UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
si infatti ho visto la guida nuova :D
@LordNight , sono un giocatore di fps e ora sto "giocando" con un macbookpro....dopo 10 min di csgo con tutti i filtri bassi è ingiocabile ugualmente...
cmq onestamente lo so pure io che sono tanti soldi...però pensavo di fare aggiornamenti il piu tardi possibile, e nel mentre giocare finalmente senza pensieri!

considera che è facile rimanere delusi dopo tutta questa spesa...
è come dire: mi serve un'auto e non so se possa andarmi a genio... compro il ferrari :D

Ah grazie mille! Non sembra nulla di troppo complicato dai, almeno nella teoria, ora vedrò nella pratica :D
Per evitare rischi dici che posso fermarmi a 3.8 Ghz? Come dissipatore utilizzo un kraken x62

Dipende dal voltaggio fino a 1,35v-1,40v a liquido io ci arriverei,tieni d'occhio le temp comunque

Perfetto, allora cerco di stare entro 3.8/3.9 Ghz con 1.30/1.40V

La frequenza non c'entra nulla se ti arriva stabile a 4,1Ghz e voltaggio a 1,40v va benissimo(anche se non credo,avresti un golden sample),quello che devi tenere d'occhio è il voltaggio e le temp

Comunque tra 1,30v e 1,40v c'è una bella differenza :asd:

Fino a 1,40v a liquido è sicuro,poi devi vedere tu,cerca lo spot più favorevole

si infatti ho visto la guida nuova :D
@LordNight , sono un giocatore di fps e ora sto "giocando" con un macbookpro....dopo 10 min di csgo con tutti i filtri bassi è ingiocabile ugualmente...
cmq onestamente lo so pure io che sono tanti soldi...però pensavo di fare aggiornamenti il piu tardi possibile, e nel mentre giocare finalmente senza pensieri!

considera che è facile rimanere delusi dopo tutta questa spesa...
è come dire: mi serve un'auto e non so se possa andarmi a genio... compro il ferrari :D

Zanflank ti ha detto quello che penso anche io. Visto a cosa sei abituato, 60FPS fissi al massimo della qualità ti sembrerebbero già un altro mondo, qualcosa che non hai mai visto prima... io consiglierei di andare per gradi onde evitare di sbattere via denaro.

Perfetto, allora cerco di stare entro 3.8/3.9 Ghz con 1.30/1.40V

si stai entro 1.4v per daily e trova il limite della tua cpu così :)
vai per gradi e soprattutto comincia a farti un'idea della stabilità con qualcosa di meno impegnativo di un Prime95, tipo un Cinebench o un Realbench per esempio

inizia poi con la sola cpu, alle mem ci pensi dopo, altrimenti fai confusione ;)

allora devo ragionarci ancora un po su..e magari cambiare qualcosa per risparmiare...forse intanto mi conviene pure aspettare l uscita degli r5 che magari si abbassa qualche prezzo...(se ce la faccio)
vi ringrazio tutti per le risposte! e chiedo scusa se sono andato ot..!

si stai entro 1.4v per daily e trova il limite della tua cpu così :)
vai per gradi e soprattutto comincia a farti un'idea della stabilità con qualcosa di meno impegnativo di un Prime95, tipo un Cinebench o un Realbench per esempio

inizia poi con la sola cpu, alle mem ci pensi dopo, altrimenti fai confusione ;)
Ok perfetto, parto con la CPU, ma di preciso cinebench e vari a cosa mi servirebbero? Per monitorare le temperature?

Ehhh,ti capisco...situazione difficile,d'altra parte come ho gia detto spesso il migliore processore sul mercato è il 7700 dato che batte tutti quasi in tutto,compresi i costosi "X" di Intel.
Adesso come adesso se io fossi in te(ovvero se dovessi fare io la scelta nella tua stessa situazione) non avrei problemi a scegliere il 7700.
Di sicuro il Ryzen in questo momento non da nulla in più,anzi.....i giochi in cui svetta sul 7700 si contano su due o tre dita.
Ti dico la verità l'incognita più che altro è il socket,sappiamo che Intel probabilmente cambierà socket con la prossima piattaforma quindi ti verrebbero preclusi ulteriori upgrade mentre con Ryzen siamo sicuro che almeno fino a fine 2019 farà uscire nuove CPU compatibili con AM4.
Come VGA continuerai a tenere la 980TI?
Di sicuro il 7700 te la tira al massimo,col Ryzen a prestazioni attuali di sicuro paghi qualcosa tornando più o meno al livello del 3770.
Per me ti conviene aspettare ancora qualche mese prima di prendere una decisione.....io son moderatamente fiducioso che i problemi di gioventù del Ryzen verranno risolti in poco tempo,gia le prime migliorie si son viste,tanto comunque come hardware sei ben messo,non credo che in questo momento tu patisca particolarmente con i giochi anche usciti da poco.

A parte qualche titolo che satura i 6 Gb di ram video, no ;) ma per quello basta mettere le textures a un dettaglio inferiore.

Ok perfetto, parto con la CPU, ma di preciso cinebench e vari a cosa mi servirebbero? Per monitorare le temperature?

per vedere al volo se hai per lo meno un minimo di stabilità, giusto per perdere meno tempo
se non passi nemmeno quelli non serve a nulla testare con prime95, tanto vale regolare subito un pò meglio le tensioni

@Sen pg279q
@Nrg da tao...sono circa 1500 o quasi piu la strix cke prenderei esternamente a 810
La configurazione è perfetta, forse l'x62 per ora è sovraprezzato..
Non penso proprio rimarrai deluso da sta configurazione sinceramente
Devi semplicemente entrare nell'ottica che il maxare non esiste con nessuna scheda video se il gioco è mattone

allora devo ragionarci ancora un po su..e magari cambiare qualcosa per risparmiare...forse intanto mi conviene pure aspettare l uscita degli r5 che magari si abbassa qualche prezzo...(se ce la faccio)
vi ringrazio tutti per le risposte! e chiedo scusa se sono andato ot..!

secondo me è meglio stare con i piedi per terra... poi se la passione scoppia allora è possibile fare la pazzia ma per gradi come dice il buon Lord.
c'è gente che vende tutto non appena vede la sua amata gpu svalutata e distrutta dopo tot mesi (media: 18) da una scheda video dal minor prezzo.
Questa gente poi passa alle console suffragando la tesi che serva una gpu nuova ogni 6 mesi e blablabla.

Quello che ti consiglio è capire cosa ti serva, perché prendere il top (partendo dal livello zero o quasi se posso dirlo) di punto in bianco non è una grande idea.
Anche un Ryzen 4 core non è male come idea eh, hai 8 thread sempre ottimi... prendi un freesync 1440p + vega o quello che sarà e già il discorso cambia.

Per giocare su pc è vero che serve tanto capitale, ma non servono migliaia e migliaia di euro, spesso il miglior rapporto prestazioni/prezzo arriva dalla fascia subito sotto alla altissima :)

Per dire quel dissipatore che hai messo costa una fucilata, si potrebbe pure calare qualcosa... Farai OC? sicuro serva.. e si taglia :) esempio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro