UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Si ma siamo a livelli di strozzinaggio...sta 149$ di listino la k4

A breve,dovrebbero arrivare anche da noi in quantità,visto che sono disponibili in buone quantità negli Usa
Domanda: dove vedi il msrp delle schede?
Così mi faccio un'idea di dove dovrebbero andare a piazzarsi una volta assestato il tutto...

sempre per i fortunati che già hanno a disposizione una bella ASRock (:asd:) segnalo il rilascio di un nuovo BIOS beta:
Fatal1ty:
ftp://europe.asrock.com/BIOS/AM4/X370%20Professional%20Gaming(L1.93D)ROM.zip
Taichi:
ftp://europe.asrock.com/BIOS/AM4/X370%20Taichi(L1.94A)ROM.zip

Tra le migliorie, oltre alla generica "Improve XMP DRAM compatibility" troviamo:
1) possibilità di regolare il moltiplicatore a step di 0.25x
2) possibilità di salvare le impostazioni sottoforma di profili (massimo 5 onboard / infiniti su periferica esterna)
3) massima frequenza BCLK incrementata da 136MHz a 200MHz
4) minor tempo di avvio

Inoltre, segnalo il nuovo supporto tecnico ufficiale italiano per l'azienda, per qualsiasi problema non esitate a scrivere direttamente qui:

http://www.hwlegend.com/bbforum/viewtopic.php?f=344&t=10839

Per quando mi arriverà sarà già uscito dalla beta, me sad

L'11 aprile ha l'oro in bocca :asd:

riguardo il 1600 intendi che consumerà di più o di meno? non ho capito cosa intendi riguardo l'i5 :asd:

comunque sia tutti i 1700 che vedo sul tubo sono praticamente a 3.9/4ghz

che in teoria ha meno core il 1600, quindi dovrebbe consumare meno del 1700 in termini assoluti. Ma forse in game consumerà di più a pari clock (1700 è campione di consumi ridicoli a ben vedere, proprio perché non sfruttato).

per quanto riguarda gli i5: certo hanno un bell'IPC ma chi sarebbe il folle da prendere un 7600k 4T quando trovi allo stesso prezzo un 6C/12T AMD?

per me, ripeto per me, AMD su questo ha fatto un'ottima mossa.

In bench parlano di prestazioni più basse ma sono situazioni limite con gpu mostri ridotte a risoluzione fHD. Aumentando questa i risultati saranno simili agli Intel.
In 4K non c'è differenza, solo che il processore scalda e consuma meno.

Qui Ryzen deve solo maturare per bene, i classici sei mesi che dicevo ad inizio mese

Ultima modifica:
che in teoria ha meno core il 1600, quindi dovrebbe consumare meno del 1700 in termini assoluti. Ma forse in game consumerà di più a pari clock (1700 è campione di consumi ridicoli a ben vedere, proprio perché non sfruttato).

per quanto riguarda gli i5: certo hanno un bell'IPC ma chi sarebbe il folle da prendere un 7600k 4T quando trovi allo stesso prezzo un 6C/12T AMD?

per me, ripeto per me, AMD su questo ha fatto un'ottima mossa.

In bench parlano di prestazioni più basse ma sono situazioni limite con gpu mostri ridotte a risoluzione fHD. Aumentando questa i risultati saranno simili agli Intel.
In 4K non c'è differenza, solo che il processore scalda e consuma meno.

Qui Ryzen deve solo maturare per bene, i classici sei mesi che dicevo ad inizio mese

ah ok, chiaro! comunque sono troppo buffe le persone che fine ad un mese e mezzo fa "l'i7 per giocare è sprecato" e ora "l'i7 è la migliore cpu per giocare sul mercato" :lol: diciamo che amd con l'introduzione di cpu decenti a più core (non l'fx-8370 :asd:) ha dato un bello scossone alla scena, porca miseria ora come ora è assurdo pensare che intel per 5 anni ha puntato sui quad core senza proporre innovazioni oltre ai miglioramenti di architettura

comunque sia, ci sono queste ram su amazzonia https://www.amazon.it/Corsair-CMK16...93&sr=8-1&keywords=corsair+vengeance+lpx+16gb che dite per una futura piattaforma ryzen posso prenderle? Il prezzo mi sembra "decente" visti i tempi che corrono

hai una gran bella cpu cmq, più tardi la affiniamo anche perchè è probabile che dovrai salire ancora un pochino con il vcore per essere stabile al 100% :)

p.s. il Cinebench è ovvio che registra un aumento consistente in presenza dell'SMT, lavorare su 16thread o su 8 non è proprio la stessa cosa in quell'ambito :asd:

al contrario l'SMT off potrebbe dare qualche beneficio in alcuni titoli (parlo di giochi) un pò più datati, nei quali la gestione dei thread non è ancora ottimale

in linea di massima cmq conviene lasciarlo attivo sempre, e disattivarlo solamente in quei casi particolari in cui risulta controproducente
Ah bene bene, non vedo l'ora di affinarla e di sistemare anche le ram :)
Quindi nel mio caso che non gioco praticamente mai col pc, conviene lasciarlo sempre attivo giusto?

ah ok, chiaro! comunque sono troppo buffe le persone che fine ad un mese e mezzo fa "l'i7 per giocare è sprecato" e ora "l'i7 è la migliore cpu per giocare sul mercato" :lol: diciamo che amd con l'introduzione di cpu decenti a più core (non l'fx-8370 :asd:) ha dato un bello scossone alla scena, porca miseria ora come ora è assurdo pensare che intel per 5 anni ha puntato sui quad core senza proporre innovazioni oltre ai miglioramenti di architettura

comunque sia, ci sono queste ram su amazzonia https://www.amazon.it/Corsair-CMK16...93&sr=8-1&keywords=corsair+vengeance+lpx+16gb che dite per una futura piattaforma ryzen posso prenderle? Il prezzo mi sembra "decente" visti i tempi che corrono

io è da una vita che dico quanto serve un i7 per giocare, ma poi ti ritrovi gli articoli dove basta un 7350k per far girare tutto, con una ridicola media fps soltanto per giunta... e solo pochi che provano effettivamente la differenza. Per i più una 1080 + i5 è giusto corretto ed insindacabile, io gli faccio i migliori auguri.
Intel ha cmq raffinato tutto ed un i7 oggi è un bel mostro... ma che si sia adagiata sugli allori è sotto gli occhi di tutti :sisi:

preferirei queste:
https://www.amazon.it/G-Skill-16GB-...=1490781619&sr=8-1&keywords=g.skill+16gb+3000

Domanda a bruciapelo: sapendo che prenderò un 1700 con suo dissipatore stock e che voglio tenerlo a circa 3,7-3,8 Ghz, meglio accoppiata ram 3200 cl14 (210€) + mobo asrock gaming k4 b350 (120€) oppure ram 3000 cl15 (sperando siano B die samsung 140€) + mobo x370 (circa 200€) ?

Domanda a bruciapelo: sapendo che prenderò un 1700 con suo dissipatore stock e che voglio tenerlo a circa 3,7-3,8 Ghz, meglio accoppiata ram 3200 cl14 (210€) + mobo asrock gaming k4 b350 (120€) oppure ram 3000 cl15 (sperando siano B die samsung 140€) + mobo x370 (circa 200€) ?

per un octa, visto che prevedi di fare oc, andrei su una X370, le B350 purtroppo hanno un'alimentazione scarsina :)
sulle 3000C15 probabilmente trovi dei D-Die/E-Die, sulle più vecchie Hynix

Pubblicità
Pubblicità
Indietro