Ryzen durano nel tempo ?

Vittoriop

Nuovo Utente
62
11
Ciao ragazzi stavo pensando di prendere il ryzen 3700x appena abbasseranno il prezzo in vista dell’uscita dei 4000. Mi sono imbattuto in una discussione con un tecnico che però mi ha sconsigliato i ryzen per quando riguarda affidabilità è durata ... dice che danno problemi ecc e io vorrei lavorarci e tenerlo per molti anni un pc e non voglio problemi, voi che mi dite ? Sarà un fanboy Intel oppure qualcuno ha avuto esperienze di temperature eccessive con Ryzen o problemi e inaffidabilità ? Grazie a tutti in anticipo.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,468
10,596
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao ragazzi stavo pensando di prendere il ryzen 3700x appena abbasseranno il prezzo in vista dell’uscita dei 4000. Mi sono imbattuto in una discussione con un tecnico che però mi ha sconsigliato i ryzen per quando riguarda affidabilità è durata ... dice che danno problemi ecc e io vorrei lavorarci e tenerlo per molti anni un pc e non voglio problemi, voi che mi dite ? Sarà un fanboy Intel oppure qualcuno ha avuto esperienze di temperature eccessive con Ryzen o problemi e inaffidabilità ? Grazie a tutti in anticipo.
Ma cos... perchè non sarebbero affidabili i Ryzen? hahahah, mi sa che è rimasto ai tempi degli FX oppure è un fanboy Intel:suicidio:..
Comunque, il 3700x è un bel processore insieme a tutti i Ryzen:ok:, non ti fare ingannare dai tecnici.
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Non avendo avuto CPU competitive in ambito professionale produttivo per un po' di anni, Intel ha preso il sopravvento in questo settore e molti addetti ai lavori (che magari non si aggiornano, che hanno interesse o vengono circuiti dai commerciali Intel.. è loro diritto farlo) trovano argomentazioni contro la concorrenza. A volte se le inventano pure.
Ma il problema dell'affidabilità nel tempo della CPU è particolarmente stravagante come critica. Non solo non ha un vero motivo di essere, ma non può nemmeno essere provato, a meno che non ci siano già ora pletore di CPU Ryzen bruciate!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
La CPU è l ultimo componente che si potrebbe romperere è impossibile che una CPU si rompa
 

Vittoriop

Nuovo Utente
62
11
Non avendo avuto CPU competitive in ambito professionale produttivo per un po' di anni, Intel ha preso il sopravvento in questo settore e molti addetti ai lavori (che magari non si aggiornano, che hanno interesse o vengono circuiti dai commerciali Intel.. è loro diritto farlo) trovano argomentazioni contro la concorrenza. A volte se le inventano pure.
Ma il problema dell'affidabilità nel tempo della CPU è particolarmente stravagante come critica. Non solo non ha un vero motivo di essere, ma non può nemmeno essere provato, a meno che non ci siano già ora pletore di CPU Ryzen bruciate!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Guarda un po’, se le inventano tutte
Post unito automaticamente:

Ma cos... perchè non sarebbero affidabili i Ryzen? hahahah, mi sa che è rimasto ai tempi degli FX oppure è un fanboy Intel:suicidio:..
Comunque, il 3700x è un bel processore insieme a tutti i Ryzen:ok:, non ti fare ingannare dai tecnici.
Si in effetti avevo sotto occhio proprio quello
Post unito automaticamente:

La CPU è l ultimo componente che si potrebbe romperere è impossibile che una CPU si rompa
Buono a sapersi, quindi è la gpu quella più a rischio
Post unito automaticamente:

Non avendo avuto CPU competitive in ambito professionale produttivo per un po' di anni, Intel ha preso il sopravvento in questo settore e molti addetti ai lavori (che magari non si aggiornano, che hanno interesse o vengono circuiti dai commerciali Intel.. è loro diritto farlo) trovano argomentazioni contro la concorrenza. A volte se le inventano pure.
Ma il problema dell'affidabilità nel tempo della CPU è particolarmente stravagante come critica. Non solo non ha un vero motivo di essere, ma non può nemmeno essere provato, a meno che non ci siano già ora pletore di CPU Ryzen bruciate!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Io sarei curioso di sapere se sono affidabili anche in ambito di stabilità ovvero io ci lavoro al pc e se mi si spegne all’improvviso ecc sono cavoli...con Intel quasi mai mi si è bloccato o altro, raramente quando dei driver davano problemi ma raro raro, se con smd é lo stesso senza dubbio amd, qualità prezzo molto molto meglio.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Guarda un po’, se le inventano tutte
Post unito automaticamente:


Si in effetti avevo sotto occhio proprio quello
Post unito automaticamente:


Buono a sapersi, quindi è la gpu quella più a rischio
Rischio di cosa ?
Ma perché pensare che un componente si possa rompere se non c'è l' hai ancora ?
Se non presenta difetti perché pensare che si rompe ovviamente niente vive in eterno
 
  • Mi piace
Reazioni: Vittoriop

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
In generale i negozianti consigliano sempre intel.
Questi problemi potevano succedere a marzo 2017 ma ora NO, i ryzen hanno preso il sopravvento ma poi i blocchi non sono causati dal processore ma da altro e ti assicuro che in ambito professionale ryzen è superiore rispetto alle rispettive controparti intel, tranne in casi particolari dove l'alta frequenza contà più del multi thread
 

Albo89

Utente Èlite
5,893
2,463
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
  • Mi piace
Reazioni: Vittoriop

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
perchè se deve lavorarci deve sincerarsi che funzioni sempre, su questo ha ragione.
E quindi intendi dire che i ryzen si rompono e gli Intel no ? (rarissimo che un procio si rompa anzi quasi impossibile )
 
  • Mi piace
Reazioni: Glob Glob

Albo89

Utente Èlite
5,893
2,463
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
E quindi intendi dire che i ryzen si rompono e gli Intel no ? (rarissimo che un procio si rompa anzi quasi impossibile )

no, te hai chiesto "perchè preoccuparsi?"
risposta: perchè ci lavora.
stop
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,922
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
La serie Ryzen è così affidabile che tutti i grossi produttori la stanno usando.
l'altro giorno Linus Torvalds ha abbandonato intel per passare a Ryzen, LTT idem, tantissimi colossi stanno abbandonando sia lato desktop che workstation gli intel..
A quel tuo "tecnico", digli di tornare a fare il falegname che magari gli riesce meglio!
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
A quel tuo "tecnico", digli di tornare a fare il falegname che magari gli riesce meglio!
Conosci gli Easy fix?
Su youtube insultano amd dicendo che non è affidabile e loro dovrebbero essere "tecnici" e venditori
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Conosci gli Easy fix?
Su youtube insultano amd dicendo che non è affidabile e loro dovrebbero essere "tecnici" e venditori
Più fake dei psu da 1800w di AliExpress
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili