UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
In ogni caso, con un R5-1400X (fino a prova contraria) si avrebbe una CPU superiore ad un i7-4790K. Secondo le indiscrezioni la CPU AMD fa overclock autonomamente, scalda meno, ha le stesse feature di un i7-7700K (DDR4 2400MHz, AVX 2.0, eccetera), va meglio in MultiThreading senza il bisogno delle TSX-NI, ha il doppio della cache L2 e probabilmente ha l'integrated heat spreader saldato: aspetto solo che tutto sia confermato per comprare un Ryzen!

Prezzo medio i7-7700K: 350€~360€

Prezzo teorico R5-1400X (in Italia): 250€~260€
Mi viene voglia di ricondividerlo, così. :3

Ultima modifica:
è interessante e se fosse confermato significherebbe o che RyZen si oc molto bene anche ad aria oppure che in quanto a ipc siamo addirittura sopra skylake/kabylake, AMD continua a stupire :D
lo stavo guardando anche io, ma secondo me si intende che passa il 7700k a frequenze stock, mi pare improbabile che il 1800x in oc salga piu' del 7700k, ma non si sa mai, vedremo...
Si ma significa che nella peggiore delle ipotesi 4.5ghz vz 4.5ghz ryzen è avanti.. pensaci...
Sarebbe clamoroso....
Nel mulino che vorrei: più IPC e Sasha Grey! :D

Beh dipenderà esclusivamente da come andranno le cose, vedremo anche se la massa si sposta sugli esacore o si accontenta e paga meno i quad HT che secondo me è più realistico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro