UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
ok, quindi il tuo obbiettivo non è maxare tutti i giochi con tutti i texture pack in fullhd a 60fps ;)
Mi piacerebbe restare sotto i 1000€ anche se il mio desiderio è molto più in alto... su Vega ancora non si hanno certezze sulla bontà delle VGA (è ancora presto, lo so); la questione cache L3 di Ryzen è ancora poco chiara; le Mobo per i Ryzen fanno ancora un po' di capricci (pochi ma ne fanno); Intel è sovrapprezzata del 30% rispetto a quanto dovrebbe veramente costare (Sì, il trenta percento*). Insomma, sono disperato.
*i7-7700 ~299€ anziché ~230€.
Ecco, per me devi rivedere la tua politica di update...
Tenere un PC 8 anni invariato non ha senso; meglio upgrade più ravvicinati e meno costosi. Ma probabilmente è un discorso che abbiamo già affrontato: vedrai tu.

Aspettare Zen+ non ha senso: manca troppo tempo. Se ti metti ad aspettare anni in attesa dell'hadware nuovo non compri più.

Comunque se non hai ricevuto risposta sui problemi della Cache L3 è perchè in effetti la questione è poco chiara, mentre particolari problemi con le RAM non mi risulta che ci siano.
Grazie ancora pribolo. Se tu fossi qui ti offrirei 'nu bellu cafè cu 'na brioche chiena 'e ciucculata.

Ultima modifica:
Io vorrei accoppiare al 1700 le corsair vengeane led 3200MHz cl16...cosa ne pensate ?

Un utente del forum ha detto di avere le corsair led 3200Mhz cl16 che gli vanno perfettamente con la Gygabyte GA-AX370 Gaming 5 aggiornato all'ultimo BIOS beta.. Perciò se hai fretta ti direi di prendere quella mobo per evitare la brutta sorpresa di non riuscire a far andare la RAM a 3200

Guarda io mi sento in una situazione simile alla tua. Appunto per questo sono orientatissimo al 1700, e a prendere un altro quad core non me la sento minimamente. Non prenderei nemmeno un eventuale 1600X (per quanto lo preferirei ad un i5 mille volte per quella fascia di prezzo) perchè se poi i giochi inizieranno a sfruttare sei core invece di quattro sarà come chi ha preso un i7 invece di un i5 anni fa, cioè avrò in framerate più stabile. Almeno poi io faccio questo ragionamento (oltre ad avere la speranza che inizino a programmare per bene i giochi), adesso magari qualcuno mi prende a pesci in faccia :asd:

EDIT: volevo aggiungere che la cosa più saggia da fare per entrambi è aspettare che esca Ryzen 5 perchè magari usciranno aggiornamenti che miglioreranno la situazione

Voglio nuovi modelli di Schede Madri ed un Sistema Operativo pronto QUASI al 100% per Ryzen, allora Sì!

Un utente del forum ha detto di avere le corsair led 3200Mhz cl16 che gli vanno perfettamente con la Gygabyte GA-AX370 Gaming 5 aggiornato all'ultimo BIOS beta.. Perciò se hai fretta ti direi di prendere quella mobo per evitare la brutta sorpresa di non riuscire a far andare la RAM a 3200

quello che non è ancora ben chiaro è che dipende dagli ICs che trovi, Corsair non fa una sola versione dei suoi kit, ma puoi benissimo trovarti lo stesso identico modello con ICs differenti, da qui ci può benissimo stare che ad alcuni non danno noie mentre ad altri si

molti pensavano di fare i furbi acquistando uno dei kit Corsair che AMD mandava nel review-kit, peccato che poi hanno ricevuto delle Ver.5.xx con Hynix, anzichè delle Ver.4.xx con Samsung :asd:

quello che non è ancora ben chiaro è che dipende dagli ICs che trovi, Corsair non fa una sola versione dei suoi kit, ma puoi benissimo trovarti lo stesso identico modello con ICs differenti, da qui ci può benissimo stare che ad alcuni non danno noie mentre ad altri si

molti pensavano di fare i furbi acquistando uno dei kit Corsair che AMD mandava nel review-kit, peccato che poi hanno ricevuto delle Ver.5.xx con Hynix, anzichè delle Ver.4.xx con Samsung :asd:

Perfetto, in pratica è impossibile far tesoro dell'esperienza altrui in questo modo :suicidio: e in più non si è certi di ottenere i risultati sperati nemmeno andando a reperire le liste di compatibilità direttamente dai siti dei produttori di mobo visto che anche in questo caso alcune ram NON riportate in lista non danno alcun problema mentre alcune di quelle riportate hanno più versioni.... In pratica quando comprerò dovrò andare a caso?!

In alternativa avevo pensato alle tridentz da 3000 MHz o le ripjaws V sempre da 3000 MHz, ma adesso leggendo di tutte queste problematiche mi sento molto indeciso e confuso...volevo aggiornare la mia attuale build con r7 1700 e Asus Crosshair VI Hero ma forse aspetterò un altro pò :/

i QVL lasciano il tempo che trovano, non servono praticamente a nulla, non vengono mai specificati nemmeno i dettagli (rev, ICs ecc) dei kit testati (facciamo finta di crederci :asd:)

non devi comprare a caso, basta scegliere un kit con IC ben gestiti dalla piattaforma e problemi non ne avrai:)

Ultima modifica:
In tutto questo, tra AMD e Intel, non ci ho capito ancora nulla sulle RAM per me che non voglio occare... c'è chi mi dice "basta che scegli quelle con minore latenza e stai apposto" ed altri che "le RAM dovrebbero essere #&*(###)@××+÷<+>+÷+}]{%%%% €`÷¥¤+\91829317"...

In tutto questo, tra AMD e Intel, non ci ho capito ancora nulla sulle RAM per me che non voglio occare... c'è chi mi dice "basta che scegli quelle con minore latenza e stai apposto" ed altri che "la RAM dovrebbero essere #&*(###)@××+÷<+>+÷+}]{%%%% €`÷¥¤+\91829317"...

per te che usi il profilo JEDEC un kit vale l'altro
più attenzione nella scelta è fondamentale per chi è interessato all'overclock

i QVL lasciano il tempo che trovano, non servono praticamente a nulla, non vengono mai specificati nemmeno i dettagli dei kit (rev, ICs ecc) dei kit testati (facciamo finta di crederci :asd:)

non devi comprare a caso, basta scegliere un kit con IC ben gestiti dalla piattaforma e problemi non ne avrai:)

Scusa ma di certe cose sono deplorevolmente ignorante.... A tuo giudizio se dovessi prendere un ryzen 1700 quale accoppiata mobo 350 +ram 3000/3200mhz dovrei prendere per essere quasi sicuro di non aver problemi?

per te che usi il profilo JEDEC un kit vale l'altro
più attenzione nella scelta è fondamentale per chi è interessato all'overclock
Consigliami un paio di modelli con buoni rapporti prestazionali.
Se io conoscessi questo "Jedec" gli farei scegliere a lui le RAM. Ahahahah

Per restare IT perché esco sempre OT: si prevedono nuovi modelli di mobo per aprile/maggio e/o novità per Winzoz 10?
Ormai non si usa più dire "si mette una pezza a colore" bensì "una patch a colore"...

P.s. a 'sto punto quelle con minore latenza sono le Dominator Platinum DDR4 2400MHz CL10, oppure trovo anche altri modelli con la stessa latenza? Magari a prezzo inferiore.

Ultima modifica:
Consigliami un paio di modelli con buoni rapporti prestazionali.
Se io conoscessi questo "Jedec" gli farei scegliere a lui le RAM. Ahahahah

qui o su intel (mi sembrava che eri deciso per kaby o sbaglio?)
se su Intel ti ripeto che se non ti interessa minimamente l'oc un kit vale l'altro, tanto nell'SPD i profili JEDEC li hanno tutti ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro