UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Pc ryzen assemblato! Per ora ho messo Windows 10, tutti gli aggiornamenti, drivers e utility della scheda madre e della scheda video.
Per ora funziona tutto bene domani o dopodomani (più probabile) faccio qualche benchmark magari.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ottimo tienici informati, se puoi prova Thief.

Ottimo tienici informati, se puoi prova Thief.
Purtroppo Thief non ce l'ho. Come giochi ho Doom e Ghost recon wildlands.

Ho notato che il pc ha una ventolina che fa un pò di rumore, penso che sia quella dell'alimentatore (EVGA 650w G2), eppure ho attivato la modalità eco con la quale dovrebbe spegnere la ventola automaticamente quando scende sotto ad una certa temperatura o ad un determinato carico di lavoro.
Non credo che sia la scheda video visto che viene scritto che le ventole sono spente e nemmeno il dissipatore della noctua (NH d15). Devo però fare un paio di prove.
Secondo voi ci potrebbero essere dei "problemi" tra alimentatore e scheda madre (Gigabyte ga-ab350 gaming 3), per esempio qualcosa inerente il risparmio energetico che si possono risolvere tramite un aggiornamento del bios? Idem x la scheda video.

Non è che faccia un gran rumore anzi, si sente veramente poco, ma leggendo le recensioni su Amazon dicono che è praticamente inudibile. Come case ho un fractal design define r5 con i pannelli fonoassorbenti...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

certo che questa è stata una presentazione "traumatica" sotto tutti i punti di vista, vuoi per i problemini, vuoi per le disponibilità
mamma mia, se penso che c'è gente che ha la cpu ferma sulla scrivania da due settimane :asd:

Tutto indica che per qualche motivo che san solo loro AMD ha deciso di far uscire i Ryzen troppo presto,per me han dovuto farlo altrimenti con tutto l'hype che avevano generato rischiavano che la gente poi incominciasse a pensare che sti processori fossero perennemente in ritardo e che al momento di uscire fossero gia "vecchi".
Oppure hanno ritenuto accettabile il fatto che ci fossero problemi iniziali da risolvere.
Cosa non capisco è il ritardo nei BIOS e nella consegna delle MB.
Sono mesi e mesi che si sa che i Ryzen sarebbero stati disponibili in quantità fin dal lancio,ma nessuno aveva preventivato che non ci sarebbero state abbastanza MB???
Decine di produttori e poi ci si ritrova con gli store vuoti?
Anche li(mia supposizione) per me i produttori han voluto prima vedere se la gente reagiva bene al lancio dei processori,hanno approntato un primo lotto,immaturo come BIOS e supporto RAM come test di mercato per poi valutare se produrre in massa.
Perchè ok i piccoli problemi di compatibilità con i software,ma con i BIOS è stato un disastro su tutta la linea,cosa che tra l'altro ha riguardato tutti i produttori.
Insomma,al di la dei proclami poi alla fine in Ryzen non è che ci credessero molto.....e han voluto prima vedere come andava il lancio.
Anche perchè si era detto che il primo lotto era partito per via aerea(probabilmente è anche per questo che le MB costano care) ma il resto arriverà per nave.
Considerando che dalla Cina all'Europa ci vanno dai 20 ai 30gg(ho controllato le tabelle degli spedizionieri) per il trasporto dalla prossima settimana dovrebbero esserci i primi arrivi in quantità.
Se così non fosse significa che anche la produzione è in ritardo.
Sembra una telenovela.....:)

Ritorno dopo molto tempo: ci sono novità architetturali per i Ryzen 5?
Ci sono novità per Sistemi Operativi, Bios e Driver?
Quanti e quali giochi hanno patchato per Ryzen e quali, per questi, sono in sviluppo?

P.S. Non leggerò 1250 commenti! XD

Beh dovevano uscire subito per anticipare la x299 e sfruttare questa finestra temporale per vendere, solo che è sotto gli occhi di tutti la situazione

L'unica cosa che non mi spiego è come pensassero che le CPU ottenessero successo senza disponibilità di moba.
Perché posso capire problemi di supporto e ottimizzazione, ma la mancanza di hardware é qualcosa di imbarazzante. Oltretutto senza annunci o news per rassicurare il mercato

1) Effettivamente Ryzen è superiore ad Haswell e Broadwell? (o almeno equivalente?) Sì.
2) L'architettura causa davvero problemi di latenza alla cache L3? No. La causa è Winzoz.
3) Il multithread di Ryzen è potenzialmente migliore di KabyLake? Sì.
4) Ryzen ha L'IHS saldato? Sì, mentre Kaby No.
5) È vero che Ryzen ha il doppio della cache L2 per core rispetto a Kaby? Sì.
6) Ryzen ha un prezzo altamente concorrenziale? Sì.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro