UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
il problema di fondo è che la gente si aspettava prestazione da broadwell-e a metà del prezzo.
gia che costano così è un miracolo imho
vanno meglio dei top di gamma da 1000€ intel in alcune cose, su altre sono nella media (e quindi vanno peggio) costano meno e consumano meno, però fanno schifo :asd:

vanno meglio dei top di gamma da 1000€ intel in alcune cose, su altre sono nella media (e quindi vanno peggio) costano meno e consumano meno, però fanno schifo :asd:

si però ripeto, i broadwell-e hanno 1 anno di vita questi sono nuovi.
Come vega che deve lottare con pascal che è uscita un anno fa.

Amd per fare una mossa ci mette un anno.

sul serio paragoni una cpu con 4c/8t pensata per il gaming ad una pensato per applicazioni professionali?
in teoria i paragoni andrebbero fatti a parità di prezzo, se prendi d'esempio un R7 1700 allora si, lo paragono, perchè quando vado a comprare mi fisso un budget e a seconda di quello compro il prodotto con le prestazioni migliori. Di certo non mi fisso il numero di core altrimenti potrei spendere benissimo 1200€.

vedi che se lo confronti con il 7700K sta quasi sempre sopra... a me non pare che ci sia questo *delay*

Mate...per cortesia....stendiamo un velo pietoso sul confronto col 7700.....su....che nemmeno intel può nulla contro i suoi quad...
Quindi...paragoniamo un octa con un octa...un quad con un quad....proprio per il fatto che l' utilizzo è totalmente differente.
E non parliamo di prezzi che mi sa troppo di giustificazione ora....perchè i prezzi non si sapevano fino a qualche giorno fa ma si parlava solo di prestazioni....
Riprendiamo con obbiettività.
Intanto dalla review di chiphell non si capisce una mazza...xchè io appena vedo un errore grossolano...gia mi scade tutta le review...e vado oltre...

Mate...per cortesia....stendiamo un velo pietoso sul confronto col 7700.....su....che nemmeno intel può nulla contro i suoi quad...
Quindi...paragoniamo un octa con un octa...un quad con un quad....proprio per il fatto che l' utilizzo è totalmente differente.
E non parliamo di prezzi che mi sa troppo di giustificazione ora....perchè i prezzi non si sapevano fino a qualche giorno fa ma si parlava solo di prestazioni....
Riprendiamo con obbiettività.
Intanto dalla review di chiphell non si capisce una mazza...xchè io appena vedo un errore grossolano...gia mi scade tutta le review...e vado oltre...
Guarda che non è colpa mia se ci sta chi si è fatto idee strane sulle prestazioni di ryzen, cosa vi aspettavate una cpu da 500€ andare il doppio della top intel da 1200€? Seriamente?

in teoria i paragoni andrebbero fatti a parità di prezzo, se prendi d'esempio un R7 1700 allora si, lo paragono, perchè quando vado a comprare mi fisso un budget e a seconda di quello compro il prodotto con le prestazioni migliori. Di certo non mi fisso il numero di core altrimenti potrei spendere benissimo 1200€.

non la penso cosi ma comunque, bench alla mano il 7700k va di piu in game. Semplicemente perchè avere 8 core e usarne la metà serve a meno di zero.

Ripeto, sono progettate per usi diversi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro