UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Comunque ,io senza nemmeno un test serio , riprodotto su larga scala e che dia un risultato identico dappertutto ,NON COMPRO UNA FAVA

Inviato da JERRY tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Mah,guarda....un po ormai le cose son chiare,logico che domani ne sapremo ancora di più ma le cose stan così:

-prezzo molto competitivo se paragonato ai processori di stessa fascia della concorrenza
-efficienza in MT ormai dimostrata
-efficienza in ST leggermente inferiore alla concorrenza ma di pochissimo
-disponibilità immediata

SE io col PC ci lavorassi e dovessi farmi una workstation avrei gia strisciato la carta di credito.....ma siccome sono solo un giocatore aspetto..non esiste gioco in questo momento(a 1080p 60hz) che mi dia il minimo problema...non c'è applicazione che uso che giustifichi il cambiare.
L'unica cosa che AMD ha sbagliato è di non render disponibile da subito tutta al lineup dei processori dato che li si che si sarebbero potuti fare molti discorsi.

No ma mica per questioni di nazismo...è per vedere a che punto stan le nuove leve....
Pensare che un giorno gli anziani saran in mano a loro che sceglieranno per tutti....mi ritirerò a vita isolata...

Ho un'officina..e di nuove le ve ne vedo tutti i giorni,fidati che ho perfettamente chiaro il quadro della situazione.
Quindi sto pensando di tagliarmi il barbone,farmi solo due baffetti,la riga dei capelli di lato e impugnare un lanciafiamme.
Scherzi a parte....è colpa della mia generazione,abbiamo cresciuto(non io eh...che di fare figli non ci penso proprio) una mandria di decerebrati che si sentono invece molto intelligenti quindi son ancora più scemi.
Abbiamo riversato sui figli l'insicurezza che ci è rimasta addosso dopo il crollo di ogni valore e ideologia passata,creando di fatto una generazione di esseri informi e incapaci di esistere senza dover per forza esteriorizzare tutto.
Ma guarda..io la soluzione ce l'ho..da vecchio mi trasferisco in qualche paese del sud est asiatico come ha fatto Rambo......vivendo di caccia e contrabbando....:)
 
io vorrei ordinare del tempo libero da dedicare al gaming, amazon a quanto lo vende al kg? :(
a me che piace registrare/fare live con upload sovraumani andrebbe perfetto il 1800x, é solo il punto precedente il grosso problema :(
 
Mi raga..sembrate dei bambini..passate dall'esaltazione allo scoramento a seconda del benchmark che vedete.....tra l'altro benchmark che confermano quello che si sapeva dall'inizio.
Ci son giochi dove anche se hai 20 core non cambia una cippa,ce ne sono altri che beneficiano della maggiore frequenza,altri che invece guadagnano dal MT.
Io continuo a non capire che cosa vi sareste aspettati di vedere.
AMD che batte Intel di 20FPS in tutti giochi?
Cavoli crescete un po per favore....è da settimane che dico di stare cauti e non farsi castelli in aria.....Ryzen non è un processore fatto per battere Intel sul fronte delle prestazioni pure,anche se come si vede da quelle slide(prese dalla conferenza quindi van prese per buone) la situazione è ottima.
Perdono una manciata di FPS in alcuni giochi(sai che roba...) e ne guadagnano alcuni in altri.
Considerando che il 7700k ha una frequenza base di 4,2ghz e in Turbo a 4,5 mentre il Ryzen arriva a 4ghz in Turbo ci son giochi come GTA che gli danno ancora un vantaggio,ma basta guardare BF1(che con i processori fortemente MT va molto bene) per vederli alla pari.
Nessun gioco usa per ora 16 core....nemmeno 8 se è per quello.
I benchmark che si vedono li dicono solo una cosa BENTORNATA AMD!!!!
Con meno soldi ti danno un processore allo stesso livello della concorrenza.
Scusate se è poco e i sognatori speravano anche nella marmotta che confeziona la cioccolata......
Quoto e straquoto, si sapeva che questi ryzen sarebbero stati degli ottimi processori ma mai nessuno, a parte i fan MOLTO accaniti, si sarebbe aspettato che andassero meglio dei kabylake in game.
Certo che poi per puntare ad un 8/16 solo per giocare è un po' da scemi, anche io che faccio pesante uso di tutti i thread del mio fx (gaming online con molti client aperti, compressione file ed eventuali applicazioni mentre gioco) dubito che riuscirei ad usare il 75% delle potenzialità di quelle cpu figuriamoci usarla al 100%.

Ma infatti non capisco chi pensava che i Ryzen battessero i Kaby Lake nei giochi.
Sono cloccati altissimi e per ora è una cosa che con molti giochi ha ancora la sua importanza.
Tra l'altro mi chiedo cosa se ne faccia un videogiocatore di un 8c/16t dato che non lo sfrutterà mai,sarebbe un pessimo investimento spendere soldi per poi avere metà dei core che stanno li a dormire.
Ma vorrei vedere se vuoi giocare e nel frattempo fare magari qualcosa in background che succede....che è LA COSA CHE HAN FATTO VEDERE A NEW HORIZON dove si vedeva chiaramente che Ryzen poteva anche fare altro mentre si gioca senza impatto sulle prestazioni,mantre il 6700k sull'altra postazione soffriva.
Perchè è questo il compito dei 1700/1800..quello di puntare ad una elevata efficienza PRODUTTIVA in MT,non far contento chi gioca.
Per i videogiocatori arriveranno i 6c/12t e sopratutto i 4c/4t che vedrete saranno coloccati più alti degli octacore.
Comunque,domani vedremo i vari test delle varie testate,anche se a sto punto non credo ci siano altre sorprese.
Inoltre....essendo una piattaforma nuova NON PUO FAR ALTRO CHE MIGLIORARE col tempo!!!!
E questo è il motivo per cui punto al 6/12, mi daranno delle ottime prestazioni in mt e prestazioni decenti in st, tra l'altro il mio monitor è un 1080p economico ed oltre i 60 non posso andare.

Chi ha un bw-e non ha ragioni a passare a ryzen. Sono praticamente uguali.
Sti ryzen sono solo per i nuovi clienti o per chi ha roba del paleolitico o per gli inscimmiati
Ed anche per chi non ha 1000€ per la sola cpu da spendere (senza contare ovviamente il rene venduto per comprare la scheda madre)

Non pensavi...
Vai sul forum azzurro e scrivi le stesse cose....100% ti bannano....
ahhahahah
Roba da scompisciarsi gente....han pre-ordinato 200 cpu e postano gli ordini x vedere chi l' ha fatto prima...e tutti giocano e nessuno fa veramente un utilizzo serio dei 16thread.
HAHAHAHAHHA....
Roba da 1-2-3 stella...
Dicono le peggior cazzate mai sentite....gli metti davanti 140fps vs 110 e dicono che è sbagliato o è fake o le condizioni son diverse...non c'è scampo....
Uddio....la stupidità umana non ha confini...aspettate almeno no....
Si, è pieno di gente cosi, una volta ho conosciuto una persona con un case pieno di radiatori (mi pare fossero 3 o 4) da 360mm nonostante non facesse overclock....
Tra l'altro millantava di avere due cpu broadwell-e su quel pc, in realtà però la sua scheda madre aveva un solo socket.


Dal primo giorno dissi che nel caso avrei fatto un pc nuovo ma non sarei passato...
Pensate ai mercatini e a chi ha venduto tutto per passare e in pratica rimetterci in parecchi casi.
UUU...vediamo cmq ... domani...domani...
...
 
Comunque....cambiamo anche un po discorso che tanto ormai l'antifona si è capita.
Ma nessuno ha notato il passo da 0.25 del moltiplicatore dei Ryzen?
Credo che sarà una figata overcloccarli sapendo di poter fare un fine tuning da un quarto.
Anche li un punto a favore di AMD :)
 
Comunque....cambiamo anche un po discorso che tanto ormai l'antifona si è capita.
Ma nessuno ha notato il passo da 0.25 del moltiplicatore dei Ryzen?
Credo che sarà una figata overcloccarli sapendo di poter fare un fine tuning da un quarto.
Anche li un punto a favore di AMD :)
Sì, ma l'entusiasmo che mi suscita è sopita dalla brutta sensazione che ho riguardo la capacità di oc.
 
YG24c1m.png


ora mancano solo ram e dissi
 
Sì, ma l'entusiasmo che mi suscita è sopita dalla brutta sensazione che ho riguardo la capacità di oc.

Sensazione che non dovresti avere visto che da alcuni articoli che ho letto in giro di siti che li hanno gia in prova parlano di eccellenti possibilità di overclock.
Parlando di un octacore con HT non si può neanche pretendere che salgano come un quadcore.
 
Sensazione che non dovresti avere visto che da alcuni articoli che ho letto in giro di siti che li hanno gia in prova parlano di eccellenti possibilità di overclock.
Parlando di un octacore con HT non si può neanche pretendere che salgano come un quadcore.
Boh. Vediamo un po', io spero che salgano abbastanza, senza bisogno di vcore esagerati. Spero pure che le prestazioni scalino di conseguenza.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top