UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
ho intenzione di prendere il pg279q...cmq si sono salito davvero tanto di budget..vi assicuro che sono quasi 6 mesi che leggo post su post! vorrei farmi un pc per stare tranquillo anni e poi fare upgrade mirati..
@zanflank pg 279q :) l'alimentatore nella guida di falco, diceva che è buono! come mai dici di buttarlo?

cmq grazie a tutti per le risposte!!

cosa farei io:
cambierei alimentatore
mi farei bastare 1080 per ora che in qhd (wqhd) se la cava benone
r7 1700, mobo b350 k4
ram tieni quelle che hai scelto

Non è difficile,fissi un tot di volt e vai di moltiplicatore....che so comincia con 1,30v e vedi dove arriva
Dovrò guardarmi qualche guida con la crosshair però, non so bene dove andare a toccare e non vorrei fare danni, cmq parto dai volt quindi? Poi man mano alzo la frequenza?

cosa farei io:
cambierei alimentatore
mi farei bastare 1080 per ora che in qhd (wqhd) se la cava benone
r7 1700, mobo b350 k4
ram tieni quelle che hai scelto
ma l'alimentatore ha problemi? pensavo fosse uno dei migliori! per l r7 anche se io davvero non ci lavoro ma ci gioco e basta lo preferiresti lo stesso?

Dovrò guardarmi qualche guida con la crosshair però, non so bene dove andare a toccare e non vorrei fare danni, cmq parto dai volt quindi? Poi man mano alzo la frequenza?

Certo metti un voltaggio ragionevole per iniziare,come 1,25v-1,30v e poi sali di moltiplicatore x35,x36 ect finchè non crasha il sistema,ovviamente usa Prime o simili per testare la stabilità

ho intenzione di prendere il pg279q...cmq si sono salito davvero tanto di budget..vi assicuro che sono quasi 6 mesi che leggo post su post! vorrei farmi un pc per stare tranquillo anni e poi fare upgrade mirati..

cmq grazie a tutti per le risposte!!
Ottimo monitor ma... boh... visto che è il tuo primo PC da gaming mi sembra che ti sia spinto troppo in là. Capisco l'entusiasmo ma sei sicuro che di saper sfruttare una centrale atomica del genere? A meno che tu non sia un giocatore di FPS supercompetitivo che va in depressione se gli diminuisce il KillRatio, non sono sicuro che le tue scelte siano oculate. Poi, sia chiaro, i soldi sono tuoi :ok:

Certo metti un voltaggio ragionevole per iniziare,come 1,25v-1,30v e poi sali di moltiplicatore x35,x36 ect finchè non crasha il sistema,ovviamente usa Prime o simili per testare la stabilità
Ah quindi io devo solo continuare ad aumentare la frequenza fino al crash, poi per logica dovrei abbassare di un pelo la frequenza dopo il crash, giusto?
Ps: cos'è prime?

guarda bene le sigle, Falco stesso lo SCONSIGLIA nella precedente: https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-agli-alimentatori-2015-2016.456560/
cit. MODELLI DA EVITARE: CORSAIR VS / CX / RM

Infatti nella nuova mette CX650m che son ostati revisionati nel frattempo ;)

Stai sbagliando, i nuovi Rm I/X hanno una piattaforma nuova sono dei CWT, sono ottimi ai livelli dei superflower (evga g2 per citarne uno) basta guardare delle review per rendersene conto, la soppressione del ripple è impressionante.
i precedenti erano dei chicony power con gravi problemi di OTP, visto che la ventola girava piano o non partiva propio, inoltre avevano dei condensatori principali non all'altezza dei top di gamma, in seguito furono revisionati con il fix della ventola, per poi essere abbandonati completamente in favore dei nuovi

guarda bene le sigle, Falco stesso lo SCONSIGLIA nella precedente: https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-agli-alimentatori-2015-2016.456560/
cit. MODELLI DA EVITARE: CORSAIR VS / CX / RM

Infatti nella nuova mette CX650m che son ostati revisionati nel frattempo ;)
Sicuro che non stai confondendo quello indicato dall'utente (RM650i) con quello indicato da Falco (RM650).
Sconsigliare il RM650i è cmq corretto ma per il prezzo, non per la qualità ;)

L'RMi è un cwt ottimo, anche migliore dell'evga g2, solo che io lo prenderei un po'più grande. Non che il 650 non ce la faccia, ben inteso, ma per fare oc senza stressarlo troppo.

si infatti ho visto la guida nuova :D
@LordNight , sono un giocatore di fps e ora sto "giocando" con un macbookpro....dopo 10 min di csgo con tutti i filtri bassi è ingiocabile ugualmente...
cmq onestamente lo so pure io che sono tanti soldi...però pensavo di fare aggiornamenti il piu tardi possibile, e nel mentre giocare finalmente senza pensieri!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro