UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità

Si la notizia sta gia rimbalzando sui vari portali.
Scommetto una birra che da qui alla fine del mese ogni due giorni uscirà qualche rumor su Ryzen.
Però AMD sta esagerando con questa strategia,incomincia a diventare stucchevole....il giorno prima qualcuno dice una cosa e due giorni dopo qualcun altro dice il contrario,e ovviamente la voce rimbalza in prima pagina sui portali più famosi e il nome Ryzen rimane li in bella vista.
Giuro che se ste CPU fan ca..re la prossima volta che vado in California mi metto li davanti alla sede di AMD con un cartello enorme "AMD sucks" finchè non lo legge anche la Lisa Su. :figo:

Scommetto una birra che da qui alla fine del mese ogni due giorni uscirà qualche rumor su Ryzen.
Però AMD sta esagerando con questa strategia,incomincia a diventare stucchevole....il giorno prima qualcuno dice una cosa e due giorni dopo qualcun altro dice il contrario,e ovviamente la voce rimbalza in prima pagina sui portali più famosi e il nome Ryzen rimane li in bella vista.
Giuro che se ste CPU fan ca..re la prossima volta che vado in California mi metto li davanti alla sede di AMD con un cartello enorme "AMD sucks" finchè non lo legge anche la Lisa Su. :figo:
Da videogiocatore (e parlando di cpu), ho sopportato anni di immondizia e slides da parte di amd dopo che mi ha abituato benissimo, ormai un mese di chiacchiere in più o in meno non mi scalfiscono proprio

Manco ci arrivi in America ;)
Fa parte dell'hype che si genera in attesa di un prodotto quando le notizie scarseggiano, si inventano.

Manco ci arrivi in America ;)
Fa parte dell'hype che si genera in attesa di un prodotto quando le notizie scarseggiano, si inventano.

Ci vado al 99% questa estate(ci son gia stato varie volte....) e vado a San Srancisco che è a due passi dalla Silicon Valley.
Se sti Ryzen sono una delusione vado a protestare li davanti!!! :)
Sempre che Tump non chiuda le frontiere pure a noi italiani!!! :ops:

Ci vado al 99% questa estate(ci son gia stato varie volte....) e vado a San Srancisco che è a due passi dalla Silicon Valley.
Se sti Ryzen sono una delusione vado a protestare li davanti!!! :)
Sempre che Tump non chiuda le frontiere pure a noi italiani!!! :ops:
Lo sai vero che dovrai farlo veramente per noi? Qualsiasi sia l'esito delle cpu :asd:

Lo sai vero che dovrai farlo veramente per noi? Qualsiasi sia l'esito delle cpu :asd:

Certo che si :)

Dopo averla vista occhio che non interpreti quel "sucks" in altro modo, magari ti fanno entrare così ti fa un "servizietto" :look: :asd:

L'obiettivo è farmi sposare da lei....non è bella ma il suo conto in banca ha un fascino irresistibile,e poi come regalo di matrimonio una bella server farm con vista su una spiaggia californiana.
Tutti invitati al matrimonio ovviamente.
Scherzi a parte se vi capitasse di fare la interstate 280 che va da San Francisco a San Josè rimarrete strabiliati.....dall'autostrada si vedono le sedi di alcune delle più importanti aziende del settore IT e arrivando a SF ci sono anche le università...roba da sognare ad occhi aperti.
Se non fosse che ormai qua ho messo radici è una delle zone in cui vorrei vivere,cosa quasi impossibile anche per gli americani dato che nella Silicon Valley un appartamento costa come una villa ad Hollywood!!!
Se però avete la possibilità di farvi in giro da quelle parti fatelo che son posti stupendi in cui uno ci lascia il cuore.

Anche te interessato all'upgrade? Manderai in pensione 3770k?

Come ho già scritto sulla sezione alimentatori, per altri motivi, pianifico di fare upgrade intorno al 2020/21, quindi quando uscirà Zen+ (o Zen2, mica ho capito) ed intel presenterà questa "nuova architettura" differente dalla presente core.
Tuttavia sono sempre stato abbastanza fanboy AMD ed un grande estimatore di Keller ai tempi del T-Bird, quindi seguo con molto interesse lo sviluppo di Zen

Come ho già scritto sulla sezione alimentatori, per altri motivi, pianifico di fare upgrade intorno al 2020/21, quindi quando uscirà Zen+ (o Zen2, mica ho capito) ed intel presenterà questa "nuova architettura" differente dalla presente core.
Tuttavia sono sempre stato abbastanza fanboy AMD ed un grande estimatore di Keller ai tempi del T-Bird, quindi seguo con molto interesse lo sviluppo di Zen
Thuderbird 1100mhz, madonna che cpu, sai che lo possiedo ancora? Ora non ricordo se il 900 o il 1100, avevo entrambi ahaha..ricordo anche che per ogni 100mhz di incremento il portafoglio sudava freddo LOL inizi anni 2000 ero un ragazzino.

Comunque seriamente hai pianificato di tenere 3770k cosi a lungo?

Thuderbird 1100mhz, madonna che cpu, sai che lo possiedo ancora? Ora non ricordo se il 900 o il 1100, avevo entrambi ahaha..ricordo anche che per ogni 100mhz di incremento il portafoglio sudava freddo LOL inizi anni 2000 ero un ragazzino.

Comunque seriamente hai pianificato di tenere 3770k cosi a lungo?

Io ho ancora oggi (a casa dei miei però) il 1333Mhz. Che ricordi

Per il 3770K, guardando le attuali prestazioni delle CPU e quanto è incrementata la performance da generazione a generazione, partendo da Sandy Bridge, mi sento abbastanza confidente che in OC a 4.4Ghz ci vado ancora liscio almeno un anno\anno e mezzo, e se dovessi sentire cedimenti (improbabili a mio giudizio, ma mai dire mai) posso spremerlo probabilmente di altri 300/400Mhz, visto che lo tengo con un Vcore molto conservativo (~1.24v). (è anche delidded con Liquid Pro)
Poi se dovessero essere stravolgimenti nel mercato ci penserò, ma con le attuali premesse sono abbastanza confidente che il vecchio Ivy Bridge ci arriva senza troppe noie fino al 2020; poi ho anche una motherboard d'eccezione, la G1 Sniper era una top di gamma all'epoca e delle RAM ad alte prestazioni: le Corsair Dominator GT 2133Mhz non hanno molto da invidiare alla maggior parte delle DDR4 moderne, visto che lavorano a quelle frequenze a 1.5v e con Timing 9-11-10-24 (anche qui, le tengo conservativamente a 1866Mhz 9-9-9-24, ma nessuno mi vieta di alzarle anche per uso daily se ne dovessi sentire l'esigenza)

Edit: da precisare: tutte queste considerazioni sono da intendersi frutto di un'analisi lucida, fredda e ragionata. Se dovesse arrivarmi addosso una mandria di scimmie che mi fa fare la mattata ovviamente l'upgrade potrebbe arrivare considerevolmente prima :look:

pare che il 6c lo stiano validando a 3.3 base e c'è la fobia che il 7700k vada di più in MT ma senza considerare che il 6c a 3.3ghz avrebbe un TDP ridicolo di 65watt, e che quindi abbia ampio margine termico per essere clockato, la butto li, a 4.5ghz...
per 250$ sarebbe un bomba secondo me anche se meno appetibile di un 8c/8th.

i prezzi contenuti che potranno avere le cpu sono legate al fatto che le mobo sembrano essere più economiche delle rispettive controparti intel.

pare che il 6c lo stiano validando a 3.3 base e c'è la fobia che il 7700k vada di più in MT ma senza considerare che il 6c a 3.3ghz avrebbe un TDP ridicolo di 65watt, e che quindi abbia ampio margine termico per essere clockato, la butto li, a 4.5ghz...
per 250$ sarebbe un bomba secondo me anche se meno appetibile di un 8c/8th.

i prezzi contenuti che potranno avere le cpu sono legate al fatto che le mobo sembrano essere più economiche delle rispettive controparti intel.

Secondo me è meglio il 6c/12t, se l'SMT è paragonabile al conosciuto HT significa avere veramente tantissimo di più il MT.
8, anche se virtuali li ho già... serve un vero cambio :sisi: IMHO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro