UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Quello che tu dici è vero quindi chiederò a me stesso fino a maggio: con Zen, finalmente, avremo la possibilità di avere PC gaming da 8/10 a meno di 1000€ e che durino sei anni e più?

Inviato da GT-I9100 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

La risposta alla domanda per me è NO.
Almeno per come vedo io le cose 6 anni sono un abisso e se la competizione fra AMD e Intel si riaccenderà potremmo assistere ad un'obsolescenza prematura di questa generazione di processori.
Se le promesse di Zen saranno mantenute sarà comunque possibile costruirsi dei bei PC senza spendere una follia.
Il grosso vantaggio è che AMD ha gia detto che il socket rimarrà lo stesso per un bel po quindi eventuali upgrade saranno sempre possibili.

In aspettando xyz si commentano i presunti bench o caratteristiche, dai dati finora emersi, dai prezzi postati nei listini (top a 480 dollari, 1700 a 310 dollari), ma anche nell'st, mi sembra sia tutto ottimo, quindi perche' non dirlo? Fx8150 a 2 settimane dal lancio bencava a 5.8 in cinebench e tutti dissero che era impossibile, aspettiamo i benc all'uscita... ecc... ecc... bios acerbi... all'uscita, stessi risultati, cpu, anzi serie di cpu, pessima.
Ormai quei test sono verosimili, imho, allo scenario reale, e testimoniano un ottimo prodotto.

Si,si,basandosi su quello che si è visto fin'ora non si può essere che soddisfatti,ma io son come San Tommaso,se non vedo non credo e anche se i rumors e i leak spesso han confermato situazioni reali altre volte han ciccato in pieno.
In più tutta questa campagna di leak mi sembra tanto frutto di una precisa politica di AMD,e siccome gia una volta avevano promesso mari e monti e poi ci siam trovati con la pianura padana delle prestazioni io mi tengo cauto.
C'è gia chi si sta facendo la configurazione in testa e per me è un po prematuro almeno per come vedo io le cose.
Che poi ci si chiaccheri sopra mi sta bene ma da li a definire verità quelle che sono bench "rubati" o listini apparsi per "errore" per me un po ancora ce ne ne passa dall'avere delle sicurezze.
Io un po di cautela ce la metto sempre,poi se le cose son come abbiamo visto meglio ancora.

E tanto per cambiare non vedo Zalman tra i produttori che rilasceranno kit di montaggio am4....
Mi sa tanto che punto sull'msi core frozr l.

La risposta alla domanda per me è NO.
Almeno per come vedo io le cose 6 anni sono un abisso e se la competizione fra AMD e Intel si riaccenderà potremmo assistere ad un'obsolescenza prematura di questa generazione di processori.
Se le promesse di Zen saranno mantenute sarà comunque possibile costruirsi dei bei PC senza spendere una follia.
Il grosso vantaggio è che AMD ha gia detto che il socket rimarrà lo stesso per un bel po quindi eventuali upgrade saranno sempre possibili.

Si,si,basandosi su quello che si è visto fin'ora non si può essere che soddisfatti,ma io son come San Tommaso,se non vedo non credo e anche se i rumors e i leak spesso han confermato situazioni reali altre volte han ciccato in pieno.
In più tutta questa campagna di leak mi sembra tanto frutto di una precisa politica di AMD,e siccome gia una volta avevano promesso mari e monti e poi ci siam trovati con la pianura padana delle prestazioni io mi tengo cauto.
C'è gia chi si sta facendo la configurazione in testa e per me è un po prematuro almeno per come vedo io le cose.
Che poi ci si chiaccheri sopra mi sta bene ma da li a definire verità quelle che sono bench "rubati" o listini apparsi per "errore" per me un po ancora ce ne ne passa dall'avere delle sicurezze.
Io un po di cautela ce la metto sempre,poi se le cose son come abbiamo visto meglio ancora.
Si commenta quello che tra 2 settimane potrebbe essere confermato: lo scenario mi pare chiaramente a favore di Amd questo giro, non su un fronte, su diversi fronti.
Poi una informazione potrebbe non essere precisa, ma che tutto sia inventato lo trovo alquanto difficile.
Capisco la cautela 6 mesi prima, ma con un ventaglio di 2 settimane bene o male lo scenario, dei bench trapelati, si conosce.
E' successo anche con BD in negativo, identica dinamica con Pascal, Polaris, l'unica sorpresa a memoria fu GTX8800 che aveva shaders unificati quando un giorno prima si pensava che conservasse pixel e vertex shaders.

Ma tutte ste notizie uscite nelle ultime ore sono confermate o no ? Se fosse vero chi glielo fa fare ad AMD ,ad abbassare i prezzi rispetto Intel ,se ha un prodotto ,che :consuma meno ,prestazioni migliori e Dio sa cos'altro ,cioè chi glielo fa fare vendere un 4c4t ad un prezzo più basso di un 4c Intel?

Inviato da JERRY tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ma tutte ste notizie uscite nelle ultime ore sono confermate o no ? Se fosse vero chi glielo fa fare ad AMD ,ad abbassare i prezzi rispetto Intel ,se ha un prodotto ,che :consuma meno ,prestazioni migliori e Dio sa cos'altro ,cioè chi glielo fa fare vendere un 4c4t ad un prezzo più basso di un 4c Intel?

Semplicissimo.
Come detto alcuni post dietro le quote di mercato di amd sono parecchio basse e per riacquistare quote di mercato amd deve essere parecchio competitiva non solo lato prestazioni ma anche lato prezzo.
Inoltre intel in questi anni senza concorrenza ha gonfiato parecchio i prezzi delle proprie cpu (se ci fosse stata concorrenza i prezzi delle cpu intel sarebbero più bassi).
Amd vende le proprie cpu al giusto prezzo o ad un prezzo leggermente più basso, è intel che vende le sue cpu ad un prezzo troppo alto e se mai è proprio quest'ultima a doversi adeguare.

Mmmmm mi sembra troppo facile ,chi è il fesso che dal 2 marzo in poi si comprerà più una CPU Intel ?Anche allo stesso prezzo , figuriamoci ad un costo più basso ...... Troppo troppo facile ,anche perche Intel non ha mosso un dito ,ne sui prezzi ne sul lato di nuove CPU ,anzi che fa ripropone le stesse CPU (skylake ) ,con frequenza più alta ,cioè paura di AMD zero .... Cioè che ben venga ,ma mi pare tutto troppo facile

a me pare impossibile che intel si faccia fregare cosi facilmente comunque
Infatti ..... Premetto me ne frego ,ma farebbero una figuraccia tremenda ,dunque o non è tutto oro quel che luccica ,oppure quei figli della "ndrocchia" di Intel il mese dopo annunciano una nuova tecnologia ,che manda in pensione tutto quello che abbiamo visto finora .......Sono mesi che AMD aveva annunciato queste CPU ,non è possibile che il piano b di Intel sia kabilake ....Ripeto chi se le fila più costano di più vanno uguale o di meno consumano di più etcetcetc ,naaaaaa se non vedo non credo

Tutti quanti state dimenticando un piccolo dettaglio, e cioè la forza commerciale del brand Intel, AMD può fare i migliori processori al mondo a dei prezzi super competitivi, ma se alla fine lo capiamo solo noi appassionati e l'utente comune continua a comprare pc con Intel perché suo cugggggino gli ha detto che è più migliore è normale che Intel non abbia paura e che quindi non abbasserà i listini. Ricordatevi che gli utonti guardano il marchio e basta, poi anche se gli vendono una ciofeca a peso d'oro non importa.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro