UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
eh la madonna,cosa devi prendere??

Uno sli di 1080ti??
visto che sarebbe davvero il mio primo pc da Gaming, fino ad ora solo portatili :cry:, vorrei farlo davvero di qualità..
cmq per ora aspettando modifica ordine di tao
i7 7700k
phanteks evolv atx glass
z270 taichi
kraken x62
toshiba p300 1tb
ssd 850 evo 500 gb
2x8 gskill trident z 3200 cl15
rm650i
1080ti strix se tutto va bene

ma qua leggo "prendere ora un quad core è da pazzi" ecc ecc , è via ancora con i dubbi :D

Raga ho provato ora per la prima volta il 1700 con Adobe premiere pro cc 2017...
Allora, rispetto al fx8320 non c'è paragone :asd:
Però mi aspettavo qualcosa meglio.. Ho riaperto un vecchio progetto che col pc vecchio mi andava tutto a scatti in premier, con la risoluzione a 1/4 quindi il minimo possibile, mentre ora va fluidissimo ma fino a 1/2.. Pensavo che con il 1700 avrei potuto mettere risoluzione massima senza alcun rallentamento..
Mi sa che tocca fare oc per forza qua.
Premetto che sta a 3.0 Ghz di frequenza (freq base) con kit ram trident z 16gb non oc, quindi credo stia lavorando a 2400mhz se non sbaglio.

io sarò anche un indeciso (sono mesi che arrivo quasi a schiacciare "ordina" e mi fermo, o per qualche ripensamento o xke voglio modificare qualche pezzo della configurazione), xo è un po stressante farsi un pc a sto punto, ovviamente parlo x me che non ci capisco molto!
ci sono un sacco di pareri contrastanti e incognite, come è giusto che sia, però a me vengono dubbi su dubbi...c'è chi dice che per solo gaming i7 7700k è il migliore poi leggo che tanto con ryzen si perdono pochi fps ma almeno ha piu core per ottica futura...e io penso "ottica futura" nel senso anni, quando ormai dovrò fare un altro aggiornamento o meno? io non sono un esperto e la palla di cristallo non la ho...quindi alla fine rientro nel mio circolo vizioso di attesa di non so cosa..non voglio buttare via soldi come tutti credo, ma neanche risparmiare qualcosina perdendo qualcosa in prestazioni!
vado a lourdes

(cmq ero partito da 1300 euro di budget compreso monitor, e sono arrivato a 2200 escluso monitor.....)

Ma se al momento non puoi giocare perchè il tuo attuale PC non te lo permette..compra subito e stop, tanto probabilmente ti godrai il pc per molto tempo prima che quel futuro dove ryzen avrà questo fantomatico vantaggio arriverà .
In compenso avrai la migliore cpu da gaming attualmente in circolazione e potrai giocare al top per molto tempo :)
Io per adesso preferisco aspettare e dubitare perchè comunque per adesso per i miei giochi il mio pc va ancora mediocremente...

visto che sarebbe davvero il mio primo pc da Gaming, fino ad ora solo portatili :cry:, vorrei farlo davvero di qualità..
i7 7700k
phanteks evolv atx glass
z270 taichi
kraken x62
toshiba p300 1tb
ssd 850 evo 500 gb
rm650i

Che monitor gli piazzi?

io sarò anche un indeciso (sono mesi che arrivo quasi a schiacciare "ordina" e mi fermo, o per qualche ripensamento o xke voglio modificare qualche pezzo della configurazione), xo è un po stressante farsi un pc a sto punto, ovviamente parlo x me che non ci capisco molto!
ci sono un sacco di pareri contrastanti e incognite, come è giusto che sia, però a me vengono dubbi su dubbi...c'è chi dice che per solo gaming i7 7700k è il migliore poi leggo che tanto con ryzen si perdono pochi fps ma almeno ha piu core per ottica futura...e io penso "ottica futura" nel senso anni, quando ormai dovrò fare un altro aggiornamento o meno? io non sono un esperto e la palla di cristallo non la ho...quindi alla fine rientro nel mio circolo vizioso di attesa di non so cosa..non voglio buttare via soldi come tutti credo, ma neanche risparmiare qualcosina perdendo qualcosa in prestazioni!
vado a lourdes

(cmq ero partito da 1300 euro di budget compreso monitor, e sono arrivato a 2200 escluso monitor.....)

la prima cosa da fare è fissarsi un budget, capire cosa salta fuori e sopratutto che la grafica ULTRA è da dimenticare, giostrarsi in mezzo ad alcuni pareri e vedrai che è tutto facile.
Ma partire da una base solida altrimenti non ce ne vieni fuori proprio e perdi solo tempo.
In genere quando si comincia ad un cliente chiedo: quali sono le tue ragionevoli aspettative? qual'è il tuo budget (ed è sforabile o già tirato)?

Se invece non ci si fissa un attimo si rischia di spendere 2-3000€ come niente per poi ritrovarsi delusi e si svende tutto in 2 mesi. Posso assicurartelo

i7 7700k
phanteks evolv atx glass
z270 taichi
kraken x62
toshiba p300 1tb
ssd 850 evo 500 gb
rm650i

ma qua leggo "prendere ora un quad core è da pazzi" ecc ecc , è via ancora con i dubbi :D

Così a spanne eh,compri in orificeria,per spendere 2200€??

Raga ho provato ora per la prima volta il 1700 con Adobe premiere pro cc 2017...
Allora, rispetto al fx8320 non c'è paragone :asd:
Però mi aspettavo qualcosa meglio.. Ho riaperto un vecchio progetto che col pc vecchio mi andava tutto a scatti in premier, con la risoluzione a 1/4 quindi il minimo possibile, mentre ora va fluidissimo ma fino a 1/2.. Pensavo che con il 1700 avrei potuto mettere risoluzione massima senza alcun rallentamento..
Mi sa che tocca fare oc per forza qua.
Premetto che sta a 3.0 Ghz di frequenza (freq base) con kit ram trident z 16gb non oc, quindi credo stia lavorando a 2400mhz se non sbaglio.

Ah perchè sei ancora a stock....dai che a 3,8Ghz lo porti in scioltezza :D

i7 7700k
phanteks evolv atx glass
z270 taichi
kraken x62
toshiba p300 1tb
ssd 850 evo 500 gb
rm650i

Mizzica, e beato te che hai dubbi
Personalmente, risparmierei sull'evlov e prenderei l'rm 750i, per tirare a chiodo la ti e l'i7 facendolo lavorare con un po'di margine in più, però è un signor PC. In alternativa puoi decidere di risparmiare qualcosa con un R5, che non sarebbe male, tanto con il monitor che prenderai, di sicuro non perdi in performance.

Ah perchè sei ancora a stock....dai che a 3,8Ghz lo porti in scioltezza :D
Si infatti, credo e spero che facendo oc sia alla cpu che alle ram 3200mhz cl14 non dovrei avere più alcun ripensamento a riguardo.. E sfruttiamolo sto Hardware! :asd:
(quasi quasi mi ci metto ora, però non l'ho mai fatto in vita mia...)

E, visto che ci vuoi mettere una 1080ti, non ha senso spendere meno di 6/700 euro per il monitor altrimenti non la sfrutti.
IMHO sei andato un po' troppo oltre....
ho intenzione di prendere il pg279q...cmq si sono salito davvero tanto di budget..vi assicuro che sono quasi 6 mesi che leggo post su post! vorrei farmi un pc per stare tranquillo anni e poi fare upgrade mirati..
@zanflank pg 279q :) l'alimentatore nella guida di falco, diceva che è buono! come mai dici di buttarlo?

cmq grazie a tutti per le risposte!!

Si infatti, credo e spero che facendo oc sia alla cpu che alle ram 3200mhz cl14 non dovrei avere più alcun ripensamento a riguardo.. E sfruttiamolo sto Hardware! :asd:
(quasi quasi mi ci metto ora, però non l'ho mai fatto in vita mia...)

Non è difficile,fissi un tot di volt e vai di moltiplicatore....che so comincia con 1,30v e vedi dove arriva

ho intenzione di prendere il pg279q...cmq si sono salito davvero tanto di budget..vi assicuro che sono quasi 6 mesi che leggo post su post! vorrei farmi un pc per stare tranquillo anni e poi fare upgrade mirati..

cmq grazie a tutti per le risposte!!

Io alla risoluzione del monitor che vuoi prendere,andrei senza pensarci sul 1700

l'evolv comunque è da sbavo,soprattutto con un bel impiantino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro