UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
...Per dirne un'altra, compra un'auto europea negli US e vedi se ti conviene
Quello si chiama protezionismo di mercato, serve per tutelare le proprie aziende, quindi gli operai e indirettamente, alla fine della trafila i propri consumatori o "la nazione".
L'Italia spesso pecca in questo, nell'immediato è meglio per noi consumatori ma le aziende ci rimettono e nel tempo anche noi.
Ma purtroppo questo è OT e io ci vado troppo volentieri.

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Quello si chiama protezionismo di mercato, serve per tutelare le proprie aziende, quindi gli operai e indirettamente, alla fine della trafila i propri consumatori o "la nazione".
L'Italia spesso pecca in questo, nell'immediato è meglio per noi consumatori ma le aziende ci rimettono e nel tempo anche noi.
Ma purtroppo questo è OT e io ci vado troppo volentieri.

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Quello è vero, e tutto è bello fino a che il prodotto nostrano ti piace, ma da amante delle auto europee, se fossi stato americano mi sarei impiccato
Chiudo OT pure io.

Ultima modifica:
Vabbe', lo scrivo lo stesso: secondo voi, a Novembre, il "Core i7-7700" (NON sbloccato) scenderà a ~240€?
Considerate che saranno già usciti i Coffee-Lake e che AMD avrà recuperato molte quote di mercato.

"in ogni caso il 7700k si confronta con un quad core quando uscirà ovviamente, io la penso così"
Perdonami..ma tu a parità di prezzo ti andresti a prendere comunque il 7700k o un 6/12 - 8/16 ryzen?...mettiamo caso che il 4/4 o 4/8 di AMD vada meno in ST rispetto alla controparte intel(e data la frequenza ok)..perfetto..la controparte AMD costa comunque meno e la differenza starà comunque in una manciata di fps in gaming(penso) e MT diverso...stesso discorso si potrebbe fare col 6/12..avresti comunque 2 core in più e sicuramente una piattaforma più longeva visto che è stata appena presentata...

Ultima modifica:
Fossi nella situazione di qualcuno che quest'anno deve cambiare CPU, propenderei per un 6/8 core, magari all'inizio sarà leggermente in svantaggio di una manciata di fps in game, ma nel medio lungo-termine l'acquisto verrà ripagato.

quoto, un pò come quando qualche anno in molti facendo l'upgrade della cpu scelsero di rimanere fermi al dual-core anzichè puntare ai primi quad, alla lunga la scelta si è dimostrata poco furba e in tanti si sono mangiati le mani ;)

adesso si presenta più o meno lo stesso scenario, ma non dimentichiamo che se i più sono rimasti fermi ai quad è perchè i modelli superiori venivano proposti a costi molto più elevati

ora AMD finalmente sembra proporre modelli molto competitivi dal punto di vista delle prestazioni, con numero di core integrati superiore alla controparte a pari prezzo, quindi non ci sono più motivi per non spingersi oltre :)

Perdonami..ma tu a parità di prezzo ti andresti a prendere comunque il 7700k o un 6/12 ryzen?...mettiamo caso che il 4/4 o 4/8 di AMD vada meno in ST rispetto alla controparte intel(e data la frequenza ok)..perfetto..la controparte AMD costa comunque meno e la differenza starà comunque in una manciata di fps in gaming(penso) e MT diverso...stesso discorso si potrebbe fare col 6/12..avresti comunque 2 core in più e sicuramente una piattaforma più longeva visto che è stata appena presentata...
Premesso che nn ho l anello al naso, ma a me nn serve per giocare ma per lavorare e per mie esigenze un 4c/8t ad oggi va benissimo, e se tutto andrà come dicono lo pagherò meno del 6/12

Io gli esa Intel li vedevo di striscio mai pensato di prenderli quindi va da sé che per coerenza faccia uguale con ryzen

Ovvio che a parità di prezzo uno prende il meglio che c'è ma se scalano prezzi scalo anche la scelta, guadagnandoci :)

Un 7700k mi durerà parecchio sicuramente

C'è anche un altro discorso io nn compro nulla scatola chiusa, qualsiasi cosa nn solo in informatica, amo documentarmi ed ho investito mesi su skylake e nell' ultimo periodo kabylake quindi nn ho intenzione, conoscendomi, di perdere altro tempo a dover rivalutare tutto quando so già che non mi cambia nulla alla fine

Questo è quello che valuto per mie esigenze, poi esiste il libero arbitrio, compro quello che ritengo utile e che mi soddisfa di più, non compro nulla per uniformarmi a chissà chi ;)

Al prossimo giro vedrò aumenterò i core :)

Fossi nella situazione di qualcuno che quest'anno deve cambiare CPU, propenderei per un 6/8 core, magari all'inizio sarà leggermente in svantaggio di una manciata di fps in game, ma nel medio lungo-termine l'acquisto verrà ripagato.
Tu hai ragione a prescindere, secondo me, per il solo fatto che hai messo "Life is strange" come immagine profilo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro