Mmmmm mi sembra troppo facile ,chi è il fesso che dal 2 marzo in poi si comprerà più una CPU Intel ?Anche allo stesso prezzo , figuriamoci ad un costo più basso ...... Troppo troppo facile ,anche perche Intel non ha mosso un dito ,ne sui prezzi ne sul lato di nuove CPU ,anzi che fa ripropone le stesse CPU (skylake ) ,con frequenza più alta ,cioè paura di AMD zero .... Cioè che ben venga ,ma mi pare tutto troppo facile
Inviato da JERRY tramite
App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Guarda che è gia successo in passato.....per chi è nuovo del mondo informatico può sembrare strano che Intel venga messa in crisi da quello che oggi viene visto come un brand inferiore.
Ma non è la prima volta che AMD sforna un prodotto migliore e a prezzi competitivi.
AMD è l'unico altro marchio oltre a Intel a poter sfruttare l'architettura x86,da cui sono nati tutti i processori moderni(architettura che è ancora la base dopo 40 anni di tutta la tecnologia attuale in ambito PC),la ditta nacque(alla fine degli anni '70) proprio come "clonatrice" dei processori Intel dato che la stessa Intel non riusciva a stare dietro agli ordini.
In breve AMD(la storia è più complessa ma io la faccio veloce..) passo a produrre processori progettati internamente fino ad arrivare a competere e a superare con il K7 i Pentium Intel.
Rifece lo stesso con gli Athlon Xp e poi con gli Athlon 64 che pur costando meno di Intel andavano molto di più.
In quel periodo nessun appassionato comprava Intel......che di contro NON HA MAI ABBASSATO DI UN CENTESIMO I PREZZI DEI PROCESSORI.
Quindi si....la cosa potrebbe ripetersi senza che Intel faccia nulla.
Intel detiene una quota di mercato che sfiora l'85%,mentre l'obiettivo di AMD è ritornare al 20% rosicchiando quel 5% che per loro è importantissimo.
Secondo te per Intel è meglio perdere il 5% di mercato o deprezzare del 30%(o anche del 50 sui modelli enthusiast) le sue CPU?
La risposta è facile facile....;)