UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Non è che gli Intel octacore e decacore salgano molto di più di Ryzen,qunado aumenti la densità di core sul singolo chip i problemi son questi.

occhio però perchè a non salire sono i Broadwell-E (e non cambia praticamente nulla tra un quad 5775C ed un 6900K/6950X ad esempio), se già prendi i precedenti Haswell-E con l'octa-core si passano anche i 6GHz, il mio 5820K ad esempio prende tranquillamente i 5GHz a liquido non refrigerato

probabilmente si andrà anche oltre con i prossimi Skylake-X :)

questi Ryzen mi sembrano proprio la fotocopia dei Broadwell-E di Intel, non solo come IPC ma proprio come comportamento in overclock

occhio però perchè a non salire sono i Broadwell-E (e non cambia praticamente nulla tra un quad 5775C ed un 6900K/6950X ad esempio), se già prendi i precedenti Haswell-E con l'octa-core si passano anche i 6GHz, il mio 5820K ad esempio prende tranquillamente i 5GHz a liquido non refrigerato

probabilmente si andrà anche oltre con i prossimi Skylake-X :)

Si si parlavo dei Broadwell-E ;)

Si si parlavo dei Broadwell-E ;)

sono molto difficoltosi, non cambia praticamente nulla tra un quad e un esa/octa/deca ad esempio
il limite è sempre quello, così come le frequenze raggiunte e il raffreddamento necessario per raggiungerle

anzi paradossalmente il miglior broadwell in overclock è il 6950X, che a rigor di logica dovrebbe al contrario essere quello meno propenso

Oddio,considerando che il 4 è uscito da due anni e che praticamente tutti i giochi usciti prima del 2014usavano il 3 non è che sia un motore grafico dell'anteguerra.

Io dicevo qualcosa con il Cryengine/Frostbite ultima versione

Oppure giochi recenti,penso che i miglioramenti se ci saranno,li vedremo sulle ultime uscite

Comunque permettetemi una riflessione....viene propinato a destra e sinistra che l'i7 non serve per giocare..basta un i5 che sia 7500 o 7600 ma puntualmente nei test in game con ryzen spunta l'i7 7700k che sia a def o in overclock??non capisco..qual è la logica?ho visto il video di linus dove simula i 6 core e qui ok ci sta fare il raffronto con l'i7 ma nei quad? cioè..io utente nababbo che non capisco un tubo e sono indeciso tra un i5 7500 o 7600 come vedo il raffronto tra questi proci se sono interessato al gaming visto che c'è sempre il 7700k ricordando sempre che in game viene consigliato l'i5? Illuminatemi grazie :D lancio l'hashtag #i77700kforever se non esiste già :D

Si....purtroppo c'è un po di confusione,per il 1440p si dovrebbe parlare di quadHD in quanto è 4 volte il 720p e due volte e mezzo il fullHD mentre il 4k è 4 volte il fullHD.
Praticamente il 1440p sta al HDready come il 4k sta al 1080p.
E allora se spacciano per 2k il quad hd, il 2k reale sarebbe? Magari un 2160p?

E allora se spacciano per 2k il quad hd, il 2k reale sarebbe? Magari un 2160p?

il 2K reale sarebbe la 2048x1080, se fai il calcolo dei pixel capirai che siamo molto vicini al classico Full-HD 1920x1080 (2.211.840 vs 2.073.600)
quindi al limite sarebbe accettabile chiamare 2K il Full-HD classico (così come è accettabile chiamare 4K la 3840x2160 quando la vera 4K sarebbe 4096x2160) :)

quella che tutti chiamano 2K, ovvero la 2560x1440, al contrario conta circa 3milioni e 700mila pixel ed è quindi ben più pesante della vera 2K :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro