Ryzen durano nel tempo ?

Vittoriop

Nuovo Utente
52
9
Ciao ragazzi stavo pensando di prendere il ryzen 3700x appena abbasseranno il prezzo in vista dell’uscita dei 4000. Mi sono imbattuto in una discussione con un tecnico che però mi ha sconsigliato i ryzen per quando riguarda affidabilità è durata ... dice che danno problemi ecc e io vorrei lavorarci e tenerlo per molti anni un pc e non voglio problemi, voi che mi dite ? Sarà un fanboy Intel oppure qualcuno ha avuto esperienze di temperature eccessive con Ryzen o problemi e inaffidabilità ? Grazie a tutti in anticipo.

DareDevil_

Drift King
Staff Forum
Utente Èlite
13,148
6,381
CPU
Q9550 @4 GHz
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
Asus P5K-EPU
Hard Disk
Crucial BX500 240 GB / HDD 1TB
RAM
8 GB DDR2 @920 MHz
Scheda Video
GTX 770 Twin Frozr IV 2 GB
Scheda Audio
SoundBlaster
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Sistema Operativo
Windows 10
Ciao ragazzi stavo pensando di prendere il ryzen 3700x appena abbasseranno il prezzo in vista dell’uscita dei 4000. Mi sono imbattuto in una discussione con un tecnico che però mi ha sconsigliato i ryzen per quando riguarda affidabilità è durata ... dice che danno problemi ecc e io vorrei lavorarci e tenerlo per molti anni un pc e non voglio problemi, voi che mi dite ? Sarà un fanboy Intel oppure qualcuno ha avuto esperienze di temperature eccessive con Ryzen o problemi e inaffidabilità ? Grazie a tutti in anticipo.
Ma cos... perchè non sarebbero affidabili i Ryzen? hahahah, mi sa che è rimasto ai tempi degli FX oppure è un fanboy Intel:suicidio:..
Comunque, il 3700x è un bel processore insieme a tutti i Ryzen:ok:, non ti fare ingannare dai tecnici.

rctimelines

Utente Èlite
4,981
1,811
CPU
Ryzen 7 2700X | i5-6600k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
Hard Disk
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
Scheda Video
RadeonPro WX3100 4G | KFA2 GTX 970 4G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Internet
fibra 1000
Sistema Operativo
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Non avendo avuto CPU competitive in ambito professionale produttivo per un po' di anni, Intel ha preso il sopravvento in questo settore e molti addetti ai lavori (che magari non si aggiornano, che hanno interesse o vengono circuiti dai commerciali Intel.. è loro diritto farlo) trovano argomentazioni contro la concorrenza. A volte se le inventano pure.
Ma il problema dell'affidabilità nel tempo della CPU è particolarmente stravagante come critica. Non solo non ha un vero motivo di essere, ma non può nemmeno essere provato, a meno che non ci siano già ora pletore di CPU Ryzen bruciate!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: demadavide

Andreagamer1999

Utente Attivo
4,667
1,402
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
Hard Disk
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
Scheda Video
GTX 660 palit
Scheda Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
Alimentatore
650w
Sistema Operativo
Windows 7
La CPU è l ultimo componente che si potrebbe romperere è impossibile che una CPU si rompa

• Mi piace
Reactions: DareDevil_

Entra

oppure Accedi utilizzando