UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Sì Foxconn, mamma mia, meno male son passati quei tempi, per mia esperienza.

non ti piacevano? tra le migliori mobo che ho avuto ricordo con molto piacere la Mars e la BlackOps, schede ben sopra la media :)
certo non erano schede per tutti, proprio come le DFI, bisognava saperle gestire altrimenti non ci tiravi fuori nulla di buono

le ho quasi tutte da parte, ogni modello era semplicemente al top :figo:
adesso ASRock solamente non me le fa rimpiangere, specialmente con la serie OC Formula (fantastica la X99 e le Z170 ATX/Micro-ATX), ma per il resto (escludendo qualche ASUS e Gigabyte) meglio stendere un velo pietoso :sisi:
Io invece dopo quella dfi solo asus, anche se parlo di 3 schede, e mai un problema. Purtroppo però, sempre sfigato negli oc, ma penso che fosse colpa delle cpu. Di contro, ho avuto amici con asrock che ai tempi dei core 2 e primi i5/7 che hanno venduto asrock per disperazione. Tanti problemi di compatibilità con le ram.

Di contro, ho avuto amici con asrock che ai tempi dei core 2 e primi i5/7 che hanno venduto asrock per disperazione. Tanti problemi di compatibilità con le ram.

ASRock non è più quella di una volta, adesso le sue schede sono ottime, dalle versioni più economiche fino ad arrivare alle top di gamma ;)

Sì Foxconn, mamma mia, meno male son passati quei tempi, per mia esperienza.
Alle 15 le review?
L'idea che mi sono fatto è, performance per core circa meno quasi simili, a default, alla mia config, almeno per R7 1700, MT da paura, e dopo attenta considerazione penso di non buttarmi nella mischia, mi spiace vendere qualcosa che va bene, e forse attendere e vedere come si evolve la situazione è la cosa migliore.

Più che altro non credo di vedere in gaming una differenza consistente e non so quando la maggiore capacità di calcolo MT influenzerà le performance.
Di certo mi aspetto che in Mass Effect lato cpu non avrei benefici, come in Prey, Wildlands sfrutta il mio al 39% figurati un octa.
E questi titoli mi interessano, percui...
Su prey faranno qualcosa per sfruttare CPU e GPU AMD quasi sicuramente
Hanno annunciato una partnership con Bethesda a lungo termine che inizierà proprio col nuovo titolo( a me non fa impazzire sinceramente :/ )
Comunque sì, rece alle 15

che i bei tempi di DFI, ABIT, Epox e Foxconn con i controcaxxi ecc sono finiti :asd:

Lascia perdere che la mia Abit IP35 Pro Off-Limits con cui overcloccavo il Q6600 a 4,1ghz me la sogno ancora.

ASRock non è più quella di una volta, adesso le sue schede sono ottime, dalle versioni più economiche fino ad arrivare alle top di gamma ;)

ASRock(come il nome fa intuire) era nata come costola low-cost di Asus,poi han deciso di cambiare target e dedicarsi agli smanettoni.
Le prime me le ricordo...erano una ciofeca,si bruciavano peggio dei toast.
Infatti prima di ricomprare ASrock ci ho messo un bel po di tempo memore delle brutte esperienze passate.

Domanda stupida ,io vorrei prendere ryzen 3 o 5 ,se compro adesso una mobo per portarmi avanti ,la compatibilità potrebbe venire meno ?

Inviato da JERRY tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Scusa ma non avrebbe molto senso....meglio aspettare quando escono i processori.
Anche le MB migliorano con le varie versioni che escono man mano,quindi se puoi aspetta,così ti ritroverai anche BIOS più maturi e meno problemi.
Francamente non capisco perchè tutta questa fretta da parte di molti..non è che fra un mese la roba sparirà dai negozi..anzi...ce ne sarà pure di più e magari a prezzi inferiori.

Scusa ma non avrebbe molto senso....meglio aspettare quando escono i processori.
Anche le MB migliorano con le varie versioni che escono man mano,quindi se puoi aspetta,così ti ritroverai anche BIOS più maturi e meno problemi.
Francamente non capisco perchè tutta questa fretta da parte di molti..non è che fra un mese la roba sparirà dai negozi..anzi...ce ne sarà pure di più e magari a prezzi inferiori.
Perfettamente ragione !!!! Maledetta scimmia

Inviato da JERRY tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ad oggi ha ragione. gli 8 cavalli di amd in game non vanno piu dei 4 di intel. é un dato di fatto.

no ma infatti anche con gli octacore intel la situazione non cambia.

Io dico solo che per chi gioca e basta sono inutili questi processori. ma non solo quelli amd ma anche le controparti intel.
Be' era ovvio, si stanno paragonando due cpu che non hanno niente in comune, una è per i professionisti ed applicazioni multicore, l'altra per giochi ed applicazioni ST.
Per quanto mi riguarda aspetterò di vedere come salgono in overclock i 4/8 ed i 6/12 e se salgono bene punterò di certo ai ryzen.
Inoltre nessuno (o quasi) si aspettava che queste cpu andassero più di un 7700k in game, ma rimane il fatto che sono ottime cpu che ottengono risultati simili o comunque decenti quasi a metà prezzo (parlo per il 4/8 ryzen che a pari core si scontra con il 7700k).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro