UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Infatti ..... Premetto me ne frego ,ma farebbero una figuraccia tremenda ,dunque o non è tutto oro quel che luccica ,oppure quei figli della "ndrocchia" di Intel il mese dopo annunciano una nuova tecnologia ,che manda in pensione tutto quello che abbiamo visto finora .......Sono mesi che AMD aveva annunciato queste CPU ,non è possibile che il piano b di Intel sia kabilake ....Ripeto chi se le fila più costano di più vanno uguale o di meno consumano di più etcetcetc ,naaaaaa se non vedo non credo

Inviato da JERRY tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

appunto. amd li ha raggiunti come potenza, e li sta "fregando" come prezzi", ma possono abbassarli anche loro. e sicuramente come ricerca possono permettersi di più. non hanno fatto salti grandi proprio perchè non c'era bisogno.

spero comunque che amd riprenda quote ci mancherebbe

Mmmmm mi sembra troppo facile ,chi è il fesso che dal 2 marzo in poi si comprerà più una CPU Intel ?Anche allo stesso prezzo , figuriamoci ad un costo più basso ...... Troppo troppo facile ,anche perche Intel non ha mosso un dito ,ne sui prezzi ne sul lato di nuove CPU ,anzi che fa ripropone le stesse CPU (skylake ) ,con frequenza più alta ,cioè paura di AMD zero .... Cioè che ben venga ,ma mi pare tutto troppo facile

Fidati che la gente che comprerà comunque i processori intel ci sarà comunque.
Prima di tutto per il semplice fatto che intel a livello di singolo core è comunque leggermente superiore, quindi in gaming la gente preferirà sempre e comunque i processori intel.
Secondo ma non meno importante perché la gente non si informa e va comunque con l'idea che intel sia sempre meglio.

Ma tutte ste notizie uscite nelle ultime ore sono confermate o no ? Se fosse vero chi glielo fa fare ad AMD ,ad abbassare i prezzi rispetto Intel ,se ha un prodotto ,che :consuma meno ,prestazioni migliori e Dio sa cos'altro ,cioè chi glielo fa fare vendere un 4c4t ad un prezzo più basso di un 4c Intel?

A parte quanto è già stato detto su possibili motivi commerciali, di pubblicità, e di possibile abbassamento di listini Intel, c'è anche da considerare questo:
1. L'aver riacciuffato Intel come performances è relativo al modello a confronto, perché contro gli 8 core broadwell-e sembrerebbe cavarsela egregiamente, ma contro gli Sky/Kabylake mainstream un po' meno.
2. Sembra certo che AMD sia partita dal design del 8 core e abbia ricavato gli altri modelli dagli scarti; in questo caso la maggior parte di produzione sarà quella a 8 core, e quindi è difficile alzare il prezzo più di tanto se sarà con quello che dovrà fare cassa principalmente. E' una questione di rese.

Semplicissimo.
Come detto alcuni post dietro le quote di mercato di amd sono parecchio basse e per riacquistare quote di mercato amd deve essere parecchio competitiva non solo lato prestazioni ma anche lato prezzo.
Inoltre intel in questi anni senza concorrenza ha gonfiato parecchio i prezzi delle proprie cpu (se ci fosse stata concorrenza i prezzi delle cpu intel sarebbero più bassi).
Amd vende le proprie cpu al giusto prezzo o ad un prezzo leggermente più basso, è intel che vende le sue cpu ad un prezzo troppo alto e se mai è proprio quest'ultima a doversi adeguare.
CONCORDO PIENAMENTE!!

Inviato da GT-I9100 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Tutti quanti state dimenticando un piccolo dettaglio, e cioè la forza commerciale del brand Intel, AMD può fare i migliori processori al mondo a dei prezzi super competitivi, ma se alla fine lo capiamo solo noi appassionati e l'utente comune continua a comprare pc con Intel perché suo cugggggino gli ha detto che è più migliore è normale che Intel non abbia paura e che quindi non abbasserà i listini. Ricordatevi che gli utonti guardano il marchio e basta, poi anche se gli vendono una ciofeca a peso d'oro non importa.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
APPLE... NON HO DETTO NIENTE!! AHAHAHAH

Inviato da GT-I9100 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

da quello che si vede nei bench quale e'secondo voi il migliore tra qualita'e prezzo?x uso gaming?
A mio parere con i giochi ATTUALI il migliore è il 4/8, ma per una questione di longevità andrei di 6/12.
Utilizzare 12 thread nei prossimi anni sarebbe un utopia, un 6/12 se sale bene in overclock (utenti medi-esperti) o se xfr funziona bene (utenti che montano o fanno montare il tutto e fine) può durare 2-3 anni senza rinunce o anche di più con qualche rinuncia minima.
Come Sen però aspetterei a vedere i bench sui giochi e sulle applicazioni reali.

A mio parere con i giochi ATTUALI il migliore è il 4/8, ma per una questione di longevità andrei di 6/12.
Utilizzare 12 thread nei prossimi anni sarebbe un utopia, un 6/12 se sale bene in overclock (utenti medi-esperti) o se xfr funziona bene (utenti che montano o fanno montare il tutto e fine) può durare 2-3 anni senza rinunce o anche di più con qualche rinuncia minima.
Come Sen però aspetterei a vedere i bench sui giochi e sulle applicazioni reali.

2-3 anni? e dopo quali rinunce si dovrebbero fare? se devo azzardare non direi che tra 3 anni con un 6 core si sarà CPU limited (in game)
io con un catorcissimo 4440s ho qualche problemino solo in BF1, ma credo che con un 2700K del 2011 andrei bene anche lì

2-3 anni? e dopo quali rinunce si dovrebbero fare? se devo azzardare non direi che tra 3 anni con un 6 core si sarà CPU limited (in game)
io con un catorcissimo 4440s ho qualche problemino solo in BF1, ma credo che con un 2700K del 2011 andrei bene anche lì
Il problema non è essere cpu limited a causa dei 6 core, se gli sviluppatori iniziano ad usare le mani invece che i piedi ed i giochi cominciano ad usare tutti i core a disposizione quella cpu potrebbe durare molto di più.
Se una situazione del genere dovesse verificarsi ben venga (io stesso ho intenzione di prendere un esa ryzen) ma se si useranno sempre e comunque quattro core (guarda su youtube il confronto tra i5 ed i3 sul canale di tom's e vedrai che non c'è praticamente differenza) la differenza la faranno le cpu più avanzate a livello di singolo core.
Purtroppo come ho detto dipende dagli sviluppatori, se iniziano a sfruttare per bene il MT per i loro giochi allora durerà molto di più, in caso contrario durerà meno.

Io per ora non ho effettivamente problemi in game. Non credo che nemmeno l'entry Ryzen ne avra'.
A paragone io faccio 9500 in physx vs 10300 del 4c liscio Ryzen.

Ultima modifica da un moderatore:
Io vedo sempre meno ottimizzazione da parte degli sviluppatori, probabilmente c'è anche un costo elevato per il passaggio alla programmazione per mt. Molto spesso poi i giochi per PC sono dei porting da console e credo che questo aiuti ancora meno

Inviato da HUAWEI NXT-L29 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Questo è solo un mio pensiero, quindi non prendere quello che sto per dire come oro colato in quanto potrei dire solo un bel po' di cavolate.
Non credo che sia costoso per gli sviluppatori programmare i loro giochi in modo che funzionino in MT credo che semplicemente non vogliano farlo.
Basti pensare ai cari vecchi mattoni come metro che nonostante siano giochi datati mettono più sotto sforzo l'hardware di molti giochi migliori e moderni.
Inoltre non credo c'entri molto nemmeno il porting in quanto entrambe le console principali (xbox one e ps4) usano entrambe delle cpu amd ad 8 core e sono molto simili ad un pc per cui se riescono a far girare i giochi su quei "catorci" è solo perché li programmano in modo da sfruttare tutti i core.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro