UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
solo perchè non la voglio comprare, altrimenti l'avrei potuta avere pure prima della presentazione :asd:

Eccolo lo sborone:asd:

ACHd0Rj.jpg

Comunque ho fatto bene ad accalappiare il 1700x a 349€,ora sta 389€

Troppi video benchmark e poco hardware sulla scrivania rendono musma nervoso! ma quando arriva l'11 aprile???

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

L'11 aprile ha l'oro in bocca :asd:

A 330€ un octacore che rende così tanto direi di sì.
Le qualità ci sono tutte tutte, non senza bachi certo.
E con il 1600 vedrai la stessa cosa, tranne sui consumi che sono in dubbio.

Questo per il mercato professionale e per un gaming dai 1440p in su.

E gli i5 uguale eh.
Io non ci penserei due volte se dovessi cambiare

riguardo il 1600 intendi che consumerà di più o di meno? non ho capito cosa intendi riguardo l'i5 :asd:

comunque sia tutti i 1700 che vedo sul tubo sono praticamente a 3.9/4ghz

No è il giorno che rapinerò la banca vicino casa, per festeggiare l'uscita degli r5

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

:lol::lol::lol: dai, mi metto in coda, quello che lasci tu lo prendo io la settimana dopo :lol::lol::lol:

Eccolo lo sborone:asd:

ACHd0Rj.jpg

Comunque ho fatto bene ad accalappiare il 1700x a 349€,ora sta 389€

Quoto

ho solamente puntualizzato :sac:

Per me hai tu hai il pc che quando entra si mette a volare per la stanza e ti porta il caffé (cit.) :rock1:

e non solo quello :fumato:

shhh, che mi fai salire la scimmia e non posso accontentarla per ora :asd:
boom, pc attaccato ad un binario sul soffitto che quando accendo la luce si attiva il binario, poi un paio di ali e sembrerà volare :+1:
a no, non lo posso fare... niente buchi nel soffitto, altrimenti mi bucano i miei genitori :lol:

Overclock cpu del 1700 concluso grazie all'indispensabile aiuto di @.DooM..
Portato a 4ghz con soli 1.35v e temperature di 22° in idle e 52° sotto massimo stress con un consumo massimo di 95W!!!
Lascio in allegato inoltre un test che ho voluto fare, con smt attivato e con smt disattivato.
Il primo nella lista è con smt attivato, mentre il terzo è con smt disattivato, sempre a 4ghz, la differenza è enorme..
Inoltre da notare, a 3ghz con smt attivato, il punteggio era intorno a 1300, mentre a 4ghz con smt disattivato ha totalizzato meno punti (1219 punti) di quando era a 3ghz con smt attivato...
Praticamente lui da solo mi fa guadagnare all'incirca lo stesso range di punti che si guadagna con 1ghz in più di frequenza.. Credo sia la prova schiacciate che gli update sono serviti a qualcosa.
Riassumendo:
- 3ghz / smt ON = 1300 punti
- 4ghz / smt OFF = 1219 punti
- 4ghz / smt ON = 1717 punti

Allegati

• 1490741881540551041498.webp
    1490741881540551041498.webp
    5 MB · Visualizzazioni: 56
Ultima modifica:
Overclock cpu del 1700 concluso grazie all'indispensabile aiuto di @.DooM..
Portato a 4ghz con soli 1.35v e temperature di 22° in idle e 52° sotto massimo stress con un consumo massimo di 95W!!!
Lascio in allegato inoltre un test che ho voluto fare, con smt attivato e con smt disattivato.
Il primo nella lista è con smt attivato, mentre il terzo è con smt disattivato, sempre a 4ghz, la differenza è enorme..
Inoltre da notare, a 3ghz con smt attivato, il punteggio era intorno a 1300, mentre a 4ghz con smt disattivato ha totalizzato meno punti (1219 punti) di quando era a 3ghz con smt attivato...
Praticamente lui da solo mi fa guadagnare all'incirca lo stesso range di punti che si guadagna con 1ghz in più di frequenza.. Credo sia la prova schiacciate che gli update sono serviti a qualcosa.
Riassumendo:
- 3ghz / smt ON = 1300 punti
- 4ghz / smt OFF = 1219 punti
- 4ghz / smt ON = 1717 punti

hai una gran bella cpu cmq, più tardi la affiniamo anche perchè è probabile che dovrai salire ancora un pochino con il vcore per essere stabile al 100% :)

p.s. il Cinebench è ovvio che registra un aumento consistente in presenza dell'SMT, lavorare su 16thread o su 8 non è proprio la stessa cosa in quell'ambito :asd:

al contrario l'SMT off potrebbe dare qualche beneficio in alcuni titoli (parlo di giochi) un pò più datati, nei quali la gestione dei thread non è ancora ottimale

in linea di massima cmq conviene lasciarlo attivo sempre, e disattivarlo solamente in quei casi particolari in cui risulta controproducente

sempre per i fortunati che già hanno a disposizione una bella ASRock (:asd:) segnalo il rilascio di un nuovo BIOS beta:
Fatal1ty:
ftp://europe.asrock.com/BIOS/AM4/X370%20Professional%20Gaming(L1.93D)ROM.zip
Taichi:
ftp://europe.asrock.com/BIOS/AM4/X370%20Taichi(L1.94A)ROM.zip

Tra le migliorie, oltre alla generica "Improve XMP DRAM compatibility" troviamo:
1) possibilità di regolare il moltiplicatore a step di 0.25x
2) possibilità di salvare le impostazioni sottoforma di profili (massimo 5 onboard / infiniti su periferica esterna)
3) massima frequenza BCLK incrementata da 136MHz a 200MHz
4) minor tempo di avvio

Inoltre, segnalo il nuovo supporto tecnico ufficiale italiano per l'azienda, per qualsiasi problema non esitate a scrivere direttamente qui:

http://www.hwlegend.com/bbforum/viewtopic.php?f=344&t=10839

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro