UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Esatto,onde evitare di restare delusi,è meglio specificare bene
A menochè Amd non si è inventata qualcosa,le frequenze saranno come quelle degli R7

infatti, cmq no non si è inventata nulla, anzi nell'ultima call ha praticamente confermato che sia i quad che gli esa sono di derivazione R7
per sapere come vanno basta prendere un qualsiasi R7 e testarlo in "down-core" in configurazione 3+3 e 2+2 (in pratica l'11 di aprile può essere anche oggi volendo) :asd:

da qualsiasi Amazon estero paghi le SS... quanto dipende anche dal magazzino in cui si trova la merce.
All'epoca mi pare fosse amazon.de il meno costoso (era la volta dell'uscita delle 970 e qui le trovavi a 400 e oltre euro) sin qui in Italia. Dirti quanto però non so.
Metti nel carrello il prodotto e vedi cosa dice.

E attenzione: praticamente sempre e solo i prodotti venduti e spediti da amazon possono passare il confine, gli altri ti dice chiaramente che non puoi prenderli :sisi:

Mettendolo nel carrello,non risultano s.s.,solo che non è venduto da Amazon,ma da un negozio esterno,tra l'altro da 9 siamo già scesi a 8 di disponibilità...

Se ti va ci puoi dare un occhio e mi dici :)

ma la cosa mi sembra molto strana se fosse così, certo se prendono i ryzen R7 e disabilitano i core senza fare altre modifiche è probabile che sia così, ma amd con gli r5 deve rivaleggiare nel gaming, con quelle frequenze faticherà con un qualsiasi i5 a 4.5 ghz considerando che intel ha più ipc a parità di frequenza.. un i5 7600k taglia le gambe in gaming a tutti gli R5 visto che costa 237 adesso su amazon it.. certo io preferirei sempre il ryzen.. ma questa è un altra storia XD

in teoria il muro degli r7 c'è perchè da 3.8 ghz a 4 ghz salgono parecchio i consumi e le temp... anche disabilitando da bios i core la questione non cambia per il semplice fatto che i core sono sempre li, disabilitati però in qualche modo influenzano il rendimeno in OC, mentre se laserati il muro dovrebbe slittare su frequenze più alte, in quanto la cpu emette meno calore e consuma meno... però visto i tdp ufficiali degli R5 è una speranza destinata a morire >.>

Ma non vi scaldate, è così bello poter scegliere LOL
R5 abbasserà i prezzi, avremo l'esa mainstream Intel con nuova architettura, poi zen+, per me il più interessante in ottica futura resta r7 1700 comunque, a 300 euro è un best buy.

Ma non vi scaldate, è così bello poter scegliere LOL
R5 abbasserà i prezzi, avremo l'esa mainstream Intel con nuova architettura, poi zen+, per me il più interessante in ottica futura resta r7 1700 comunque, a 300 euro è un best buy.

infatti, condivido anche sul 1700, veramente difficile trovare di meglio
il Ryzen più "inutile" IHMO è il 1800X, costa troppo e non offre praticamente nulla in più dei due modelli inferiori ;)

infatti, cmq no non si è inventata nulla, anzi nell'ultima call ha praticamente confermato che sia i quad che gli esa sono di derivazione R7
per sapere come vanno basta prendere un qualsiasi R7 e testarlo in "down-core" in configurazione 3+3 e 2+2 (in pratica l'11 di aprile può essere anche oggi volendo) :asd:

Aspetto trepidante che tu faccia queste prove :P oltre alla 2+2 VS 4+0

ho provato velocemente solo l'oc e non cambia niente, guadagni qualche grado sulle temperature, ma il muro di frequenza non cambia di una virgola

Mettendolo nel carrello,non risultano s.s.,solo che non è venduto da Amazon,ma da un negozio esterno,tra l'altro da 9 siamo già scesi a 8 di disponibilità...

Se ti va ci puoi dare un occhio e mi dici :)
Devi eseguire anche il checkout per vedere le SS, puoi farlo benissimo e prima di confermare l'ordine, svuoti il carrello..
Lo feci anch'io tempo fa :)

Ma i core disattivati comunque scaldano e consumano. Sicuramente meno degli attivi, ma sono sempre alimentati. Non capisco come fate ad aspettarvi frequenze maggiori, prestazioni migliori in gaming, o ottimizzazioni diverse da quelle che avranno comunque gli R7. I ccx sono quelli, il processore è quello, e visto che nessun gioco scala su tutti i core dell'R7, le prestazioni saranno quelle, identiche spiccicate, mettetevelo in testa, prima di rimanere delusi la seconda volta.

Questi sono i Ryzen.

ma la cosa mi sembra molto strana se fosse così, certo se prendono i ryzen R7 e disabilitano i core senza fare altre modifiche è probabile che sia così, ma amd con gli r5 deve rivaleggiare nel gaming, con quelle frequenze faticherà con un qualsiasi i5 a 4.5 ghz considerando che intel ha più ipc a parità di frequenza.. un i5 7600k taglia le gambe in gaming a tutti gli R5 visto che costa 237 adesso su amazon it.. certo io preferirei sempre il ryzen.. ma questa è un altra storia XD

in teoria il muro degli r7 c'è perchè da 3.8 ghz a 4 ghz salgono parecchio i consumi e le temp... anche disabilitando da bios i core la questione non cambia per il semplice fatto che i core sono sempre li, disabilitati però in qualche modo influenzano il rendimeno in OC, mentre se laserati il muro dovrebbe slittare su frequenze più alte, in quanto la cpu emette meno calore e consuma meno... però visto i tdp ufficiali degli R5 è una speranza destinata a morire >.>
OK ma dal punto di vista del gaming io penso che gli r5 saranno al pari di qualsiasi r7 e ciò è dovuto alla non parallelizzazione del carico in ambito gaming. Quindi un 6/12 o un 4/8 dovrebbero avere risultati del tutto simili ai fratelli maggiori. Per concludere gli r5 non dovrebbero andare a perdere proprio un bel niente Vs un i5, mentre avranno i soliti "problemi" contro il 7700k, stessi identici problemi degli r7 (che poi non sono problemi ma una manciata di fps )

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

La domanda che mi pongo è se con tutti sti cores che girano nei Pc ora sfrutteranno sul serio le cpu ;)
Continuo a vedere medie di utilizzo vicino al 30%...

se gli r5 si allineano(in gaming) con gli r7 senza salire di più in frequenza per un uso gaming e poco altro non a senso prendere un 16 thread che rimane il 98% del tempo della sua vita al 30/40%.. certo i core sono li quini la cpu a molti anni di vita davanti a se..

quindi secondo me un 1600 sarà la cpu da prendere.. ha cmq 12 thread mica spiccioli.. a 240 euro circa è un bell'affare..

prendere un i7 7700 a 100 euro in più per avere 10 fps in più in game e 4 thread in meno non ha molto senso :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro