Ryzen 5 1600 OC o non OC?

• Autore discussione Autore discussione Rio86
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh che dire ragazzi... Adesso sono direi operativo... Continuerò adesso ad informarmi su i vari settaggi che si possono fare vedi RAM e GPU. Per il momento il PC per quanto mi riguarda va che è una bellezza risolto anche questi piccoli inconvenienti. Ringrazio chiunque abbia partecipato a questa discussione è abbia lasciato un suo consiglio/opinione. Spero in futuro di poter essere utile anche io a qualcuno che ne avrà bisogno. Grazie a tutti quanti ancora.

Inviato da Moto G (5S) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Beh che dire ragazzi... Adesso sono direi operativo... Continuerò adesso ad informarmi su i vari settaggi che si possono fare vedi RAM e GPU. Per il momento il PC per quanto mi riguarda va che è una bellezza risolto anche questi piccoli inconvenienti. Ringrazio chiunque abbia partecipato a questa discussione è abbia lasciato un suo consiglio/opinione. Spero in futuro di poter essere utile anche io a qualcuno che ne avrà bisogno. Grazie a tutti quanti ancora.

Inviato da Moto G (5S) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Aspetta prima di ringraziare. Devi fare gli stress test della cpu per vedere se è stabile...
Prendi Aida64 trial e fai girare lo stress test per cpu e fpu, un'oretta circa

Per la ram possiamo continuare qui e sono curioso di vedere se riesci a portare le corsair a 3000 con l'ab350 pro4

Porca miseria ultima cavolata da chiedere: le ventole impostate così sono gestite dalla CPU?Visualizza allegato 287096

sono gestite dal bios... puoi metterle in silent, standard o performance (più rumorose)

Aspetta prima di ringraziare. Devi fare gli stress test della cpu per vedere se è stabile...
Prendi Aida64 trial e fai girare lo stress test per cpu e fpu, un'oretta circa

Per la ram possiamo continuare qui e sono curioso di vedere se riesci a portare le corsair a 3000 con l'ab350 pro4

Porca miseria ultima cavolata da chiedere: le ventole impostate così sono gestite dalla CPU?Visualizza allegato 287096

sono gestite dal bios... puoi metterle in silent, standard o performance (più rumorose)
Ah comunque ho una ab350m hdv non so se cambia qualcosa. Ok allora intanto scarico sto programma e lascio cuocere il PC per un'ora senza usarlo? O posso usarlo mentre lo stress test è in corso?

Ah comunque ho una ab350m hdv non so se cambia qualcosa. Ok allora intanto scarico sto programma e lascio cuocere il PC per un'ora senza usarlo? O posso usarlo mentre lo stress test è in corso?

no, durante lo stress test la cpu è impegnata al 100% quindi complicato usarlo, durante lo stress test puoi tenere le temperatura sott'occhio anche con hwinfo

Ok! allora inizio il test e stasera vi posto lo screen del risultato finale. Ci sono cose in particolare che devo monitorare più di altre?

solo le temperature, ma non dovresti avere problemi...
Ovviamente se perdi il segnale video e il pc sembra morto, tranquillo. Vuol dire che la cpu non è stabile e che si deve alzare il voltaggio...

Ooook. In quel caso devo andare ad alzarlo dal BIOS?

sì... vai a step di 0,05 V o 0,01 V se il bios te lo permette... non oltrepassare 1,5V perchè friggi la cpu... quindi puoi portarlo a 1,25V per esempio...
sono regolette che è meglio sapere anche se non è il tuo caso, l'oc è molto leggero e dovrebbe reggere senza problemi.
Ma sai com'è... la curiosità e l'inesperienza... "e se metto 1,5?" boom...

Frequenze costanti mai cali i core sempre al 100%. Tensioni stabili. L'unica cosa che non riuscivo a capire era su hwinfo la temperatura CPU (Tctl/Tdie) e la temperatura CPU. Che differenze ci sono? perchè una dava 47° max e l'altra 58°/59° max

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro