Anche secondo me.
Io dico che Amd, dopo questo mezzo flop, dubito che si salvi.
Ma fanno schifo allora....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
No, non fanno schifo e non sono dei flop, sono cpu ad 8 core e 16 thread che vanno usate in ambito professionale, usarle solo per il gaming è da scemi...
In ambito professionale fanno il loro sporco lavoro, nella metà dei casi leggermente meglio di intel che costa tre volte tanto e per gli altri casi è solo questione di tempo (i software professionali vengono ottimizzati al contrario dei giochi).
Io sono dichiarato non mi nascondo mica :asd:
Ed io sono un fan di amd :look: ma sono comunque abbastanza obiettivo, in ambito professionale queste cpu fanno letteralmente il sederino ad intel, specialmente in rapporto prezzo/prestazioni, ma in gaming era sicuro e scontato che non sarebbero arrivati al 7700k (pur essendo abbastanza valide).
Io però dico una cosa, se Zen dovesse fallire secondo me non vederemo più Zen Plus, non vedremo più niente e questo non se lo possono permettere
Altea domanda poiché non sono molto esperto in ram:
Ho visito delle Trident-X a 3600mhz, vanno bene o è troppo?
Inviato da SM-G903F tramite
App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Una cpu che vende un milione di sample al d1 dubito che fallisca, anzi.
ancora che vi lamentate di questi procio? Ma pensate che tutto il mondo gioca solamente con un pc? In ambito lavorativo ora come ora bisogna essere folli per sborsare 1000€ per il top Intel quando puoi avere una cpu simile a metà del prezzo. Come cavolo si fa a valutare una cpu solo in ambito gaming? e poi in buona barte dei titoli va come un 6950x, si sapeva da una vita che non poteva raggiungere gli fps di 6700/7700
:sisi::sisi:
Sì ma ragazzi, mo state a vedere che bisogna scusarsi se non piacciono le performance in gaming. Purtroppo esiste pure questo settore, e se le performance non sono esaltanti è pure bene dirlo. Spesso sono sotto al 4790k, non è un bel vedere. Di certo non è che chi ha scritto questo ha gridato allo schifo, lo ha solo rimarcato, e magari qualcuno si è risparmiato un acquisto avventato. Che diano soddisfazione in altri ambiti è fuori discussione, i numeri parlano. Però il gaming esiste ed è una realtà importante, soprattutto su questo forum. Che poi non faccia i numeri del settore professionale è un altro conto.
Certo, è giusto confrontare anche le perfomance in game, ma..... tu stai paragonando una cpu palesemente pensata per i professionisti ad una palesemente pensata per il gaming.
Posso assicurarti che se un professionista che usa applicazioni fortemente MT confrontasse il 1800x con il 7700k la cpu a fare schifo sarebbe il 7700k:sisi::sisi:
Attualmente il confronto va fatto con gli i7 extreme e li le cpu amd fanno benissimo.
Per confrontare la parte gaming bisogna aspettare che escano gli r3 e quando usciranno spero avranno già tirato fuori ottimizzazioni varie che li facciano migliorare rispetto agli r7.
Non credo proprio che supereranno o che si avvicineranno parecchio (meno del 10%) ai kabylake, l'architettura è quella, ma potrebbero comunque essere delle validissime cpu per gaming visto il costo.
Il 7700k è il risultato di un'ottimizzazione. Un R5-1400X ha ancora più possibilità di salire in frequenza mentre un futuro Zen Plus romperà il Qulo ai Kabylake!!
Discorso proprio da fanboy :patpat:
Discorsi del tipo "andrà meglio in futuro" hanno poco senso. In futuro anche Intel metterà qualcosa di nuovo sul mercato quindi il confronto sarà altro. Per quanto mi riguarda vanno già benissimo così come sono e saranno ottimizzati lato software entro poco tempo. È una CPU da workstation, dove letteralmente sbanca la concorrenza in termini di rapporto qualità/prezzo,non esclusivamente in termini di prestazioni. Fossi un professionista tirerei un respiro di sollievo dovendo sborsare poco. In ambito gaming si difendono, soprattutto a risoluzioni sopra i 2k. E comunque la recensione di guru3d non li "schifa"
E zen plus semmai ci sarà dovrà vedersela con la prossima generazione intel. Una persona sensata spera che AMD non faccia cazzate, perché personalmente cacciare 400€ per una CPU da gaming rompe...
Si, è vero che intel metterà qualcosa di nuovo sul mercato, ma anche amd farà lo stesso... piccolo problema, per intel dovrai cambiare anche la scheda madre mentre per amd potrai tenere quella, e ti assicuro che la maggior parte della gente sarebbe felice di prendere amd :sisi::sisi:
e poi sarei io il fanboy :asd::asd:
Si. :sisi::sisi:
sottoperformerà quando il 4K sarà divenuto uno standard così accessibile che un'ipotetica x60 nvidia lo farà girare con tutti i filtri attivi e a 60fps (come oggi il 1080p per intenderci).
IMHO manco nel 2020
a quel punto avrai ben ammortizzato qualsiasi spesa
Ed a quel punto i giochi potrebbero iniziare a scalare su più core, a quel punto le cpu amd non sarebbero comunque cattive.
P.s. perché, non è bello usare un sli di tre titanx (pascal) per giocar ein full hd? XD