RISOLTO ryzen 5 2600x

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oso890

Utente Èlite
Reazioni
258
Punteggio
113
Ce

Allegati

• 9.webp
    9.webp
    59.8 KB · Visualizzazioni: 39
  • Cattura.PNG01.webp
    Cattura.PNG01.webp
    50.3 KB · Visualizzazioni: 40
  • Cattura.PNG02.webp
    Cattura.PNG02.webp
    54.5 KB · Visualizzazioni: 33
  • Cattura.PNG03.webp
    Cattura.PNG03.webp
    69 KB · Visualizzazioni: 35
  • Screenshot (95).webp
    Screenshot (95).webp
    314.2 KB · Visualizzazioni: 36
  • Screenshot (96).webp
    Screenshot (96).webp
    318.8 KB · Visualizzazioni: 36
  • stabilitytest.webp
    stabilitytest.webp
    46.7 KB · Visualizzazioni: 49
  • 04.webp
    04.webp
    84.7 KB · Visualizzazioni: 38
scusami sirio se ho fatto cosi ma come primo messaggio mi si sovrappongono le lettere infatti ho aperto una discussione senza risposta,
--- i due messaggi sono stati uniti ---
hoi ciao..se va bene il vcore,ho fatto uno stress test anche con aida64 e dopo 5 minuti mi a toccato i 90°

scusami sirio se ho fatto cosi ma come primo messaggio mi si sovrappongono le lettere infatti ho aperto una discussione senza risposta,
hoi ciao..se va bene il vcore,ho fatto uno stress test anche con aida64 e dopo 5 minuti mi a toccato i 90°
90 con quel dissi che pasta termica hai usato ?

naturalmenti questi screen sono freschi freschi appena fatti :thanks:
noctua nh-1

Beh oddio, il dissipatore non è granchè...

In ogni caso, @oso890 vuoi supporto all'overclock o vuoi capire come sistemare le temperature???

Fare overclock su un mini itx e quasi come fare oc su un portatile @BWD87 ?
No no, esistono mobo mini-ITX che vengono utilizzate a volte dagli overclocker per tirare il collo alle cpu ;)

sistemare le temperature
Allora hai sbagliato sezione. Sposto

In ogni caso, hai temperature altamente fuori controllo! Hai fatto lo stress test con aida64 che risulta essere il più leggero di tutti, dato che hai tenuto selezionato cpu fpu cache e memoria. Poi hai fatto caso alla frequenza quanto è scesa durante lo stress?? Sai che è come se non avessi toccato mezza frequenza??

Prova a rifare uno stress test, ma tenendo selezionato solo ed esclusivamente fpu...

Ripeto, tieni d'occhio le frequenze dei core. I ryzen sopra i 75° incominciano a decloccare a step di 25MHz
me lo avete consigliato voi questo dissipatore:cry:
Ma chi??

se non ci metti la chiocciola davanti al nick la notifica non arriva!

comunque questi screen sono con il settaggio della cpu a stok?
prova a togliere il bilanciato di AMD e usa quello di windows, "AMD blanced" funziona meglio sui 3000

io non voglio overcloock ma abbassare le temperature il piu possibile
non puoi pretendere di overclockare dentro ad un case mini-ITX. Però posso benissimo confermarti che le temp sono comunque strane. Quindi ti chiedo, quando hai assemblato il dissipatore, hai fatto attenzione a NON muoverti? Il dissipatore non deve in alcun modo distaccarsi dalla cpu una volta appoggiato, altrimebti si creano bolle di aria nella pasta termica, con il conseguente aumento di temperature.

Quindi, in primis, rismonta il dissipatore, pulisci la pasta termica usata, riapplica la nuova e rimonta il dissipatore, ma fai attenzione a quanto detto poc'anzi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità