UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
ecco DiRT Rally (preset Ultra, MSAA 4X)

Ryzen 1700X default (ram 2667):
1920: min 118,95 / medi 142,83
2560: min 89,91 / medi 106,27
3840: min 50,24 / medi 58,51

7700K default (ram 2400):
1920: min 125,61 / medi 150,27
2560: min 88,69 / medi 107,59
3840: min 48,06 / medi 58,34

praticamente Ryzen sta leggermente sotto solo in 1920, ma in ogni caso siamo su livelli più che ottimi ;)
Praticamente nemmeno un 5% di differenza. Ma sarà migliorata la situazione con gli ultimi aggiornamenti, immagino.

In linea di massima per chi sta facendo benchmark, ve la sentite di dire che la situazione attuale possa essere confermata anche con gli r5?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

come dicevo una cpu si valuta a 360°
questi Ryzen sono gran belle cpu, e si difendono benissimo anche nei confronti di soluzioni che costano 2-3 volte tanto

per ora, da quel che ho visto, pure in gaming dicono la loro, differenze di questo tipo non mi faranno mai preferire un quad-core nel 2017

Un po,come quando c'era la transizione coreduo e quad core,con i primi con frequenze pompate,mentre i secondi più "rilassati"

Alla fine si è visto chi aveva ragione...i quad core possono dire ancora la loro,i core duo sono preistoria

Nel 2017 preferire un quad core a fronte di un octa core per briciole di fps,è assurdo,senza considerare che si parla di differenze ad oltre 100fps....almeno a 1080p,oltre quella risoluzione la differenza è insignficante

Poi se uno cambio Cpu max ogni 1-2 anni è un altro ragionamento,può permettesi di avere il top in quel preciso momento,guardando un attimo più in la del proprio naso,non c'è storia

Ultima modifica:
Un po,come quando c'era la transizione coreduo e quad core,con i primi con frequenze pompate,mentre i secondi più "rilassati"

Alla fine si è visto chi aveva ragione...i quad core possono dire ancora la loro,i core duo sono preistoria

Nel 2017 preferire un quad core a fronte di un octa core per briciole di fps,è assurdo,senza considerare che si parla di differenze ad oltre 100fps....almeno a 1080p

Poi se uno cambio Cpu max ogni 1-2 anni è un altro ragionamento,può permettesi di avere il top in quel preciso momento,guardando un attimo più in la del proprio naso,non c'è storia

ovvio, o anche prima nel passaggio da single a dual-core ;)
quoto al 100% il resto del discorso, al di la di quella manciata di fps, sui quali si sorvola tranquillamente visto che cmq l'esperienza di gioco non mi sembra compromessa, non preferirei mai e poi mai un quad ora come ora

ma tanto sarà questione di tempo, non appena anche intel porterà per lo meno gli esa nel mainstream, i quad li abbandoneranno cmq tutti fregandosene altamente di qualche fps in meno :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro