UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Non aspettatevi chissà che oc per questi ryzen.
Saliranno poco imho, speravo ai livelli di bw-e che comunque è abbastanza basso, ma mi sa che sarà ancora di meno

Saliranno poco imho, speravo ai livelli di bw-e che comunque è abbastanza basso, ma mi sa che sarà ancora di meno
Il 1800X ha già raggiunto senza problemi i 5.2 ghz quindi + 1.6 ghz

Se lo chiamo poco considerando che si può fare ancora molto di più

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Il 1800X ha già raggiunto senza problemi i 5.2 ghz quindi + 1.6 ghz

Se lo chiamo poco considerando che si può fare ancora molto di più

Ma quello è sotto azoto. Quelle cose non le considero minimamente.
Anzi, già un 5.2 sotto azoto fa capire il basso margine di oc
A me interessa con dissipatori i
ad aria o meglio sotto aio e in Daily use

Ma quello è sotto azoto. Quelle cose non le considero minimamente.
Anzi, già un 5.2 sotto azoto fa capire il basso margine di oc
A me interessa con dissipatori i
ad aria o meglio sotto aio e in Daily use
Eh anche vero che non capirei il motivo di fare oc a dei processori già di base più potenti di Intel. Poi chi lo sa magari AMD ci fa anche questa sorpresa

D'altronde il TDP è piuttosto basso ma lo so anche io che il limite di oc è dato purtroppo dai troppi core.

Magari il modello da 6 core andrà meglio in OC, anzi sicuramente

Stiamo parlando comunque di un octacore appena uscito, con bios immaturi e tutto da affinare.
È probabile che i successivi sample ed i quad core/esa core salgano meglio, certo non a livello di un 7700k ma se anche arrivassero tranquilli ai 4.5ghz ad aria per me sarebbe comunque un traguardo non da trascurare.

devi possedere la prova d'acquisto anche della schema madre am4, mica fessi, non spediscono a tutti, in pratica devi dichiarare di avere piattaforma amd, e il tempo scorre:cav:

Già, ma ho visto più o meno è così per tutte le marche che offrono il kit gratuitamente

Se lo vuoi subito paghi e acquisti il kit standalone... (Noctua lo ha già in vendita, ma anche le altre penso lo metteranno sul mercato)

Comunque basta prendere la cpu in versione boxata e per qualche giorno utilizzare il dissi stock se uno ha bisogno di utilizzare da subito la nuova cpu (tanto alla fine la differenza di prezzo Tray-Boxed solitamente non è niente di ché e il dissi stock può comunque tornare utile per qualche evenienza)
Il problema sorge solo se si acquista al day-one o in preordine (se non sbaglio i 1700X-1800X in preorder sono attualmente Tray)

Hihhafl.png

alla fine ho preso il 1700X :asd:

Io sono ancora indeciso se andare con 1700 è mobo carrozzata,o 1700x è mobo meno carrozzata,aspetto le review.

Probabile la prima opzione,visto che la piattaforma Am4,dovrebbe durare molti anni,quindi alla fine una mobo di qualità è un "investimento"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro