U
Utente cancellato 159815
Ospite
Tutto indica che per qualche motivo che san solo loro AMD ha deciso di far uscire i Ryzen troppo presto,per me han dovuto farlo altrimenti con tutto l'hype che avevano generato rischiavano che la gente poi incominciasse a pensare che sti processori fossero perennemente in ritardo e che al momento di uscire fossero gia "vecchi".
Oppure hanno ritenuto accettabile il fatto che ci fossero problemi iniziali da risolvere.
Cosa non capisco è il ritardo nei BIOS e nella consegna delle MB.
Sono mesi e mesi che si sa che i Ryzen sarebbero stati disponibili in quantità fin dal lancio,ma nessuno aveva preventivato che non ci sarebbero state abbastanza MB???
Decine di produttori e poi ci si ritrova con gli store vuoti?
Anche li(mia supposizione) per me i produttori han voluto prima vedere se la gente reagiva bene al lancio dei processori,hanno approntato un primo lotto,immaturo come BIOS e supporto RAM come test di mercato per poi valutare se produrre in massa.
Perchè ok i piccoli problemi di compatibilità con i software,ma con i BIOS è stato un disastro su tutta la linea,cosa che tra l'altro ha riguardato tutti i produttori.
Insomma,al di la dei proclami poi alla fine in Ryzen non è che ci credessero molto.....e han voluto prima vedere come andava il lancio.
Anche perchè si era detto che il primo lotto era partito per via aerea(probabilmente è anche per questo che le MB costano care) ma il resto arriverà per nave.
Considerando che dalla Cina all'Europa ci vanno dai 20 ai 30gg(ho controllato le tabelle degli spedizionieri) per il trasporto dalla prossima settimana dovrebbero esserci i primi arrivi in quantità.
Se così non fosse significa che anche la produzione è in ritardo.
Sembra una telenovela.....:)
Early adopter problems, bisogna continuare a verificare, quello che ho verificato io è che sia per quanto riguarda Intel, per altri motivi, che AMD, per pensare all'upgrade meglio aspettare.
Thief sarà un caso anomalo, ma si parla di un 40% di differenza default vs default, per questo per capire il meglio è seguire e testare.