PROBLEMA Problema per cambio processore Ryzen 5 a Ryzen 7

Pubblicità
Per Steam puoi copiare su altra unità l'intera cartella di installazione del client e la cartella "common" che contiene i giochi.
Dopo aver reinstallato Steam, copi le cartelle steamapps, userdata e common del backup precedente.
La reinstallazione dei giochi comporterà solo una verifica dei file e si concluderà in pochi minuti.

Edit: il led della CPU in caso fosse bacata, dovrebbe rimanere acceso ma il sistema non dovrebbe neanche bootare
Niente...fatto partire filmato musicale, e poi apro eBay e navigo, il filmato rallenta, audio gracchia...e quasi peggio di prima.....😭

Questa poi la devi sentire, se uso crom il problema e molto minimo, se uso Edge, alle volte non carica le pagine, se selezioni un video ne carca un altro.....ahhhhhh 😳😳

sicuramente meglio di niente ma nonci sarà nessun balzo di prestazioni solo per la frequenza delle RAM, te le mette a 3000 perché la CPU più recente ha un controller di memoria migliore
ciao Bat, forse ho risposto a qualcun'altro qui , che ovviamente ringrazio, invece di rispondere a te, ma se io mettessi le unita' in ordine di avvio , intendo 1,2,3,4,5,6. invece che, come avevo installato quando avevo assemblato il pc anni fa, che, come ti avevo detto il c: era la porta 3 della scheda madre, servirebbe a qualche cosa?
Grrazie

ciao Bat, forse ho risposto a qualcun'altro qui , che ovviamente ringrazio, invece di rispondere a te, ma se io mettessi le unita' in ordine di avvio , intendo 1,2,3,4,5,6. invece che, come avevo installato quando avevo assemblato il pc anni fa, che, come ti avevo detto il c: era la porta 3 della scheda madre, servirebbe a qualche cosa?
Grrazie
ma domanda:
che alimentatore hai? i ccavi di alimentazione sono collegati tutti alla scheda madre? (oltre al 24 pin grosso in genere ci sono anche un 8+4 o 8+8 pin)
a volte problemi simili sono dovuti al fatto che la cpu non riceve abbastanza benzina

servirebbe a qualche cosa?
no
non c'è nessuna differenza di prestazioni tra porte uguali, SALVO che sul manuale della scheda madre sia riportato differentemente, per esempio nei sistemi moderni se si mette un SSD sul primo slot M2 vicino al primo PCIe4/5, allora vengono sottratte 8 linee alla scheda video;
oppure se si usano contemporaneamente un certo slot M2 ed un certo controller SATa uno dei due viene disabilitato, o anche se si usano in contemporanea certe combinazioni di slt/porte la velocità di una (o entrambe) viene limitata)

d'altra parte l'opzione più pulita è sempre reinstallar eil sistema oeprativo da zero, anche per ripulire il registro di windows da schifezze acumulate negli anni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro