UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
il software NZXT cam lo imposti una volta e poi te ne dimentichi, nel senso che manco lo fai partire all'avvio. Serve a niente (solo se poi magari cambi qualcosa, tipo fai OC) ;)
ah ma quindi una volta impostato il colore dei led e la velocità delle ventole ecc dal software, non devo farlo ad ogni avvio ma resta in memoria?

http://www.bitsandchips.it/9-hardware/8119-i-produttori-di-mobo-am4-all-opera-su-nuovi-bios

Chi dice che AMD doveva aspettare ad avere bios aggiornati, ottimizzazioni giochi/software aggiornati etc etc IMHO la cosa è un no sense per il semplice motivo che non è solo AMD a dover aggiornare, ma sono anche le parti terze in causa a doverlo fare. Certo molti guardano solo le prime review, ma visto che ryzen porta numerose novità è impensabile di ottimizzarlo al 100% in tempi brevi.

Io voglio capire:
-c'è qualche difetto nell' architettura e che quindi necessiterà di un refresh
-quanto incideranno le implementazioni a livello software sia in game che nel professionale
-la latenza che si crea quando il sistema e in bilanciato è migliorabile a livello software (cosa che con skylake hanno migliorato in maniera sostanziale solo con kaby) o bisogna per forza fare a meno dei risparmi energetici (SO si prestazioni elevate che si porta dieto anche la gpu probabilmente) per avere migliorie a livello prestazionale e se si per quanto?
-perchè per arrivare a 4.1ghz sono necessari 0.36v quando va bene e il tpd praticamente raddoppia?
-perchè' dicono che han raggiunto i 5ghz su un core quando i core sono disattivabili sono a copie di due, e overcloccabili solo tutti assieme? Nelle migliore delle ipotesi si possono avere solo 2 core attivi che senza SMT restano solo loro fisicamente senza un altro th per uno.
-perchè stanno cacciando come asrock 2 bios al giorno, e siamo a 4x asus, 3 x giga e 3 x asrock.
Per il momento mi soddisferebbe avere queste risposte.

Io voglio capire:
-c'è qualche difetto nell' architettura e che quindi necessiterà di un refresh
-quanto incideranno le implementazioni a livello software sia in game che nel professionale
-la latenza che si crea quando il sistema e in bilanciato è migliorabile a livello software (cosa che con skylake hanno migliorato in maniera sostanziale solo con kaby) o bisogna per forza fare a meno dei risparmi energetici (SO si prestazioni elevate che si porta dieto anche la gpu probabilmente) per avere migliorie a livello prestazionale e se si per quanto?
-perchè per arrivare a 4.1ghz sono necessari 0.36v quando va bene e il tpd praticamente raddoppia?
-perchè' dicono che han raggiunto i 5ghz su un core quando i core sono disattivabili sono a copie di due, e overcloccabili solo tutti assieme? Nelle migliore delle ipotesi si possono avere solo 2 core attivi che senza SMT restano solo loro fisicamente senza un altro th per uno.
-perchè stanno cacciando come asrock 2 bios al giorno, e siamo a 4x asus, 3 x giga e 3 x asrock.
Per il momento mi soddisferebbe avere queste risposte.
Sull'oc di un core @5ghz è un vecchissimo rumour, non sarà neppure vero

ah ma quindi una volta impostato il colore dei led e la velocità delle ventole ecc dal software, non devo farlo ad ogni avvio ma resta in memoria?

ho trapiantato il kraken in un altro pc e lui ha mantenuto il profilo silent ed il colore della pompa ;) giusto per rendere l'idea
il SW serve per impostarlo una volta o per cambiarlo successivamente

è natale? mettilo color arcobaleno :bleach:

ho trapiantato il kraken in un altro pc e lui ha mantenuto il profilo silent ed il colore della pompa ;) giusto per rendere l'idea
il SW serve per impostarlo una volta o per cambiarlo successivamente

è natale? mettilo color arcobaleno :bleach:
ah che sollievo, ci mancava che ogni volta che accendevo il pc dovevo impostare tutto XD
cmq avevo in mente di farmi un impianto a liquido al posto di prendere un AIO, ma ho dedotto informandomi che i prezzi sono molto più alti per farne uno discreto, sbaglio?
per quello alla fine ho optato per un AIO, il KRAKEN! :morte:

Un ragazzo sta testano il 1700:
Primo test , tutto stock , il 1700 liscio gira a 3.20 GHz all turbo , con vcore 1.056 , bios tutto in auto.
Nel cinebench la cpu a raggiunto 42° max ,mentre in idle sta a 27-28° , sistema liquidato con un radiatore da 240 mm con pompa d5 pwm e cooler XSPC Raystorm PRO CPU Cooler per AMD AM4
Stock.png

3.80 GHz all ore , regge benissimo con vcore 1.18 , temperature eccezionali , 47° in cinebench , 1616 pt (mica male per una cpu da 350€)
icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif

3.80%20GHz.png

Ora cerca il limite in oc poi passa ai game altre applicazioni.

Un ragazzo sta testano il 1700:
Primo test , tutto stock , il 1700 liscio gira a 3.20 GHz all turbo , con vcore 1.056 , bios tutto in auto.
Nel cinebench la cpu a raggiunto 42° max ,mentre in idle sta a 27-28° , sistema liquidato con un radiatore da 240 mm con pompa d5 pwm e cooler XSPC Raystorm PRO CPU Cooler per AMD AM4
Stock.png

3.80 GHz all ore , regge benissimo con vcore 1.18 , temperature eccezionali , 47° in cinebench , 1616 pt (mica male per una cpu da 350€)
icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif

3.80%20GHz.png

Ora cerca il limite in oc poi passa ai game altre applicazioni.

Tienici aggiornati! Sono molto interessato al 1700

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro