UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Per i gamers che non fanno overclock sono buone tutte le MOBO, no?! Prendendo una Enthusiast della MSI si va sul sicuro sulle H270/B350? Scusate se lo richiedo questa seconda volta.

Per i gamers che non fanno overclock sono buone tutte le MOBO, no?! Prendendo una Enthusiast della MSI si va sul sicuro sulle H270/B350? Scusate se lo richiedo questa seconda volta.
e5c1197fe73bb2764f7646ddffc6c7c8.jpg

Ho in programma di prendere un Core i5-7500 per il mio prossimo PC ma con l'avvento di Ryzen sono davvero ansioso di scoprire quale sarà un valido concorrente del sopracitato nel rapporto prezzo/prestazioni. Al momento il mio sguardo è rivolto al R5 1400X che per circa lo stesso prezzo ($199) offre 8 Thread e l'XFR abilitato, anche se su quest'ultimo ho ancora diversi dubbi da dissipare.
In alternativa ci sarebbe l'R5 1500 che per circa venti dollari in più offre 6 Core e 12 Thread, seppur a una frequenza più bassa e senza XFR; sono cosciente che al momento pochi giochi sfruttano tutti i cores e i threads disponibili e fanno più affidamento sull'IPC ma chissà, in futuro la situazione potrebbe cambiare e preferire un Esacore a un Quadcore sarebbe un future-proofing azzeccato. :fumato:

in 7zip idem, in compressione con tutti i thread 6900k è su un altro pianeta

teniamo sempre conto che è uno dei pochi scenari in cui il quad-channel fa un pò di differenza, però mi sembrano cmq bassi i risultati del 1800X
spero che quei risultati ballerini siano dovuti alla piattaforma/metodologia di test, oppure siano fake

teniamo sempre conto che è uno dei pochi scenari in cui il quad-channel fa un pò di differenza, però mi sembrano cmq bassi i risultati del 1800X
spero però che quei risultati ballerini siano dovuti alla piattaforma/metodologia di test, oppure siano fake
Non riuscendo molto bene a leggere i benchmark, chiedo a voi.. In base ai risultati ottenuti in essi, quali sono le vostre considerazioni riguardo il 1800x? Paragonato sia al prezzo a cui è venduto, sia al suo diretto rivale intel..

Ultima modifica:
Senza benchmark precisi non si può dire nulla ma l'impressione che mi sono fatto con le poche conoscenze a disposizione e seguendo il topic é la seguente.
Gli r7 prezzo top per quello che offrono ma sono adatti solo a chi lavora. Se si vuole giocare sono uno spreco di soldi. Per chi ci lavora potrebbero essere un best buy. R5 Ancora non si sa nulla ma secondo me il discorso è lo stesso. Per chi gioca solamente al momento è inutile prendere un 6/12, frequenze più basse e prezzo più alto. Invece potrebbe rivelarsi un ottimo acquisto il 4/8 che "dovrebbe" andare al pari di un i5 7600/7500 in gioco ma che ti permette di oc e in più ha hyper threading. Stesso discorso potrebbe valere per i 4/4.

Inviato da HUAWEI NXT-L29 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro