UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Ba...ASUS con me ha perso un cliente dopo tanti anni....e la chiudo qua.
Presto nuova mobo senza fronzoli per RYZEN...al momento opportuno forse cambierò anche la asus sul 7700k...

nel mentre

http://www.imagebam.com/image/fd479f533273923

image.jpg

1800x vs 6950x

A voi giudicare se vero o falso...io propendo per vero...

Io non sono esattamente un grande esperto, riesco ad individuare facilmente i guasti hardware e so smanettare lato software ma niente di più (ed ho anche molta meno esperienza di te, mi interesso di pc da una decina d'anni ma posso smanettarci sopra da 6-7 in quanto prima non avevo un pc mio e non volevo far danni) ma ho già dovuto litigare di brutto con il tecnico da cui avevo acquistato un b600 che mi ha dato problemi.
Non erogava abbastanza potenza e quando in game la scheda video superava il 94% di carico si spegneva, ho cercato di spiegargli che avevo fatto tutti i test del caso spostando scheda video ed alimentatore su tutta un altra configurazione con stesso risultato ma lui insisteva sul fatto che fosse la scheda madre perché l'aveva testato lui stesso su un i3 (eh grazie che non si spegneva, l'i3 non consuma nemmeno 60w contro i 125 della mia cpu quindi l'alimentatore non era portato oltre il limite).
Comunque non vedo l'ora che escano questi ryzen, ormai tutti i bench usciti fino ad ora dicono più o meno la stessa cosa, IPC tra broadwell-e e skylake/kabylake per cui mi sento di dire che c'è una buona probabilità che anche nelle app reali i risultati siano più o meno quelli.
Avevo programmato di passare a ryzen per fine anno ma la scimmia di gabbani non è l'unica che balla, c'è anche quella sulle mie spalle :look::look: per cui credo che per maggio prenderò tutto.
Io ormai più di 10 anni fa, ( avevo meno di 15 anni) vicino casa mia c'era un tecnico da cui ho comprato 6! E dico 6 alimentatori (che quando ho iniziato a capirci di hardware ho compreso essere cinesate che neanche i cinesi montano) prima da 500w dichiarati, ma al quinto bruciato in 1 anno, mi diede quelli da 600w dichiarati. Ogni volta sosteneva che non fosse l'alimentatore ad avere problemi, quindi la garanzia non rispondeva, ma che fosse l'impianto elettrico di casa mia ad avere gravi problemi. Il tutto alla modica cifra di 50€ ad alimentatore. Il tutto era montato su un modesto Pentium D e una 9500GT
Inutile dire che ho subito smesso di andarci, mi sono fatto una cultura e ho comprato tutto online, ho un Berlin da 3 anni e fila liscio come l'olio.
Tralasciamo anche gli 80€ per una semplice formattazione.
I tecnici sono il cancro di questa professione.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Io ormai più di 10 anni fa, ( avevo meno di 15 anni) vicino casa mia c'era un tecnico da cui ho comprato 6! E dico 6 alimentatori (che quando ho iniziato a capirci di hardware ho compreso essere cinesate che neanche i cinesi montano) prima da 500w dichiarati, ma al quinto bruciato in 1 anno, mi diede quelli da 600w dichiarati. Ogni volta sosteneva che non fosse l'alimentatore ad avere problemi, quindi la garanzia non rispondeva, ma che fosse l'impianto elettrico di casa mia ad avere gravi problemi. Il tutto alla modica cifra di 50€ ad alimentatore. Il tutto era montato su un modesto Pentium D e una 9500GT
Inutile dire che ho subito smesso di andarci, mi sono fatto una cultura e ho comprato tutto online, ho un Berlin da 3 anni e fila liscio come l'olio.
Tralasciamo anche gli 80€ per una semplice formattazione.
I tecnici sono il cancro di questa professione.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Bene ho gia ordinato il supporto per am4 per il mio noctua nhd15.....piano piano...

Scusate ma guardando meglio lo screen di cpu-z quel ryzen è a 0,374 V con un core speed di 3443.02 MHz :shocked::shocked: è sballato quindi il programma no? anche se guardando le note di rilascio di cpu-z dell'ultima versione dice AMD Embedded G and R-series processors :shock::shock:
Altra cosa...mi sapreste spiegare come ha fatto AMD a fare un 8/16..il 1700 a quelle frequenze con un tdp così basso?considerando che il 6900k è overclocked e ha il tdp da 140 :shocked::skept::lol:

Ultima modifica:
Scusate ma guardando meglio lo screen di cpu-z quel ryzen è a 0,374 V con un core speed di 3443.02 MHz :shocked::shocked: è sballato quindi il programma no? anche se guardando le note di rilascio di cpu-z dell'ultima versione dice AMD Embedded G and R-series processors :shock::shock:
Altra cosa...mi sapreste spiegare come ha fatto AMD a fare un 8/16..il 1700 a quelle frequenze con un tdp così basso?considerando che il 6900k è overclocked e ha il tdp da 140 :shocked::skept::lol:
Secondo me dai test fatti con programmi che stressano tutta la cpu il tdp risulterà decisamente più alto.
È probabile che amd abbia annunciato un tdp cosi basso contando molto su pure power (tecnologia facente parte di SenseMi che sfrutta molti sensori per regolare ogni aspetto della cpu comprese frequenze e voltaggi in modo da risparmiare energia).
Per cui diciamo che il tdp massimo secondo me sarà sui 95w negli applicativi normali che non sfruttano mai tutta la cpu, mentre con gli stress test il tdp sarà decisamente più alto.
Questa a molti sembrerà una presa in giro ma per quanto mi riguarda è comunque una vittoria in quanto SE tutto funzionerà correttamente in idle o sotto bassi carichi potrebbe consumare molto meno rispetto ad intel mentre sotto grossi carichi (non stress test) potrebbe consumare comunque qualche decina di watt in meno.

Secondo me dai test fatti con programmi che stressano tutta la cpu il tdp risulterà decisamente più alto.
È probabile che amd abbia annunciato un tdp cosi basso contando molto su pure power (tecnologia facente parte di SenseMi che sfrutta molti sensori per regolare ogni aspetto della cpu comprese frequenze e voltaggi in modo da risparmiare energia).
Per cui diciamo che il tdp massimo secondo me sarà sui 95w negli applicativi normali che non sfruttano mai tutta la cpu, mentre con gli stress test il tdp sarà decisamente più alto.
Questa a molti sembrerà una presa in giro ma per quanto mi riguarda è comunque una vittoria in quanto SE tutto funzionerà correttamente in idle o sotto bassi carichi potrebbe consumare molto meno rispetto ad intel mentre sotto grossi carichi (non stress test) potrebbe consumare comunque qualche decina di watt in meno.

il tdp non è il consumo, quindi può benissimo essere reale

Ba...ASUS con me ha perso un cliente dopo tanti anni....e la chiudo qua.
Presto nuova mobo senza fronzoli per RYZEN...al momento opportuno forse cambierò anche la asus sul 7700k...

nel mentre

http://www.imagebam.com/image/fd479f533273923

image.jpg

1800x vs 6950x

A voi giudicare se vero o falso...io propendo per vero...

Ho letto su hwu che dovrebbe essere un 6950x occato a 4.5ghz con 2 core disabilitati, dalle immagini faceva sui 2200 sul single e poco più di 17000 sul multi

Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2

In pratica ho detto una cavolata, non si finisce mai di imparare qui su tom's (specialmente se si è dei nabbi come me :look::look::look:).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro