UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Ahhh ok certo sono d'accordo, si parlavo dell nzxt, ho pensato che dato che hanno messo il backplate di intel, potevano mettere anche quello di amd, però sarebbe stato più sensato che lo mettesse Asus con la mobo in effetti

no non lo mettono per il semplice fatto che per garantire la compatibilità con AM3 non serve a nulla dal momento che se hai una mobo AM3 questa avrà già il suo backplate originale che va benissimo (infatti questo componente non lo trovi nella dotazione di nessun kit ad aria o liquido aio, solo in quelli che ne prevedono uno proprietario da utilizzare al posto di quello originale) ;)

in questo caso è ASUS che pubblicizza la piena compatibilità con i cooling AM3, quindi era lecito aspettarsi che fornisse tutto il necessario per procedere all'installazione, ma evidentemente hanno preferito fare l'ennesima figuraccia :asd:

no non lo mettono per il semplice fatto che per garantire la compatibilità con AM3 non serve a nulla dal momento che se hai una mobo AM3 questa avrà già il suo backplate originale che va benissimo (infatti questo componente non lo trovi nella dotazione di nessun kit ad aria o liquido aio, solo in quelli che ne prevedono uno proprietario da utilizzare al posto di quello originale) ;)

in questo caso è ASUS che pubblicizza la piena compatibilità con i cooling AM3, quindi era lecito aspettarsi che fornisse tutto il necessario per procedere all'installazione, ma evidentemente hanno preferito fare l'ennesima figuraccia :asd:
Ecco, quindi oltre alla miriade di mobo bricckate, abbiamo scoperto che non include nemmeno il backplate per am3, quale sarà la prossima falla? Ahah

Raga, ma qualcuno ha notizie sulle schede madre? Io continuo a girare da giorni i siti global delle varie multinazionali, ma nessun aggiornamento... Ci sono sempre gli stessi modelli.
Ok che stanno cercando di produrre grandi quantità dei modelli che hanno sul sito per soddisfare le richieste, ma non possono restare per sempre con quei 4 brutti anatroccoli...
Attualmente, l'unica scheda madre che mi va a genio è la thaichi di asrock, che non è ancora in commercio (come le altre schede per am4)... avete idea su che fascia di prezzo potrebbe essere presentata?

Ecco, quindi oltre alla miriade di mobo bricckate, abbiamo scoperto che non include nemmeno il backplate per am3, quale sarà la prossima falla? Ahah

la prossima? eccoti servito, un'altra bella rogna riguarda alcune X370-Pro Prime che vengono commercializzate con BIOS precedenti a Ryzen (versione 0402) con conseguenza che il fortunato possessore che ci installa un bel 1700-1700X-1800X si trova una bella schermata nera quando cerca di avviare il PC :asd:

la soluzione in quel caso (oltre a rispedire la scheda al mittente) è di procurarsi una cpu compatibile (quindi una APU serie A6, A8, A10 o A12 ecc) e procedere all'aggiornamento del BIOS, come se poi fosse facile trovare una di queste APU :D

la prossima? eccoti servito, un'altra bella rogna riguarda alcune X370-Pro Prime che vengono commercializzate con BIOS precedenti a Ryzen (versione 0402) con conseguenza che il fortunato possessore che ci installa un bel 1700-1700X-1800X si trova una bella schermata nera quando cerca di avviare il PC :asd:

la soluzione in quel caso (oltre a rispedire la scheda al mittente) è di procurarsi una cpu compatibile (quindi una APU serie A6, A8, A10 o A12 ecc) e procedere all'aggiornamento del BIOS, come se poi fosse facile trovare una di queste APU :D
Seriamente? 0.0
Ma è assurdo.. Non smette mai di stupirci Asus :asd:
Speriamo di non avere brutte sorprese con la crosshair, a te è già arrivata?

Detta in maniera breve, ryzen desktop avendo 2 moduli con entrambi 4 core, può avere un totale di 8 core per cpu, mentre i modelli esa e quad core sono semplicemente degli scarti del ryzen 8 core con dei core disabilitati nei moduli.
Ad esempio un ryzen quad core può avere attivi solo 2 core su 4 nei 2 moduli, oppure avere tutti e 4 i core di un modulo tenendo spento l'altro modulo.

Da quei test, risulta che in rendering, avere soltato i 4 core di un modulo(4+0) o 2 core attivi su tutti i due moduli(2+2) sia indifferente lato performance, mentre in gaming ci possono essere differenze anche del 20% a favore della configurazione 4+0.
Ah, cavolo...mica briciole!!
Grazie per l'info

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Asus inizia a soffrire di vecchiaia? Visto che fa scarsi controlli di qualità e si scorda le cose? :lol:

attachment.php

Se confermati, 1400 e 1500x sono praticamente modelli diversi, mentre gli esa core hanno praticamente la stessa cache di ryzen 7.

Seriamente? 0.0
Ma è assurdo.. Non smette mai di stupirci Asus :asd:
Speriamo di non avere brutte sorprese con la crosshair, a te è già arrivata?

si, questo almeno è quello che dicono alcuni fortunati possessori :D
no bhe è la norma, quando si parla di ASUS non si può mai pretendere troppo, è una vita che ne fa una giusta e dieci sbagliate :asd:

no, quella no, la Prime X370-Pro si ma non ho nemmeno aperto il pacco ancora

controlli? :asd:
vogliamo parlare del QLV della Crosshair VI Hero, nel quale figura la compatibilità con kit DDR4 in configurazione 8x8GB e 8x16GB quando la mobo ha solo QUATTRO slot :lol::lol:

http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb...sors.pdf?_ga=1.119672525.416723996.1485984484

... ... ... mai vista una cosa del genere... OMG... e io che mi riferivo ai monitor che avevano (o meglio hanno), in più di metà dei modelli fin'ora venduti, difetti, quali pixel morti e neri troppo luminosi in aree concentrate dello schermo... se ti fai un giro sull'amazone hai una lunga lista di utenti che lamentano questi difetti :asd:

... ... ... mai vista una cosa del genere... OMG... e io che mi riferivo ai monitor che avevano (o meglio hanno), in più di metà dei modelli fin'ora venduti, difetti, quali pixel morti e neri troppo luminosi in aree concentrate dello schermo... se ti fai un giro sull'amazone hai una lunga lista di utenti che lamentano questi difetti :asd:

si vede che sei da poco nell'ambiente, ne hanno combinate di tutti i colori nel corso degli anni, per quello che ormai non mi stupisco più :D
si avevo letto dei problemini anche con i monitor, ma fortunatamente non sono interessato ai loro prodotti in quell'ambito, li lascio molto volentieri ad altri

Ho appena finito di montare il dissipatore, ma secondo voi è normale che tutto il blocco cpu (dissipatore e backplate) balla leggermente? Ho stretto al massimo, ho usato il backplate della scheda madre am3+ e le viti del nzxt per amd..
Ha un gioco di più o meno un millimetro, forse anche meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro