UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Certo che vedere quel 1,373v per 3GHz

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

prendi sempre con le pinze quei valori, spesso vengono impostati alla meglio, non sono certamente il risultato di un lavoro di ottimizzazione/test approfonditi
a quella frequenza è probabile che basterebbe molto meno senza rinunciare alla stabilità

prendi sempre con le pinze quei valori, spesso vengono impostati alla meglio, non sono certamente il risultato di un lavoro di ottimizzazione/test approfonditi
a quella frequenza è probabile che basterebbe molto meno senza rinunciare alla stabilità
Sisi questo lo so bene. Però converrai con me che è minimo 0.15v troppo alto, speravo AMD avesse imparato la lezione. Quando avevo l'Fx 6300 il vcore in auto arrivava a sfiorare 1,4V, in manuale avevo abbassato le temperature e consumo in maniera spaventosa.

Ragazzi domanda per tutti gli OC del forum. Secondo voi per gli r5 tra il 6/12 e il 4/8 quale dei due può salire meglio? E perché?

Inviato da HUAWEI NXT-L29 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

premetto che è solamente una sensazione, ma queste cpu mi sembrano molto molto simili ai Broadwell di Intel, non mi stupirebbe se anche i modelli quad ed esacore fossero la fotocopia degli octa in OC

però credo anche che qualcosa si guadagnerà quando avremo BIOS migliori :)

Sisi questo lo so bene. Però converrai con me che è minimo 0.15v troppo alto, speravo AMD avesse imparato la lezione. Quando avevo l'Fx 6300 il vcore in auto arrivava a sfiorare 1,4V, in manuale avevo abbassato le temperature e consumo in maniera spaventosa.

credo che per i 3ghz basterebbe poco più di 1V

premetto che è solamente una sensazione, ma queste cpu mi sembrano molto molto simili ai Broadwell di Intel, non mi stupirebbe se anche i modelli quad ed esacore fossero la fotocopia degli octa in OC

però credo anche che qualcosa si guadagnerà quando avremo BIOS migliori :)
Doom hai provato vari i7 5775c? mediamente a quanto murano, io ne ho visti due murare a 4.4 con voltaggi accettabili

Doom hai provato vari i7 5775c? mediamente a quanto murano, io ne ho visti due murare a 4.4 con voltaggi accettabili

salgono esattamente come i 68x0K/6900K/6950X (quest'ultimo tra i Broadwell, nonostante i dieci core, è quello che in media si comporta meglio)
mediamente con tutti gli altri puoi aspettarti un daily dai 4.2GHz ai 4.4GHz (sample che vanno oltre sono rari), il muro è sui 5/5.2GHz (con raffreddamenti non convenzionali) ;)

Pienamente d'accordo con questa parte, ma a mio parere anche se non riusciranno a superarli possono avvicinarsi parecchio almeno al 6700k (ovviamente se overclockati a 4ghz, i 4/8 intendo)
Fino ad ora in nessuno dei benchmark si sono ottenuti pessimi risultati, certo in game era palesemente inferiore ma non abbastanza da intaccare l'esperienza di gioco (per lo meno quella di chi non guarda ogni secondo gli fps per poi impiccarsi se cala di 1 :patpat:) e se con i 4/4 ed i 4/8 ci saranno miglioramenti allora per chi ha un budget limitato la scelta sarebbe ovvia (per chi può comprare massimo un i3 meglio un 4/4, per chi può comprare massimo un i5 meglio il 4/8).
Torno a sottolineare i SE, non c'è niente di certo se non il fatto che al momento sono inferiori anche se non pessimi in game.
Il vantaggio maggiore sarebbe proprio:
i3-7300 VS R3-1100/R3-1200X;
Intel 2c/4t con 4MB di cache L3 VS AMD 4c/4t con 8MB di cache L3;
Stesso prezzo.
Gli AMD R3, imho, saranno best buy!

più vedo quest'immagine più resto sgomento:

01165703153l.jpg

in una sola architettura hanno:
  • migliorato i consumi facendo MEGLIO della rivale (guardo al 6900k) che aggiorna più repentinamente
  • arrivati in IPC a ridosso di questi ultimi dopo anni di miglioramenti (poche percentuali all'anno ma negli anni si sono sommati e fanno un numeretto consistente)
  • prezzo super competitivo guardando alla fascia di appartenenza (quindi 6900k)
Per me questo è un miracolo... se erano occabili ed andavano ancora di più se li sarebbero fatti pagare belli cari. E niente queste sono le prestazioni.
Piazzarlo a 4.1GHz in OC porta ai consumi della barra verde, direi che 100W in più me li tengo per illuminarci il soggiorno :D

In 4K come lecito tutto si appiattisce, not bad not bad
Luv ya boy

ottimo, a me se tutto va bene arriverà in settimana il 1800X con la ASUS, poi appena mi arrivano anche le varie ASRock un 1700 liscio lo prendo anche io
Grande, poi fammi sapere anche che ne pensi, perché sicuramente hai molta più esperienza di me e magari noti particolari a cui io non farò caso..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro