UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
ahahhh, vedremo cosa diranno le testate autoritarie di questo aumento del tdp per +100mhz di clock su un processore che è uguale al precedente... com'era la storiella dei bassi consumi e tdp? :D ahahhh

all'epoca il 2700k rimpiazzo il 2600k allo stesso modo, guarda caso uscì qualche giorno dopo l'8150, giusto per dire che andava di più ma era semplicemente un 2600k clockato di più.... ah il marketing, così puoi mantenere il prezzo precedente ma se sono tutti K a noi non cambia una mazza e ci prendiamo l'entry level :asd:

il 2700k era anche mediamente più overclockabile...
molti tenevano i 5ghz in daily contro i 4.8 dei 2600k...

Ogni 3 anni come fanno a guadagnare? Guarda quanti son passati da 6700 a 7700, per guadagnare cosa? Avercelo più grosso a parità di frequenze? Mica so scemi quelli di Intel

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
È l'aria frizzantina di santa clara a renderli cosi
Mamma mia vendere una piatta skylake per kaby è da ossessionati IMHO, al limite cambi solo cpu, smenandoci veamente poco dalla vendita di un ipotetico 6700k.
Conviene tenersi il 2600k (e non sto scherzando) fino al 2018.

Non so a voi ma a me kabylake fa venire il mal di pancia, o cambio con qualcosa di performante o sto con 4790k
Un altro 4c/8t ma anche no.

Io ci spero su ryzen ma quelle caxxo di cpu hanno frequenze e ipc mostruosi, per utilizzo gaming non so ae questo ryzen sarà buono quanto la controparte

Ultima modifica da un moderatore:
il 2700k era anche mediamente più overclockabile...
molti tenevano i 5ghz in daily contro i 4.8 dei 2600k...

sti cazzi :shock:

no dai, e per 200mhz tirati per il collo aveva senso anche perché poi da li a poco uscì ivybridge, il 2550k poi non ne parliamo... avevano il solo scopo di tenere la leadership come immagine per mantenere il prezzo invariato, ma a livello pratico non aveva senso.

presi il phenom 955 invece del 980 proprio per quello, +500 mhz a stock e +100 mhz in OC... per pagarlo quasi il doppio...
per chi non occa avrà senso, ma per tutti gli altri no e lo paghi pure di più.

Alla fine, imho, o questi amd saranno veramente competitivi e vuol dire prestazioni uguali e con 80-100euro minimo di spesa in meno, altrimenti intel avra sempre la meglio...perche chi gioca o fa editing acquistera sempre quest ultimo...

Ultima modifica:
Alla fine, imho, o questi amd saranno veramente competitivi e vuol dire prestazioni uguali e con 80-100euro minimo di spesa in meno, altrimenti intel avra sempre la meglio...perche chi gioca o fa editing acquistera sempre quest ultimo...

io ho intenzione di prenderlo solo per bench,e in bench deve spingere...se non spinge in bench, la gente li declasserà anche nell utilizzo normale

Non sono un esperto, ma in ambito editing il maggior numero di core non dovrebbe bilanciare l'ipc/frequenza? Anzi, dare un deciso vantaggio?

con i giochi attuali scritti col coolo non è mai così :asd:

I test ci stanno tutti!
Però per chi ha da spendere 1500€..acquisterà sempre Intel, anche per una questione rivendibilita!
Amd è per fasce medio basse dove il budget non è alto.. ed é così da anni, è troppo difficile che amd ribalti la situazione per me :patpat:

Ultima modifica:
Comunque secondo un mio modestissimo parere AMD può aiutare tutti noi con un po' di concorrenza in più.
Sono quasi sicuro però che, anche se i processori dovessere essere una bomba, Intel non abbassi i prezzi prima di Aprile. Credo aspetteranno i risultati di almeno il primo trimestre per prendere decisioni di quel tipo.
Io spero solo che i prezzi scendano e scendano bene, come è stato in parte per le schede video.

Articolo interessante:
https://www.cpchardware.com/ryzen-les-frequences-a-la-loupe/

Inoltre su uno shop orientale è comparso in listino una CPU ryzen a circa 290 $ con CPU freq @4.2, probabilmente numeri a caso ma ve lo riporto lo stesso XD.

PS: i due nuovi processori Intel dovrebbero essere i due kabylake-x in uscita ad agosto insieme a skylake-x (e), quindi per la nuova piattaforma

KabyLake-x sarà una sola Cpu ed avrà un TDP sui 110/115w mentre gli Skylake-X saranno 3.
Le due nuove cpu con tdp da 100 watt, se usciranno, saranno sempre per il socket 1151.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro