Mhz,più avanti aumento

Ora do una piallata a W10,e vediamo...

In Hwinfo bisogna guardare il Tdie o il Tctl,perchè ci sono 20 gradi precisi tra i due

Il Tdie è ottimo,mentre il Tctl è altino...:boh:

Ultima modifica:
Avete visto la recensione del 1700 su Tom's.com?
Hanno impostato la RAM da 3000mhz a 2667 :popo:
:shutup::boh::cav:
L'hanno poi aumentate a 2993 dicendo che non si può andare oltre per via dei BIOS.
Avrebbero anche potuto provare le 3600mhz per vedere se salivano.
Si Tao il 1700 è venduto a 320.

Avete visto la recensione del 1700 su Tom's.com?
Hanno impostato la RAM da 3000mhz a 2667 :popo:
:shutup::boh::cav:
L'hanno poi aumentate a 2993 dicendo che non si può andare oltre per via dei BIOS.
Avrebbero anche potuto provare le 3600mhz per vedere se salivano.
Si Tao il 1700 è venduto a 320.

Come 320? Io l'ho preso lì a 313 settimana scorsa

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Sì che sono "scarti"gli r5 quadcore..
Sono dei 2+2(2core per ogni ccx) col resto disabilitato/laserato..

Per la storia oc, la cosa dei meno core meno limiti non è neanche così vera.

@.DooM. hai provato la game mode di Windows?
Perdonate la mia ignoranza, qualcuno potrebbe spiegarmi meglio questa storia dei 2 core per "CCX"? Cosa cambia, perché sono peggio ecc. Cercando su Internet non ho capito bene.

Non mi fa attivare
Perdonate la mia ignoranza, qualcuno potrebbe spiegarmi meglio questa storia dei 2 core per "CCX"? Cosa cambia, perché sono peggio ecc. Cercando su Internet non ho capito bene.

Praticamente Ryzen nativo,ha 2 ccx

R7 1700 in su hanno 4core in ogni ccx,mentre i quad core hanno 2 core in un ccx e 2 in un altro

Alla fine è una questione di scelte di progettazione,non cambia nulla

Non mi fa attivare

Praticamente Ryzen nativo,ha 2 ccx

R7 1700 in su hanno 4core in ogni ccx,mentre i quad core hanno 2 core in un ccx e 2 in un altro

Alla fine è una questione di scelte di progettazione,non cambia nulla
Ok ma cosa cambiava se invece di avere 2 core per ccx avesse avuto tutti e quattro i core su ccx? E poi scusate ma che è il CCX?

Nel frattempo quelli di HardOCP hanno acquistato quattro Ryzen 5, precisamente due 1600 e due 1400, e hanno fatto alcune prove di overclock...

Come 320? Io l'ho preso lì a 313 settimana scorsa

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
311+7 di spedizione.
Ti è arrivato?
Io ho ordinato su Amazon perché erano finiti ma è partito martedì, ordine fatto lunedì, dovrebbe arrivare mercoledì 12 secondo le previsioni.
Non ho più aggiornamenti dal 5 che era appena arrivato a sud dell'Inghilterra.

Ok ma cosa cambiava se invece di avere 2 core per ccx avesse avuto tutti e quattro i core su ccx? E poi scusate ma che è il CCX?
Immagina che la CPU al suo interno sia formata da due rettangoli separati. Ognuno di questi è un ccx. All'interno di ogni ccx / rettangolo si hanno 4 core. Nel caso degli r7 non si pone nessun problema perché i core di ogni ccx sono attivi e funzionanti. Dagli r5 in giù in base ai modelli si avranno 6 o 4 core. Solo nel caso dei 4 core la configurazione sarà 2+2. Questo vuol dire che ogni ccx avrà 2 core utilizzabili anziché 4. Il dubbio che ci si pone riguarda l'accesso alla cache l3 che è la memoria condivisa tra le ccx e la domanda che ci siamo fatti è stata..." È meglio avere una CPU a 4 core in una sola ccx oppure una con 2 core in due ccx diverse? La configurazione 2+2 può avere problemi di accesso alla cache? " la risposta sembra essere che non c'è nessun problema di latenza. Questo per spiegarla nella maniera più semplice possibile e spero di non aver detto caxxate

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro