UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Intanto vi comunico alcuni Overclocker hanno raggiunto tranquillamente i 5.2 ghz sensa dover fare utilizzo all'azoto

Unica cosa non è specificato il modello,presumo si tratti del modello da 600 cucuzze

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Fonte? Io avevo letto questo articolo ma appunto dice usavano azoto liquido sul 1800x.
https://www.google.it/amp/www.macit...e-nei-test-cinebench-grazie-alloverclock/amp/

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Fonte? Io avevo letto questo articolo ma appunto dice usavano azoto liquido sul 1800x.
https://www.google.it/amp/www.macit...e-nei-test-cinebench-grazie-alloverclock/amp/

La notizia è la stessa solo che nella versione inglese dice che non si è utilizzato l'azoto liquido e in quella italiana dice di sì

Secondo me a 5.2 ghz è ancora fattibile senza

Io ho una grossa paura però: quella che i Ryzen in gaming passando andare meno degli Intel, io ho intenzione di fare un sacrifico e puntare sul 1800X (perché 600€ per un processore è un sacrifico) ma in caso in gaming deluda il solo vantaggio nel multicore non giustificherebbe i 300€ di differenza con il 7700k ( calcolando l'abbassamento di prezzo)

L'idea è questa: se in single core il 1800X andrà meglio del 7700K ( a clock pari) prenderò il 1800X altrementi.....

La notizia è la stessa solo che nella versione inglese dice che non si è utilizzato l'azoto liquido e in quella italiana dice di sì

Secondo me a 5.2 ghz è ancora fattibile senza

Io in diversi articoli in inglese ho letto che è stato usato LN2 (azoto) non che è andato ad aria o liquido

Edit: ho trovato pure un video

Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2

Io ho una grossa paura però: quella che i Ryzen in gaming passando andare meno degli Intel, io ho intenzione di fare un sacrifico e puntare sul 1800X (perché 600€ per un processore è un sacrifico) ma in caso in gaming deluda il solo vantaggio nel multicore non giustificherebbe i 300€ di differenza con il 7700k ( calcolando l'abbassamento di prezzo)

L'idea è questa: se in single core il 1800X andrà meglio del 7700K ( a clock pari) prenderò il 1800X altrementi.....

Io se riesco ad aspettare mi ispira moltissimo il 1600x se invece mi parte la scimmia (visto che al momento devo fare una config da 0 e non ne posso più di aspettare) mi butto sul 1700x se sale bene in OC.
Comunque sembra che lo abbiano portato a 5,2 con l'azoto. Ti linko la notizia con il video.
http://m.hexus.net/tech/news/cpu/102826-amd-ryzen-cpu-pushed-beyond-52ghz-8-cores-video/

A mio parere sarebbe solo uno spreco di soldi.
L'architettura è quella, la differenza ST tra i vari modelli di ryzen è minima.
Certo, magari sarà un po' meno potente del 7700k in ST (e per poco intendo proprio poco, una manciata di fps e solo a basse risoluzioni) ma con gli stessi soldi se non meno puoi prenderci un 6/12 che potrebbe perdere qualcosa oggi ma guadagnare molto domani.

Io se riesco ad aspettare mi ispira moltissimo il 1600x se invece mi parte la scimmia (visto che al momento devo fare una config da 0 e non ne posso più di aspettare) mi butto sul 1700x se sale bene in OC.
Comunque sembra che lo abbiano portato a 5,2 con l'azoto. Ti linko la notizia con il video.
http://m.hexus.net/tech/news/cpu/102826-amd-ryzen-cpu-pushed-beyond-52ghz-8-cores-video/

Anche io devo farla da zero e mi aspettavo sarebbe uscito adesso il 1600x, il gorilla che è sulla spalla è difficile da trattenere. Se sale bene mi butto sul 1700x ;)

6f1028bbbffdb07a8fbaab9aa186f1e5.jpg

Di questo cosa mi dite? E fake?

Anche io devo farla da zero e mi aspettavo sarebbe uscito adesso il 1600x, il gorilla che è sulla spalla è difficile da trattenere. Se sale bene mi butto sul 1700x ;)

stessa identica situazione, è da fine gennaio che devo fare il pc da 0 e meno male che ho aspettato, viste tutte le rivoluzioni (prezzi e prestazioni) che ci sono ultimamente....

il mio problema è l'ulteriore attesa, avevo puntato pure io al 6/12 X ma non posso restare senza pc fino ad aprile/maggio, quindi penso proprio di puntare al 1700x

voi avete scimmie e gorilla sulle spalle, io sono senza pc fisso dal 9 di gennaio.... ho direttamente king kong T__T

Certo che quando vedi Ghost Reecon Wildlands sfruttare la CPU al 40-45% ed esce fra 1 settimana, capisci quanto margine abbiano le cpu multicores.
Quasi quasi vi conviene puntare sui 4 + 4 e valutare gli esa con zen+.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro