UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
?? Il chipset x299 è per i nuovi skylake-e (x), insomma i 7800k(6c/12t), 7850k(6c/12t a frequenze maggiori e con 40 linee PCI Express se uguale ai bw-e), 7900k(8c/16t), 7950x(10c/20t).

insieme al nuovo X299 presenteranno microprocessori Kabylake-X (in pratica dei Kabylake-S senza IGP) e Skylake-X (che prenderanno il posto degli attuali Broadwell-E con modelli da minimo 6 core a massimo 10 o 12 core)

AMD-Ryzen-7-Delid-840x516.png

Se è dual ci han preso per il culo dalla presentazione dell' architettura.....perchè nelle foto del die era palesemente monolitico...

A me sembrano 2 die separati, vicini...Ma stan facendo le cpu dual pure???
E collegate come fra loro.
E' da quando han pubblicato il delid su youtube che lo dico....
Bo bo.....
Sì, mi pare anche a me di vederne 2, addirittura si nota dall'impronta sull'heatspreader.
Ma quindi questo cosa potrebbe significare?
Sparo un ipotesi senza cognizioni ma potrebbe essere che accoppino 2 die da 4 core ciascuno in modo da avere meno "nati difettosi"?
In senso che fare un die da 8 core è facile che ce ne sia uno fallato ma 2 da 4...

a me sembra semplicemente che ci siano due pad termici sopra ad un unico die...

È saldato, non credo ci sia nessun pad ma magari sbaglio

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Sì, mi pare anche a me di vederne 2, addirittura si nota dall'impronta sull'heatspreader.
Ma quindi questo cosa potrebbe significare?
Sparo un ipotesi senza cognizioni ma potrebbe essere che accoppino 2 die da 4 core ciascuno in modo da avere meno "nati difettosi"?
In senso che fare un die da 8 core è facile che ce ne sia uno fallato ma 2 da 4...

È saldato, non credo ci sia nessun pad ma magari sbaglio

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Al centro in alto non c'è pad termico...o son 2 die o si è rotto con la temp....
I pad termici si fondono per saldarsi al die facciamo i seri...
La questione dei 2 core al posto di uno spiega molte cose soprattutto come dici bene tu, il prezzo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro