- Reazioni
- 6,335
- Punteggio
- 112
I7 5930k sono dal Cell mi è partito il nemeropeccato solamente che un 4930k su X99 non ci va :asd:
Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
I7 5930k sono dal Cell mi è partito il nemeropeccato solamente che un 4930k su X99 non ci va :asd:
Se non ti interessa il nuovo si potrebbe metter su una bella piattaforma1300 massimo
Si si per quello si, dal lato programmazione sono CPU mostruose e si difendono bene pure in game, se ti va mandami MP con la tua configurazione e vediamo cosa si puó recuperare e come ottimizzarla al megliodipende dai vantaggi se è supporatata bene se no meglio il nuovo.
È la serie estrema di Intel e l i7 5930k è un 6/12 con 15mb di cache, come ti dicevo in ambito lavorativo è un mostro leggiti qualcosa su internet, pure in game va bene. Di contro ha il fatto che non è nuovissimo e la piattaforma è morta, peró si trovano a prezzi ottimi. Di contro mettici pure che dovresti spulciare sui mercatini dei forum.piuttosto che sta a indicare la x e che vantaggi svantaggi porta e soprattutto secondo voi ne vale la pena
piuttosto che sta a indicare la x e che vantaggi svantaggi porta e soprattutto secondo voi ne vale la pena
si tranquillamente... tutti i timming sparati a cavolo e mai un bdos, solo cali di prestazioni.Visto che abbiamo le stesse ram,sei riuscito a portarle a 3200mhz??
si tranquillamente... tutti i timming sparati a cavolo e mai un bdos, solo cali di prestazioni.
per quanto riguarda i 3200 c'è un bug con il bios della MB ogni volta che setto 15-15-15-35 me lo switcha a 16-15-15-35 senza fare nessun fake boot... fatto ciò prestazioni super veloci ma si bugga all'avvio.. alcune volte si blocca sulla schermata del bios(sul logo per intenderci)
però con 3200mhz 15-15-15-35 1.35vdram e 1.1vsoc dovresti essere ok..
io al momento ho accettato un compromesso... 2667mhz con timings 14-14-14-34 1.3vdram 1.1vsoc
È un po' una piccola scommessa, come ai tempi dei core duo e quad.Allora mi conviene molto ryzen di solito cambio pc dopo molto (quello attuale è una ex fascia media del 2011) quando vedo che diventa inutile, ma è anche vero che questa è la mia prima configurazione non preassemblata, quindi per upgrade futuri non vorrei buttare di nuovo il pc tutto di un pezzo
XFR non è altro che un boost aggiuntivo alle frequenze (se il sistema di raffreddamento lo permette).scusate la mia ignoranza ma cosa è l'XFR
XFR non è altro che un boost aggiuntivo alle frequenze (se il sistema di raffreddamento lo permette).
La funzione però è stata una delusione bella e buona in quanto la frequenza sale solo di un centinaio di mhz, cosa più che fattibile con un normale overclock anche fatto da utenti alle prime armi.
Mah,io per ora le ho messe 2993 timing 15-15-15-35,soc e dram stock
Così vanno benissimo,senza strani problemi
3200mhz con timing stock ,1,40 e soc a 1,1v non boota....
Mi sa che aspetto il nuovo bios,poi riprovo
si infatti è inutile starsi a menare adesso visto che devo ancora overcloccare il ryzen.. più che altro sono test preliminari xD
anche io avevo 2933mhz ma ogni volta che vado di 15-15-15.. il primo numeretto va in bug e da il problema sopra citato, stessa cosa se setto 16-15-15 manulamente -.-
aspetto la prossima versione del bios per rifare test a 2933 e 3200..
una volta arrivato a 3200mhz metto punto.. :)