UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Non è il mio caso...lo sai...ma c'è tanta gente che deve fare i conti con delle realtà diverse...e purtroppo è la maggior parte...
Colpa di un paese governato da persone mediocri e opportuniste, altrimenti ci sarebbe stato di + per tutti...
Sicuramente ognuno fa i suoi conti, non tutti hanno possibilità di spenderci migliaia di euro

Siamo poi in crisi perenne da 9 anni e la fine del tunnel nn si vede ancora

Sicuramente ognuno fa i suoi conti, non tutti hanno possibilità di spenderci migliaia di euro

Siamo poi in crisi perenne da 9 anni e la fine del tunnel nn si vede ancora

Io ho la fortuna di poter andare a lavorare quando capita, quindi il pc me lo pago io. Poi ci sono ragazzi che non hanno questa possibilità e rimangono con pc che col passare degli anni diventano sempre più lenti. Mi sento fortunato, non solo per il pc, anche per altro.

Come al solito si porta ritardo con i pp a 10nm. Peccato.
Son già li in R&D coi 10/7 nn e bisogna vedere se faranno la fabbrica in Arizona dei 7 di cui avevo letto, ma che nn han fatto tanto nn c'era concorrenza, ma vedrai che qlcs si muoverà probabilmente, dopo un lustro magari ci sarà la spinta di far qualcosa di più ;)

Dovrebbero avere gli stessi prezzi, se non inferiori, degli attuali i7 4c/8t

si spera, io credo proprio di si, ma anche con gli Skylake-X non so se potranno mantenere i listini attuali, o meglio nessuno glielo impedirà sia chiaro, ma anche gli utenti finali saranno liberi di acquistare altro dal momento che la concorrenza sembra essere finalmente tornata competitiva

Io ho la fortuna di poter andare a lavorare quando capita, quindi il pc me lo pago io. Poi ci sono ragazzi che non hanno questa possibilità e rimangono con pc che col passare degli anni diventano sempre più lenti. Mi sento fortunato, non solo per il pc, anche per altro.
Sicuramente, io per fortuna nn posso lamentarmi ma soldi nn li spreco, certo oramai è da un po' che nn compro nulla, quindi li ho messi già via ed in preventivo

Io da incredibile testa di ..., 3 anni fa comprai una z87 e una cpu lisca, 160 di scheda madre inutili. Ora invece è diverso.Volevo prendere una SSD M.2, ma ho letto che è inutile (non so se utilizzando CAD sia sempre inutile).

Però dobbiamo ammettere che all'epoca L'Hyper Threading non era granché ed era poco diffuso, quindi suppongo e spero che un i7-7700 liscio, seppur non avente la stessa qualità del MultiThreading di un AMD Ryzen 4c/8t, potrebbe ancora essere sfruttato per i prossimi tre anni oppure, quanto meno, non dovrebbe portare particolari limiti o fastidi.
Es: CD Projekt sta sviluppando CyberPunk 2077 sulla base delle CPU uscite dalla seconda metà del 2015 alla prima metà del 2017* e non è ancora uscito, quindi un i7-7700 potrebbe far bene quasi per tre anni mentre un 4c/8t Ryzen anche quattro, grazie al miglior multithreading ed alla maggiore quantità di cache L2.
Che ne pensate? :) :D

*Prevalentemente per Skylake, stessa architettura di KabyLake al 99% e, con molta probabilità, anche per le CPU Ryzen perché hanno l'AMD Infinity Fabric che facilita di molto il lavoro degli sviluppatori.
Sono da cellulare quindi chiedo: qualcuno ha risposto a questa? :3

Io da incredibile testa di ..., 3 anni fa comprai una z87 e una cpu lisca, 160 di scheda madre inutili. Ora invece è diverso.Volevo prendere una SSD M.2, ma ho letto che è inutile (non so se utilizzando CAD sia sempre inutile).
Per AutoCAD non è essenziale ma se uno può perché no ;)

Diciamo che gli nvme per certi ambiti li sfrutteresti di più, rendering editing, spostamento grandi file ecc

togli pure il "se", già si sa che saranno dei quad :) (le proposte superiori saranno le Skylake-X)
360€ a me sembrano un pò tantini considerando cosa offrirà tra pochi giorni AMD in quella fascia di prezzo
L'avevo cancellato per riscriverlo. XD
Ho corretto con 320~340. Sarà comunque un i7 Extreme, su socket 2066 e chipset X299.
(Spero di non star facendo una GAF)
Inoltre, se Intel abbassasse "xtremamente" i prezzi si sbugiarderebbe da sola.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro