UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Dipende da quello che devi farci ovviamente, a seconda di questo una apu è consigliabile o meno.

Un pc tuttofare con un focus sul gaming a 720p, principalmente titoli dell'era PS360 ma anche i più recenti non mi dispiacerebbero; l'a10 se la cava egregiamente in questo e solo adesso sta cominciando a perdere il passo quindi penso che Bristol ridge invece non avrebbe problemi.

Considero l'aggiornabilita un fattore molto importante visto che vorrei evolvere la macchina ad un pc di tutto rispetto, con il tempo.

Stavo anche pensando come alternativa ad un g4400 con r7 360/750ti o equivalente Polaris se esisterà ma so che questo processore soffre di stuttering pesante, però magari a una risoluzione bassa non da di questi problemi. Forse tu mi sai dire :)

Scusate l'ot, la finisco qui :D

beh considerando che polaris sui 1.3ghz arriva a stock e le apu max 1.1ghz mentre in passato la frequenza delle amd era circa 1ghz con apu a massimo 800mhz direi sia tutto come previsto

E' 1.3 e non 1.4 (o 4.0). :asd: Sì sono pedante.

Vero, fabio.

- - - Updated - - -

Se non ricordo male già il 7850k arrivava sui 1.0 ~ 1.05 GHz, manualmente però e ovviamente non su tutti i modelli.
Mi pare un buon risultato cmq, dovrebbe portare buone performance.

Si ma con la poca banda delle ddr3, non si avevano benefici, fabio.

Per la serie "ce l'ho duro" Sul sito AMD c'è una tabella riassuntiva, si parla di un apu con tdp di 65W massimo e R7 370 integrata. Se consideri che c'è gente che gioca con una 750Ti, questa soluzione sarebbe l'ideale per i giocatori occasionali che non vogliono rinunciare alle prestazioni.

Quello è bristol, ma non ha le performance di una 370...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro