UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Premesso che nn ho l anello al naso, ma a me nn serve per giocare ma per lavorare e per mie esigenze un 4c/8t ad oggi va benissimo, e se tutto andrà come dicono lo pagherò meno del 6/12

Io gli esa Intel li vedevo di striscio mai pensato di prenderli quindi va da sé che per coerenza faccia uguale con ryzen

Ovvio che a parità di prezzo uno prende il meglio che c'è ma se scalano prezzi scalo anche la scelta, guadagnandoci :)

Un 7700k mi durerà parecchio sicuramente

C'è anche un altro discorso io nn compro nulla scatola chiusa, qualsiasi cosa nn solo in informatica, amo documentarmi ed ho investito mesi su skylake e nell' ultimo periodo kabylake quindi nn ho intenzione, conoscendomi, di perdere altro tempo a dover rivalutare tutto quando so già che non mi cambia nulla alla fine

Questo è quello che valuto per mie esigenze, poi esiste il libero arbitrio, compro quello che ritengo utile e che mi soddisfa di più, non compro nulla per uniformarmi a chissà chi ;)

Al prossimo giro vedrò aumenterò i core :)

Quoto la questione del preorder...io la vedo una cosa pazzesca anche se non giudico.
Ognuno coi suoi soldi fa quel che vuole, sono il primo a venire spesso additato proprio per questo.
Ma io prenderò la decisione dopo il 28, sarebbe come preordinare la vettura nuova senza averla vista e tastata, e c'è da dire che io non lo faccio per cambiare.
Non so, mi sembra una mossa da ''arrivo prima io''...
Sarà l' età che mi ha reso più paziente...ma non meno scellerato...

Ultima modifica:
Quoto la questione del preorder...io la vedo una cosa pazzesca anche se non giudico.
Ognuno coi suoi soldi fa quel che vuole, sono il primo a venire spesso additato proprio per questo.
Ma io prenderò la decisione dopo il 28, sarebbe come preordinare la vettura nuova senza averla vista e tastata.
Appunto, chi vuole un esa aspetterei le x299 e farei confronti su due piattaforme su quale andrà meglio, tra qualche mese potrebbero esserci ulteriori sorprese se tutto va come dicono

Inutile far confronti sul 7700k, capisco che pare per ora che i prezzi siano vicini, ma bisogna aspettare sviluppi, mica detto che listini rimangano così

Alla fine prima di scegliere meglio ponderare, capisco che uno magari dica (lo faccio pure io) così nn compri mai nulla, ma direi che questo è un momento di svolta da valutare e capire come si evolverà

Ma io prenderò la decisione dopo il 28, sarebbe come preordinare la vettura nuova senza averla vista e tastata.

credo che quelli che preordinano lo fanno perchè non riescono proprio a tenere a bada la scimmia :D
ma la penso come te, anche perchè in ogni caso avrebbero in mano il prodotto sempre e cmq dopo la presentazione ufficiale, e non è nemmeno certo che gli arrivi prima di altri che ordineranno il 2 o il 3 ad esempio

Appunto, chi vuole un esa aspetterei le x299 e farei confronti su due piattaforme su quale andrà meglio, tra qualche mese potrebbero esserci ulteriori sorprese se tutto va come dicono

Inutile far confronti sul 7700k, capisco che pare per ora che i prezzi siano vicini, ma bisogna aspettare sviluppi, mica detto che listini rimangano così

Alla fine prima di scegliere meglio ponderare, capisco che uno magari dica (lo faccio pure io) così nn compri mai nulla, ma direi che questo è un momento di svolta da valutare e capire come si evolverà

Giusto ma, soffermati un secondo...
Tu sai cosa ho al momento...e pensa se volessi passare a -x tra qualche mese....di nuovo mobo e cpu.
Ora, pensa a Ry...e am4...gia su 6 o 8 core...quanto durerà questa piattaforma...capace che duri per altre 3 architetture....una longevità non trascurabile...e arriveranno le apu, se uno è curioso...può....

Tu sai cosa ho al momento...e pensa se volessi passare a -x tra qualche mese....di nuovo mobo e cpu.
Ora, pensa a Ry...e am4...gia su 6 o 8 core...quanto durerà questa piattaforma...capace che duri per altre 3 architetture....una longevità non trascurabile...e arriveranno le apu, se uno è curioso...può....
Vero però pensa anche a quante cose usciranno, parlo nel tempo che tu hai pensato di tenere la piattaforma, tra RAM che aumenteranno di frequenza (e che nn potrai installare) PCI e 4.0 NVMe ecc ecc e chissà cos'altro si inventeranno, te rimani con la mobo che avrà magari 4/5 anni e sicuramente ti verrà voglia di cambiare per provare ste cose nuove, pensaci...

Dipende uno che esigenze ed abitudini ha, se uno frequenta i forum è perché ama starci dietro, non credo stia fermo con stessa piattaforma per 6/7 anni ;)

Vero però pensa anche a quante cose usciranno, parlo nel tempo che tu hai pensato di tenere la piattaforma, tra RAM che aumenteranno di frequenza (e che nn potrai installare) PCI e 4.0 NVMe ecc ecc e chissà cos'altro si inventeranno, te rimani con la mobo che avrà magari 4/5 anni e sicuramente ti verrà voglia di cambiare per provare ste cose nuove, pensaci...

siamo sempre al solito cane che si morde la coda :D
se ogni volta che devi acquistare qualcosa pensi a quello che verrà non ne esci più

se devo assemblare un nuovo pc oggi, valuto le mie esigenze e il mio budget e compro quello che ritengo il meglio che offre il mercato, se poi tra 6mesi/1anno ci sarà di meglio non ci posso fare nulla, si chiama progresso e guai se non ci fosse

Ultima modifica:
Fossi nella situazione di qualcuno che quest'anno deve cambiare CPU, propenderei per un 6/8 core, magari all'inizio sarà leggermente in svantaggio di una manciata di fps in game, ma nel medio lungo-termine l'acquisto verrà ripagato.

quoto, un pò come quando qualche anno in molti facendo l'upgrade della cpu scelsero di rimanere fermi al dual-core anzichè puntare ai primi quad, alla lunga la scelta si è dimostrata poco furba e in tanti si sono mangiati le mani ;)

adesso si presenta più o meno lo stesso scenario, ma non dimentichiamo che se i più sono rimasti fermi ai quad è perchè i modelli superiori venivano proposti a costi molto più elevati

ora AMD finalmente sembra proporre modelli molto competitivi dal punto di vista delle prestazioni, con numero di core integrati superiore alla controparte a pari prezzo, quindi non ci sono più motivi per non spingersi oltre :)
Però dobbiamo ammettere che all'epoca L'Hyper Threading non era granché ed era poco diffuso, quindi suppongo e spero che un i7-7700 liscio, seppur non avente la stessa qualità del MultiThreading di un AMD Ryzen 4c/8t, potrebbe ancora essere sfruttato per i prossimi tre anni oppure, quanto meno, non dovrebbe portare particolari limiti o fastidi.
Es: CD Projekt sta sviluppando CyberPunk 2077 sulla base delle CPU uscite dalla seconda metà del 2015 alla prima metà del 2017* e non è ancora uscito, quindi un i7-7700 potrebbe far bene quasi per tre anni mentre un 4c/8t Ryzen anche quattro, grazie al miglior multithreading ed alla maggiore quantità di cache L2.
Che ne pensate? :) :D

*Prevalentemente per Skylake, stessa architettura di KabyLake al 99% e, con molta probabilità, anche per le CPU Ryzen perché hanno l'AMD Infinity Fabric che facilita di molto il lavoro degli sviluppatori.

siamo sempre al solito cane che si morde la coda :D
se ogni volta che devi acquistare qualcosa pensi a quello che verrà non ne esci più

se devo assemblare un nuovo pc oggi, valuto le mie esigenze e il mio budget e compro quello che ritengo il meglio che offre il mercato, se poi tra 6mesi/1anno ci sarà di meglio non ci posso fare nulla, si chiama progresso e guai se non ci fosse
La penso come te ;)

Oramai manca poco PC come sai non posso più aspettare

Una sola parola: QUOTO!
CAMPIONI DEL MONDOOO!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro