UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
piuttosto che sta a indicare la x e che vantaggi svantaggi porta e soprattutto secondo voi ne vale la pena
È la serie estrema di Intel e l i7 5930k è un 6/12 con 15mb di cache, come ti dicevo in ambito lavorativo è un mostro leggiti qualcosa su internet, pure in game va bene. Di contro ha il fatto che non è nuovissimo e la piattaforma è morta, peró si trovano a prezzi ottimi. Di contro mettici pure che dovresti spulciare sui mercatini dei forum.

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

piuttosto che sta a indicare la x e che vantaggi svantaggi porta e soprattutto secondo voi ne vale la pena

se ti riferisci ai Ryzen assolutamente nulla di rilevante (indica solamente il supporto all'XFR che non serve praticamente a niente)
il 1700X potrebbe avere un senso nel caso si trovasse a prezzi bassi e vicini al liscio, il 1800X al contrario è molto poco allettante

in overclock i limiti sono gli stessi su tutti e tre i modelli, quindi tanto vale spendere meno e investire altrove (vga, ram, mobo, ssd o quel che si vuole)

allo stesso modo negli R5, i modelli più allettanti sono i lisci (il 1600 specialmente che al prezzo proposto rende inutili o quasi i vari quad)

Visto che abbiamo le stesse ram,sei riuscito a portarle a 3200mhz??
si tranquillamente... tutti i timming sparati a cavolo e mai un bdos, solo cali di prestazioni.

per quanto riguarda i 3200 c'è un bug con il bios della MB ogni volta che setto 15-15-15-35 me lo switcha a 16-15-15-35 senza fare nessun fake boot... fatto ciò prestazioni super veloci ma si bugga all'avvio.. alcune volte si blocca sulla schermata del bios(sul logo per intenderci)

però con 3200mhz 15-15-15-35 1.35vdram e 1.1vsoc dovresti essere ok..

io al momento ho accettato un compromesso... 2667mhz con timings 14-14-14-34 1.3vdram 1.1vsoc

si tranquillamente... tutti i timming sparati a cavolo e mai un bdos, solo cali di prestazioni.

per quanto riguarda i 3200 c'è un bug con il bios della MB ogni volta che setto 15-15-15-35 me lo switcha a 16-15-15-35 senza fare nessun fake boot... fatto ciò prestazioni super veloci ma si bugga all'avvio.. alcune volte si blocca sulla schermata del bios(sul logo per intenderci)

però con 3200mhz 15-15-15-35 1.35vdram e 1.1vsoc dovresti essere ok..

io al momento ho accettato un compromesso... 2667mhz con timings 14-14-14-34 1.3vdram 1.1vsoc

Mah,io per ora le ho messe 2993 timing 15-15-15-35,soc e dram stock

Così vanno benissimo,senza strani problemi

3200mhz con timing stock ,1,40 e soc a 1,1v non boota....

Mi sa che aspetto il nuovo bios,poi riprovo

Allora mi conviene molto ryzen di solito cambio pc dopo molto (quello attuale è una ex fascia media del 2011) quando vedo che diventa inutile, ma è anche vero che questa è la mia prima configurazione non preassemblata, quindi per upgrade futuri non vorrei buttare di nuovo il pc tutto di un pezzo
È un po' una piccola scommessa, come ai tempi dei core duo e quad.
A quei tempi venivano sfruttati solo due core ma alcune persone lungimiranti decisero che fosse meglio prendere i quad.
Inutile dire che poco dopo chi prese un duo prese il calendario e li tirò giù uno per uno :lol:
Ci sono le premesse perché lo stesso si verifichi adesso per cui non è cosi improbabile.
P.s. non è tanto la cpu ryzen a garantire longevità al pc quanto il socket che, a parte cambi di rotta di amd, potrà ospitare sia i futuri zen2 e zen3.
Quindi tra due o tre anni potresti aggiornare il bios della tua mobo, vendere il tuo ryzen e comprare una delle nuove cpu zen2 o zen3 sicuramente più performanti, garantendo ulteriore longevità alla piattaforma con una spesa minima.
scusate la mia ignoranza ma cosa è l'XFR
XFR non è altro che un boost aggiuntivo alle frequenze (se il sistema di raffreddamento lo permette).
La funzione però è stata una delusione bella e buona in quanto la frequenza sale solo di un centinaio di mhz, cosa più che fattibile con un normale overclock anche fatto da utenti alle prime armi.

XFR non è altro che un boost aggiuntivo alle frequenze (se il sistema di raffreddamento lo permette).
La funzione però è stata una delusione bella e buona in quanto la frequenza sale solo di un centinaio di mhz, cosa più che fattibile con un normale overclock anche fatto da utenti alle prime armi.

ora mi chiedo perchè vendere una porcheria simile :asd:

Mah,io per ora le ho messe 2993 timing 15-15-15-35,soc e dram stock

Così vanno benissimo,senza strani problemi

3200mhz con timing stock ,1,40 e soc a 1,1v non boota....

Mi sa che aspetto il nuovo bios,poi riprovo

si infatti è inutile starsi a menare adesso visto che devo ancora overcloccare il ryzen.. più che altro sono test preliminari xD

anche io avevo 2933mhz ma ogni volta che vado di 15-15-15.. il primo numeretto va in bug e da il problema sopra citato, stessa cosa se setto 16-15-15 manulamente -.-

aspetto la prossima versione del bios per rifare test a 2933 e 3200..

una volta arrivato a 3200mhz metto punto.. :)

si infatti è inutile starsi a menare adesso visto che devo ancora overcloccare il ryzen.. più che altro sono test preliminari xD

anche io avevo 2933mhz ma ogni volta che vado di 15-15-15.. il primo numeretto va in bug e da il problema sopra citato, stessa cosa se setto 16-15-15 manulamente -.-

aspetto la prossima versione del bios per rifare test a 2933 e 3200..

una volta arrivato a 3200mhz metto punto.. :)

Anche a me mette 16,anche se setto 15,sarà un bug

Pubblicità
Pubblicità
Indietro