DOMANDA Ryzen 5 3600 undervolt

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ringo989

Utente Èlite
Reazioni
656
Punteggio
107
Ciao a tutti, in particolare a @BWD87 . Questi sono i risultati di AIDA:
Screenshot (27).webpScreenshot (25).webp

Come posso muovermi per migliorare le temperature e mantenere invariate (se non migliorare) le performance?

Piccola curiosità: Eventualmente un undervolt si può sposare anche con l'oc per contenere le temperature o non è fattibile?

Su dynamic Vcore(DVID) metti -0.100. Vedo che la ram è a 1.2v. Non hai attivato xmp, quibdi hai la ram a 2133mhz momentaneamente
Ho le Crucial Ballistix 3600mhz cl16 2x8GB

Edit: si ho pensato Crucial e ho scritto Corsair :asd: no no ho attivato il profilo xmp la ram è a 3600mhz.
Screenshot (28).webp

Ultima modifica:
Ma l'hai attivato ora però :asd: comunque, hai modificato anche dynamic vcore?
Ancora non vado nel bios, l'ho attivato quando ho montato il pc, è stata una delle prime cose. :asd:
Vado a modificare dynamic vcore

Ultima modifica:
Ancora non vado nel bios, l'ho attivato quando ho montato il pc, è stata una delle prime cose. :asd:
Vado a modificare dynamic vcore
:boh: e allora come mai nello screen di prima su dram voltage riportava 1.2v?:boh:

Appena sei in windows rifai lo screen di hwinfo con i voltaggi

:boh: e allora come mai nello screen di prima su dram voltage riportava 1.2v?:boh:

Appena sei in windows rifai lo screen di hwinfo con i voltaggi

Ok mi ha fatto impostare -0.102v.
Lo screen lo faccio durante lo stress test di aida?
un'altra cosa: è normale che in package power limit il valore 9999 è diventato -1?

EDIT: il profilo della ram è impostato su 1.35v
IMG_0919.JPEG

EDIT 2: ecco lo screen
Screenshot (29).webp

Ultima modifica:
Ok mi ha fatto impostare -0.102v.
Lo screen lo faccio durante lo stress test di aida?
un'altra cosa: è normale che in package power limit il valore 9999 è diventato -1?

EDIT: il profilo della ram è impostato su 1.35v

EDIT 2: ecco lo screen
Ok per xmp. Per il voltaggio non capisco perché continua a spararti sopra a 1.469v

Puoi farmi uno screen delle info di quel power limit? Prova a rimettere prova ad inserire un altro valore non so...

In dynamic vcore metti -0.150. Salva e riavvia e rifai uno stress test, ma da pochi secondi. Vorrei vedere la frequenza ed il vcore

Ok per xmp. Per il voltaggio non capisco perché continua a spararti sopra a 1.469v

Puoi farmi uno screen delle info di quel power limit? Prova a rimettere prova ad inserire un altro valore non so...

In dynamic vcore metti -0.150. Salva e riavvia e rifai uno stress test, ma da pochi secondi. Vorrei vedere la frequenza ed il vcore

Uno screen del bios della sezione dove c'è la voce package power limit dici?

Ecco intanto gli screen con vcore a -0.150:
Screenshot (32)_LI.webpScreenshot (33)_LI.webp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro