UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Però una cosa è giusta, il backplate AM3 non è presente con la scheda madre, quindi o si prende a parte, o si prende l'adattatore dalla casa produttrice del dissipatore, o si recupera da una vecchia scheda madre (come nel mio caso)

Però una cosa è giusta, il backplate AM3 non è presente con la scheda madre, quindi o si prende a parte, o si prende l'adattatore dalla casa produttrice del dissipatore, o si recupera da una vecchia scheda madre (come nel mio caso)

infatti quella è una mezza porcata, allora tanto vale sbandierare la piena compatibilità con le soluzioni AM3 se poi non mi includi un backplate adatto alla loro installazione (in quasi nessun dissipatore/aio è incluso proprio perchè si è sempre utilizzato quello originale della scheda madre) ;)

va bene solamente per chi come me utilizza altri tipi di raffreddamenti, per i quali il backplate si rimuove e quindi basta che ci siano i fori per essere a cavallo

infatti quella è una mezza porcata, allora tanto vale sbandierare la piena compatibilità con le soluzioni AM3 se poi non mi includi un backplate adatto alla loro installazione (in quasi nessun dissipatore/aio è incluso proprio perchè si è sempre utilizzato quello originale della scheda madre) ;)

va bene solamente per chi come me utilizza altri tipi di raffreddamenti, per i quali il backplate si rimuove e quindi basta che ci siano i fori per essere a cavallo
Esatto, diciamo che la compatibilità c'è, ma i componenti per essere tale no, è sinceramente non ne capisco il motivo, a me è andata bene che ho recuperato il backplate dell'altra mobo :) ora sto cercando di capire come montarlo al case però..

Esatto, diciamo che la compatibilità c'è, ma i componenti per essere tale no, è sinceramente non ne capisco il motivo, a me è andata bene che ho recuperato il backplate dell'altra mobo :) ora sto cercando di capire come montarlo al case però..

i backplate AM3 si dovrebbero trovare facilmente a pochi €€€ ad esempio su ebay, ma non capisco perchè non infilarne uno nella scatola insieme alla mobo, oppure a metterne uno universale AM3/AM4 al posto di quello only-AM4:sisi:

i backplate AM3 si dovrebbero trovare facilmente a pochi €€€ ad esempio su ebay, ma non capisco perchè non infilarne uno nella scatola insieme alla mobo, oppure a metterne uno universale AM3/AM4 al posto di quello only-AM4:sisi:
Già, inspiegabile.. Anche perché quello per intel c'è, manca solo quello AM3

Ah ma quindi come mai hanno messo il backplate di intel? :sisi:

ma di cosa stai parlando? del bundle dell'AIO NZXT immagino, ovvio che ci sia anche tutto l'occorrente per l'utilizzo su piattaforma Intel ;)
io intendevo dire che il backplate AM3 lo dovevano includere quei furbi di ASUS insieme alla loro mobo, dal momento che ne pubblicizzano la compatibilità con i cooling AM3 appunto

Qualcuno che riassuma i punti chiave dell'articolo? Di francese non so una parola che sia una...

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Detta in maniera breve, ryzen desktop avendo 2 moduli con entrambi 4 core, può avere un totale di 8 core per cpu, mentre i modelli esa e quad core sono semplicemente degli scarti del ryzen 8 core con dei core disabilitati nei moduli.
Ad esempio un ryzen quad core può avere attivi solo 2 core su 4 nei 2 moduli, oppure avere tutti e 4 i core di un modulo tenendo spento l'altro modulo.

Da quei test, risulta che in rendering, avere soltato i 4 core di un modulo(4+0) o 2 core attivi su tutti i due moduli(2+2) sia indifferente lato performance, mentre in gaming ci possono essere differenze anche del 20% a favore della configurazione 4+0.

ma di cosa stai parlando? del bundle dell'AIO NZXT immagino, ovvio che ci sia anche tutto l'occorrente per l'utilizzo su piattaforma Intel ;)
io intendevo dire che il backplate AM3 lo dovevano includere quei furbi di ASUS insieme alla loro mobo, dal momento che ne pubblicizzano la compatibilità con i kit AM3
Ahhh ok certo sono d'accordo, si parlavo dell nzxt, ho pensato che dato che hanno messo il backplate di intel, potevano mettere anche quello di amd, però sarebbe stato più sensato che lo mettesse Asus con la mobo in effetti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro