UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
fate capire alle persone che state scherzando altrimenti poi viene fuori un guazzabuglio :asd:
Io la penso in quel modo e sulle cose serie non penso si debba scherzare
se e' come i ryzen 7 probabilmente 100-200mhz meno, ma i 4ghz li dovrebbe prendere.
Secondo me se uno parte con l'idea di violentare la cpu gli conviene puntare sul 1600X direttamente, penso abbia più garanzie sul silicio

comunque vi posto questo, è una recensione interessantissima

Ciao a tutti, qualcuno per caso utilizza ryzen 7 1800x per lavorare?
Per lavorare intendo render cpu (vray, corona etc...), render video, modellazione 3d etc.

quindo lo spire del 1600 è da buttare come quelli intel ?

no, non è inutile, solo il dissi di intel ormai è inutile, anzi, il più inutile, forse fai meglio a mettere un blocco di alluminio opportunamente tagliato che quel robo inutile :sisi: e sono serissimo :sisi:
tutti i wraith sono superiori al coso che da intel (e non ci vuole niente a batterlo)

No lo stealt è solo per il 1400.
Lo spire rgb per il 1700 e quello senza RGB per il 1500x e 1600.

la foto non sembra completa, mancano tutti gli altri processori, quindi non si può dire che è solo per uno o solo per un altro :sisi:

No è esattamente come quello del 1700 solo che non è rgb( quindi avrà il 50% di fps in meno in gaming)
:asd::asd::asd::+1:
:veach:allora per i profani, se hai i led gli fps aumentano, piu' led hai e piu salgono ,di step 10% per componente ma il dissipatore e' powa e fa una combo x5 quindi va +50%
piu' tamarro e' il pc e piu' fps fa, se hai abbastanza led rgb puoi giocare in 4k con un fermacarte :asd::asd:

Quoto in toto, le prestazioni salgono vertiginosamente con l'aumentare dei led, sopratutto se rgb, linustech ha fatto per giunta una sedia led rgb per aumentare la sua produttività :asd:
(ovviamente si scherza, è per enfatizzare l'inutilità e lo sprego dei soldi che c'è per ora, che si mettono led pure nei case che finiscono sotto la scrivania e, intanto, si aumenta il prezzo per questioni di marcheting, cose se i led fossero qualcosa di mistico e magico, mentre al 80% delle persone non importa niente dei leddini, IMPORTANTE, TUTTE LE MOD SONO UNA CASO A PARTE, lì i leddini sono più che graditi, ma non vanno oltre il fattore estetico)

Si ma dei benchmark me ne faccio poco e niente ahahaha devo capire se qualcuno ci lavora seriamente...
Il mio più grande cruccio per ora è il dual channel e l'uso di gpu in sli.

chiarisci, perché vedo che hai una postazione con tutti i santi crismi, al massimo potresti fare un upgrade della scheda video, oppure uno sli, poi mettiamo un bel raid 10 a quel segate da 2Tb, però ti serve una scheda per il raid, non so quanto sia buono farlo con quella mb, se metti in sli le 980 probabilmente ti servirà anche un ali un po più pompato :ok:

chiarisci, perché vedo che hai una postazione con tutti i santi crismi, al massimo potresti fare un upgrade della scheda video, oppure uno sli, poi mettiamo un bel raid 10 a quel segate da 2Tb, però ti serve una scheda per il raid, non so quanto sia buono farlo con quella mb, se metti in sli le 980 probabilmente ti servirà anche un ali un po più pompato :ok:

Mi auto quoto, mi sono accorto di essere stato poco preciso, il raid 10 lo fai con altri 3 segate da 2 Tb l'uno più quello che hai gia

quindo lo spire del 1600 è da buttare come quelli intel ?

Si ma dei benchmark me ne faccio poco e niente ahahaha devo capire se qualcuno ci lavora seriamente...
Il mio più grande cruccio per ora è il dual channel e l'uso di gpu in sli.
Premetto che non ci lavoro, quindi aspetta pareri più professionali del mio.
Se stai pensando di fare un confronto tra 7700k o simili, lascia perdere, il 1700 per lavorare è il top a quel prezzo.
Avrebbe senso fare un confronto con gli intel della serie extreme, in ogni caso si sono rivelati dei degni avversari e tutti i benchmark fatti su programmi di modellazione 3d e simili si sono rivelati ottimi ed anche se non sono la bibbia dell'informatica danno un idea abbastanza chiara delle performance.
Rimane comunque il fatto che se non hai problemi di budget e puoi aspettare dovresti farlo e vedere come si comporteranno i nuovi intel serie extreme, o perché no, i nuovi amd a 12 e 16 core.

Ho notato solo ora la tua configurazione, ora come ora ti consiglierei di tenerti quello che hai e di aspettare i nuovi intel ed amd di fascia extreme.

Ultima modifica:
Sisi postazione con tutti i crismi però è "solo" 12 threads, e per la quantità di lavoro che ho al momento dovrò upgradare entro la fine di quest'anno... Il fatto è che pensavo di fare un dual xeon da usare come slave per renderizzare la roba pesante e pensavo di fare un pc principale su cui lavoro con tutto il resto spendendo max 1200-1400. Mettere in quest'ultima build un 1800x non sarebbe male nè troppo costoso.

Sisi postazione con tutti i crismi però è "solo" 12 threads, e per la quantità di lavoro che ho al momento dovrò upgradare entro la fine di quest'anno... Il fatto è che pensavo di fare un dual xeon da usare come slave per renderizzare la roba pesante e pensavo di fare un pc principale su cui lavoro con tutto il resto spendendo max 1200-1400. Mettere in quest'ultima build un 1800x non sarebbe male nè troppo costoso.

mmm... a fra qualche mese esce la nuova piattaforma intel extreme e, forse, anche amd sta preparando qualcosa di extreme...
Al massimo puoi cercare delle offerte sull'usato per una mobo dual xeon, perché per piattaforme xeon si parla di cifre molto più alte dei 1200 per il nuovo, forse solo una cpu ti viene con 1200€, poi dipende molto dal modello, ma la piattaforma intera no, considerando anche che usano memorie ram con una tecnologia diversa a quelle desktop e non so se sono compatibili

Se ho capito bene vuoi fare due piattaforme, una dual xeon in cui renderizzare roba veramente pesante, mentre un altra in cui lavorare con il resto.
Allora non vedo motivo per non prendere un 1800x (o meglio un 1700x se sai fare overclock) in fin dei conti avresti 8 core e 16 thread che se la giocano con le attuali i7 extreme.
Certo, perderesti i vantaggi del quad channel ma guadagneresti in pura potenza e di sicuro risparmieresti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro