pribolo
Utente Èlite
- Reazioni
- 13,888
- Punteggio
- 253
Con un impianto liquido sola cpu con radiatore da 480 su case aperto nel caso thermaltake p5 riesco a portarlo a 4.4? O serve per forza il chiller!? Riesci comunque a rimanere stabile su tutti e otto i core? Quanto hai di volt? E temperatura media che riesci a tenere? Scusa per le millemila domande Doom xD
Non sono CPU da spare oltre i 4GHz... Ma nemmeno a 4GHz le terrei: io mi fermerei sui 3.7\3.8 a seconda della bontà del sample. Per recuperare altri 200MHz solitamente serve troppo vcore.
Ragazzi volevo fare un paio di domande. Per il momento sono molto deciso a prendere il 1700 e portarlo a 3.7 fissi. Secondo voi posso portarlo con facilità utilizzando il dissi stock? Sicuramente il fatto di dover risparmiare i soldi sul dissipatore mi spinge molto sul 1700.
Riguardo le ram non ho capito bene la situazione, posso scegliere quello che mi pare oppure sono vincolato (oltre al fatto che debbano essere ddr4 :D )?
Comunque quella della mobo + cpu è una spesa che farei fra un mesetto, però vorrei iniziare a prendere le ram
Un po' di margine ce l'hai anche con lo stock: con il 1700 hai il wrait spire che non è performance come i dissipatori dei fratelli maggiori, ma dovrebbe lasciarti abbastanza margine da overcloccare almeno finchè la CPU non chiede più vcore rispetto alle impostazioni stock. Diciamo che i 3.5-3.6GHz su tutti i core sono alla portata, 3.7 anche con buon sample, ma non ci metto la mano sul fuoco anche perchè non ho in mente esattamente le temperature di un 1700 stock con il dissipatore AMD.
Per quanto riguarda le RAM, sicuramente puoi scegliere quelle che vuoi, ma non è detto che funzionino tutte alle frequenze certificate su piattaforme Intel... E qui mi fermo perchè sinceramente non ho seguito molto la questione.