UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Controlla nel mercatino qui sul forum, potresti trovare qualcosa di interessante.
Ma le b350 sbaglio o non dovrebbero supportare sli/crossfire? Come mai alcune hanno comunque più di uno slot pci 16x?
non supportano il CF/SLI.
hanno più slot PCIe x16 meccanici ma solo uno è raggiunto da 16 linee. Gli altri solo da 4.

Ma le b350 sbaglio o non dovrebbero supportare sli/crossfire? Come mai alcune hanno comunque più di uno slot pci 16x?

la certificazione NVIDIA SLI è esclusiva del solo X370 :)
il CrossFireX, invece, è supportato anche dall'X300, ma ancora non hanno presentato nulla con quel chipset :(

inoltre, sempre il CrossFireX può essere supportato anche su alcune mobo B350 (seppur AMD non abbia previsto alcun supporto ufficiale al Multi-GPU su tale chipset) in configurazione x16/x4, sfruttando le 16 linee PCIe di Ryzen in abbinamento a 4 linee gestite dal chipset, ma è a discrezione del produttore della scheda madre (la MSI B350 Tomahawk e la ASUS B350 Prime Plus sono un esempio)

Ultima modifica:
no non ho intenzione di fare crossfire/sli ma vorrei valutare la scelta migliore su quella fascia di prezzo, non voglio sforare i 150 euro.

Ryzen 2, da che so, uscirà nel 2019. Un anno ottimizzazione, l'altro anno arch e pp. Se ricordo bene l'ottimizzazione su Zen Plus sarà parecchio consistente.
Per quanto riguarda i socket, a mio parere sarà così:
2017 AM4
2018 AM4+
2019 AM5
2020 AM5+
con una pedinatura meccanicamente compatibile ma con materiali e chipset diversi.

Ryzen 2, da che so, uscirà nel 2019. Un anno ottimizzazione, l'altro anno arch e pp. Se ricordo bene l'ottimizzazione su Zen Plus sarà parecchio consistente.
Per quanto riguarda i socket, a mio parere sarà così:
2017 AM4
2018 AM4+
2019 AM5
2020 AM5+
con una pedinatura meccanicamente compatibile ma con materiali e chipset diversi.
Mi sa che sai male

Pubblicità
Pubblicità
Indietro