pribolo
Utente Èlite
- Reazioni
- 13,888
- Punteggio
- 253
Comunque alla fine il discorso è che un eventuale 6/12 a 300$ circa lo vedo possibile (ed anche un 4/8 intorno ai 200$), ma per l'8/16 sinceramente mi sembrerebbe troppo bello per essere vero (oppure non performa come da aspettative)
Sì, sono d'accordo: io dico che metteranno il 4\8 sui 200$, il 6\12 sui 320$ e l 6800k sui 450$, già dovrebbe essere sufficiente per essere competitivi
Per me, siccome hanno da loro l'integrata, hanno provato a tirare il prezzo. Io spero che amd non faccia una cosa simile con gli sr, perché intel avrebbe la meglio per via della fama maturata nel tempo grazie all'assenza di amd in questa fascia. E se intel continua il suo dominio, noi potremmo presto vedere un bell'i7 k a 350-360 €... anche se questa può sembrare una previsione azzardata e pessimistica basta vedere l'andamento dei prezzi dei vari i7 da manco due anni fa ad ora... l'i7 4790 K boxed lo trovavi a 330, ora il suo successore lo trovi a 340... piano piano, senza destare clamore, si stanno allargando con i prezzi. Inoltre è da sottolineare che i limiti del silicio si stanno avvicinando ed è questo, probabilmente, a spingere le aziende a far aumentare i prezzi... il cambio di tecnologia (dal silicio ad un'altra tecnologia x) potrebbe costare troppo e loro stanno cercando di prepararsi... se amd non, scusatemi i termini, sfonda intel con queste nuove cpu e non le propone ad un prezzo minore, spingendo intel ad abbassare i prezzi, la vedo dura per le nostre tasche :deserto:
Attenzione, tutto questo va preso con le pinze, dato che io non ho visto manco l'era degli athlon e, quindi, essendo troppo giovane, non ho avuto l'occasione di osservare le mosse delle due aziende durante un periodo sufficientemente lungo...
Sì, è vero, Intel sta aumentando al prezzo al ritmo di 10$ a generazione: anzi, qui da noi i prezzi sono pure cresciuti di più perchè nel frattempo il valore dell'euro è diminuito rispetto al dollaro (siamo passati da 260€ del 2600k ai 330€ del 6700k). Anzi, il 6700k per alcuni mesi dopo l'uscita si trovava a 380€ o più, quindi i 350 li avevamo già sfondati...
Comunque se gli Zen saranno quello che ci si attende, è una tendenza destinata a invertirsi: probabile che vedremo comunque un i7 mainstrem a oltre 350€, ma avrà 6 core. :asd: