Certo, hanno aspettato 4 anni per lanciare queste CPU, attendere altri 1\2 mesi per uscire con windows, BIOS e giochi già ottimizzati forse era meglio: molti guardando i bench solo al day one, quindi rischiano di trascinarsi per molto tempo le critiche alle performance con i giochi, anche se la situazione nel frattempo migliorerà. :asd:
Ma visto che non avevano CPU degne sul mercato dalla fascia media in poi, la fretta è compresibile.
Ho l'impressione che siano stati un po costretti a farlo.....ormai di sti processori se ne parlava da troppo tempo,anche loro ci han messo impegno a creare hype e anche se credo che un'uscita posticipata di qualche mese non sarebbe stata una cattiva idea magari han voluto sfruttare la notevole eco generata.
Infatti è gia andato a ruba il milione di CPU della prima produzione.
Son stati pravi a nascondere i problemi con i giochi,forse un po troppo,i test ufficiali visti fin'ora erano tutti ad altissime risoluzioni apposta per mascherare una situazione non ottimale.
Come ci ricordiamo tutti anche Intel all'inizio ha avuto problemi con l'HT,e son passati mesi di ottimizzazioni,patch,bios,aggiornamenti di windows per vedere il potenziale del multithread.
E' anche vero che difficilmente uno che gioca in FHD comprerà mai un octacore....per chi usa risoluzioni superiori la situazione è sicuramente migliore,almeno con le GPU attuali.
Una cosa è certa..al debutto dei 6c/12t e 4c/8t la situazione con i giochi dovrà essere sicuramente migliorata,non dico alla pari con Intel dato che come sappiamo è impossibile,ma meno della metà del divario che c'è ora,altrimenti la vedo dura convincere un gamer a prendere un AMD,prezzo invitante o meno.
C'è un'altro fattore da considerare.....la CPU è un successo in ambito "lavoro",è un buon biglietto da visita per Naples,su cui si basa in realtà il futuro di AMD in ambito business.
Bassi consumi,elevata parallelizzazione e costo inferiore alla concorrenza,su quello alla AMD son sicuro che c'è qualcuno molto contento.
Magari un po meno nella sezione GPU,dove vedersi "castrare" le prestazioni dalla nuova CPU non rende giustizia magari alle performance di Vega.
Dover presentare una nuova GPU abbinandola ad un processore della concorrenza per dimostrarne tutte le le potenzialità sarebbe una bella figuraccia.
Ma secondo me fra qualche mese faremo lo stesso discorso fatto con la 480....all'inizio sembrava perdere sotto tutti fronti,ora è alla pari se non un filo meglio che la 1060.
Almeno si spera....;)