UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
@3.9 è dovuto già salire a 1.25 + temperature aumentateoltre i 60(dissipatore liquido custom)
Da 3.8 in su sembra impazzire

Quindi sembra esserci molta variabilità sui vari chip. Oppure sono tutti cani i recensori che hanno sparato voltaggi assurdi (perché va bene che sono 8 core smt, ma 1.4 volts è altissimo per un uso normale).
Per questo mi chiedo, ma c'è da stare così tranquilli con vcore del genere e sistemi AIO? Io temerei per la salute dei mosfet, perché per quanto possano essere belli e ben dissipati passivamente, io preferirei mandarci comunque un po'di aria sopra.

Su qmaxtech il 1700 liscio disponibile a 330€

si quello probabilmente lo acquisterò, perchè a me arriverà solamente il 1800X
ma prima di prenderlo aspetto di ricevere qualche scheda madre, perchè della sola cpu non me ne farei nulla :D

Ultima modifica:
che differenza passa col brand trident?

la differenza è che queste sono apposite per piattaforma AMD e dovrebbero implementare profili AMP :)
per quelli che come me non li sfrutterebbero cmq non cambia nulla, vedendo frequenze/capacità è probabile che avranno ICs Samsung B-Die

si esatto :)
le Flare X avranno lo stesso heatspreader utilizzato per la serie Ripjaws 4, mentre le Fortis sono low-profile
GSKILL-Flare-X-Series-and-FORTIS-Series-DDR-memory-3-840x564.jpg

49sDaKu.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro